Le Cartoline Postali "neutre"

Forum di discussione sugli Interi postali, Cartoline postali, Buste postali, ...

Moderatori: cialo, somalafis

Rispondi
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6896
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Le Cartoline Postali "neutre"

Messaggio da somalafis »

Le cartoline ''in bianco'' (popolarmente conosciute con il nomignolo di ''cartolina neutra'') si trovano senza difficolta'. Ne ho un esemplare anch'io da qualche parte. Per non perdere tempo a cercare il mio esemplare, mostro quelli attualmente in vendita su internet:
1) questo e' invendita su ebay a 35 euro:
neutra.jpg

2) questi due esemplari invece sono in vendita da FilSam (entrambi a 30 euro):
neutra bis filsam 30.jpg
neutra filsam 30.jpg
.
3) la stessa ditta vende a 75 euro una 'neutra' listata a lutto:
neutra lutto filsam 75.jpg

4) SE NE TROVANO ANCHE USATE! E queste le trovo affascinanti. Ecco un esemplare e' in vendita da Filsam a 40 euro:
neutra usata filsam 40.jpg

Devo dire che delle cartoline dette ''di commissione privata'' a me piacciono poco quelle ''commemorative'', stampate in piccole dosi per il vizio dei collezionisti...Mentre trovo decisamente interessanti quelle utilizzate con semplice intestazione commerciale, in primis quelle della ditta Ricordi
ricordi filsam 80.jpg

Ma anche quelle che la stamperia Wild &C. preparo' per la corrispondenza commerciale di vari operatori (Fiecchi, Barocci, Basevi, Capanna, loli e Macola) non sono male
fiecchi filsam 40.jpg


Revised by Lucky Boldrini - January 2013
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Interi postali”

SOSTIENI IL FORUM