Errati instradamenti

Forum di discussione sulla Storia postale di Paesi ed Aree per cui non esista una sezione specifica.

Moderatore: cialo

Avatar utente
sergio de villagomez
Messaggi: 1561
Iscritto il: 13 luglio 2007, 6:10
Località: Milano

Re: Missent cover: instradamenti errati

Messaggio da sergio de villagomez »

Buona domenica a tutti.
Anche andando indietro nel tempo, gli errori di instradamento accadevano ;-) ;-) ... viewtopic.php?p=346437#p346437
img237_opt.jpg
img238_opt.jpg

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2420
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Missent cover: instradamenti errati

Messaggio da francyphil »

Arrivata fresca fresca. Missent a San Francisco USA

Rev LB Jun 2021
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2050
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Raccomandata inviata per errore ad Alessandria d'Egitto

Messaggio da eugenioterzo »

Incredibile parte da Genova dall'ufficio di via Orefici n°9 l'8 novembre 1928, riceve il timbro Genova Ferrovia 8 novembre 1928 il 9 novembre arriva a Napoli Porto, l'11 novembre è a Brindisi Transiti Raccomandate, e quì penso viene caricata su una nave o aereo il 13 novembre è in egitto ad Alessandria, lo stesso giorno riparta e la troviamo sul treno Roma Torino con l'ambulante 153, arrivata ad Allessandria il 19 novembre riceve l'annullo che si legge male ma dovrebbe essere Alessandria Ferrovia.
Curioso questo viaggio, quache impiegato sarà stato sanzionato.
img006.jpg
img007.jpg
Eugenio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2420
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Raccomandata inviata per errore ad Alessandria d'Egitto

Messaggio da francyphil »

Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2050
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Re: Raccomandata inviata per errore ad Alessandria d'Egitto

Messaggio da eugenioterzo »

Ho visto il problema era l'ignoranza di quei tempi, eppure gli ispettori e i direttori avrebbero dovuto intervenire.
Eugenio
vass110
Messaggi: 758
Iscritto il: 13 luglio 2007, 12:13
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Raccomandata inviata per errore ad Alessandria d'Egitto

Messaggio da vass110 »

Questa è ignoranza dei tempi nostri.
La busta ha avuto un iter postale comico:
partenza dal Libano per il CMP di Firenze con annullo "Operazione Leonte Libano 15.06.15"
partenza da Firenze destinazione Alessandria Italia con annullo "Firenze CMP 30.06.15" ma inviata erroneamente al Cairo per destinazione Alessandria d'Egitto
annullo di arrivo "Cairo 05.07.15"
lo stesso giorno le poste del Cairo accorgendosi dell'errore delle poste italiane rinviano in Italia la busta , 2° timbro postale del Cairo.
14.07.15 arrivo finalmente a destinazione.

Rev LB Jan 2022
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ernesto Vassallo
http://www.francovass.info/web/
: Regno,Repubblica,Occupazioni,Colonie italiane e francesi,Francia,Svizzera,ASFE, Reich e Occupazioni
Spedizioni Antartiche
Missioni Militari di Pace


Socio Sostenitore dal 2010
Socio Sostenitore 2024
Socio: A.I.C.P.M.
Rispondi

Torna a “Storia postale in generale”

SOSTIENI IL FORUM