Ultimi acquisti LV

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno Lombardo-Veneto.

Moderatore: fildoc

Rispondi
Avatar utente
Gatto rosso
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 luglio 2023, 12:10
Località: Spain

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Gatto rosso »

Grazie Enrico. Apprezzo sempre i commenti ai pezzi pubblicati su questo canale: mi aiutano a crescere (sono un allievo :OOO: ) e mi permettono di "vedere" e "capire" il pezzo con maggior consapevolezza. Grazie ancora e un saluto. Ciao:
Paolo
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10799
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da fildoc »

come un primo mese d'uso
si puo' classificare il francobollo come prima tiratura anche se non spettacolare
ti mostro una prima tiratura di alta qualita'
come pure mi sembra eccessivamente generoso classificarlo marrone scuro intenso
toglierei l'intenso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
roccochiolo
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 marzo 2013, 17:16

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da roccochiolo »

Buongiorno a tutti , mi scuso in partenza se non sono nella sezione giusta ma guardando in un asta ho trovato un bollo con un timbrino a forma di stella , sapete di chi era ?

Inoltre ho acquistato un bollo di LV che proviene dalla collezione di Ed Gilbert, sapete chi era ?
Grazie mille a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gatto rosso
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 luglio 2023, 12:10
Località: Spain

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Gatto rosso »

Buongiorno a tutti. Vorrei condividere con voi un recente arrivo del Regno Lombardo-Veneto:
15 Centesimi rosso vermiglio, I emissione 1850 (Tipo III carta a macchina), su coperta di lettera piegata raccomandata completa spedita da Padova per Venezia con annullo C1 nero "PADOVA 18 / 12".
Al recto, timbro accessorio nero "RACCOM:" e numero di raccomandazione scritto a mano.
Al verso, affrancatura per diritto di raccomandazione: 30 Centesimi bruno rossiccio (Tipo III carta a mano), tagliuzzato all'apertura della lettera. Sono presenti due sigilli rossi.
Un saluto. Paolo. Ciao:
Padova_recto.jpg
Padova_verso.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MarcoCasadei
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 gennaio 2024, 19:25

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da MarcoCasadei »

In un lotto acquistato mi sono ritrovato questo. La scritta CENTES è strana, potete dirmi qualcosa? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Aleroma
Messaggi: 428
Iscritto il: 12 luglio 2018, 17:38
Località: Brescia

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Aleroma »

MarcoCasadei ha scritto: 18 febbraio 2024, 19:04 In un lotto acquistato mi sono ritrovato questo. La scritta CENTES è strana, potete dirmi qualcosa? Grazie
Buonasera, ha una falla sulla seconda E ma per il resto direi standard. Bel pezzo con ottimi margini comunque
Alessandro
Ciao:

Colleziono Regno Lombardo Veneto, in particolare prima emissione (tinte, difetti di clichè, tipi di carta ecc) e Regno d'Italia usato
Avatar utente
Gatto rosso
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 luglio 2023, 12:10
Località: Spain

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Gatto rosso »

Buongiorno a tutti. Vorrei condividere con voi un recente arrivo del Regno Lombardo-Veneto:
"Affrancatura patriottica": 2 Soldi giallo + 3 Soldi grigio-nero (II emissione 1858/59, II Tipo), su lettera completa di piccolo formato da Vicenza verso Venezia.
Al recto, annulli neri a cerchio singolo C1 "VICENZA 7/10".
Al verso, timbro di arrivo parziale e annotazioni del destinatario.
Un saluto. Paolo.
VICENZA_recto.jpg
VICENZA_verso.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2806
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da robymi »

Niente male!
Roberto
S T A F F
Avatar utente
roccochiolo
Messaggi: 125
Iscritto il: 20 marzo 2013, 17:16

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da roccochiolo »

Buongiorno Posto anche io un paio di ultimi acquisti di Lombardo Veneto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fabio76
Messaggi: 600
Iscritto il: 24 gennaio 2009, 18:10
Località: Mira (Ve)

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Fabio76 »

Volevo porre alla vostra attenzione questo mio ultimo arrivo, si tratta di una lettera completa che mi fa sorgere qualche dubbio, scritta a Trieste il 10/12/1852 ed affrancata con francobollo da 9 Kr e diretta ad Odenburg l'odierna Sopron (Ungheria), fino a qui dovrebbe essere tutto corretto, però il francobollo è stato annullato con il "Da Venezia col Vapore", io mi sono fatto l'idea che probabilmente lo spedizioniere aveva gli uffici al porto di Trieste, imbucò la lettera o la fece annullare erroneamente col timbro di Venezia tipico dei viaggi via di mare, dall'ufficio di posta di Trieste al porto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sempre alla ricerca di Storia Postale della Riviera del Brenta(VE-PD) (Mira,Dolo,Strà,Mirano,Ponte di Brenta)

https://circolofilateliconoale.weebly.com/

Colleziono annulli Austriaci LV su francobolli Italiani periodo 1866-1879

fabioc76@alice.it
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10799
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da fildoc »


non vedo altra spiegazione...
spedita con altre lettere destinate a Venezia
veniva annullata con il timbro di navigazione
accortisi ancora nella fase di smistamento
l'istradamento poi fu corretto
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6554
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Antonello Cerruti »

Direi piuttosto che non è mai partita per la destinazione lagunare ma, per errore, è finita tra la posta in arrivo da Venezia ed annullata come le altre.
Poi, accortisi dell'errore, ....
Sicuramente questa era anche la spiegazione di Massimiliano.

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10799
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da fildoc »

quanto ad alcuni francobolli nuovi esposti, la definizione della immagine non è sufficiente a dirimere i miei dubi sulla possibilita' che si tratti di ristampe d'epoca....
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
Gatto rosso
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 luglio 2023, 12:10
Località: Spain

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Gatto rosso »

Buongiorno a tutti. Vorrei condividere con voi un recente arrivo del Regno Lombardo-Veneto.
Coperta di lettera piegata affrancata con 3 + 3 + 10 Soldi (V emissione 1864, dent. 9 1/2), spedita da Venezia verso Gallipoli con annullo C1 nero "VENEZIA 29 / 8".
Al recto, timbro rosso "P.D.".
Al verso, timbri neri di transito Milano + Lecce e timbro nero di arrivo "GALLIPOLI 1 SET 1865".
Un saluto. Paolo.
Venezia_recto.jpg
Venezia_verso.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
sergio de villagomez
Messaggi: 1558
Iscritto il: 13 luglio 2007, 6:10
Località: Milano

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da sergio de villagomez »

Buonasera a tutti,
in un lotticino di francobolli di LV ad 1 euro al pezzo, ho subito addocchiato questo ;-)
Digitalizzato_20240226.jpg
Mediamente costolato, carta abbastanza sottile, pieghe di carta al retro, ottimo aspetto... adesso lo vado ad inserire anche nel thread relativo alla "massima distanza"

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Avatar utente
Aleroma
Messaggi: 428
Iscritto il: 12 luglio 2018, 17:38
Località: Brescia

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Aleroma »

sergio de villagomez ha scritto: 26 febbraio 2024, 19:55 Buonasera a tutti,
in un lotticino di francobolli di LV ad 1 euro al pezzo, ho subito addocchiato questo ;-) Digitalizzato_20240226.jpg
Mediamente costolato, carta abbastanza sottile, pieghe di carta al retro, ottimo aspetto... adesso lo vado ad inserire anche nel thread relativo alla "massima distanza"

Ciao: Ciao:
Complimenti Sergio :clap:
Alessandro
Ciao:

Colleziono Regno Lombardo Veneto, in particolare prima emissione (tinte, difetti di clichè, tipi di carta ecc) e Regno d'Italia usato
Avatar utente
Morgan68
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ottobre 2012, 23:41

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Morgan68 »

sergio de villagomez ha scritto: 26 febbraio 2024, 19:55 Buonasera a tutti,
in un lotticino di francobolli di LV ad 1 euro al pezzo, ho subito addocchiato questo ;-) Digitalizzato_20240226.jpg
Mediamente costolato, carta abbastanza sottile, pieghe di carta al retro, ottimo aspetto... adesso lo vado ad inserire anche nel thread relativo alla "massima distanza"

Ciao: Ciao:
Complimenti Sergio,

:clap: :clap: :clap: :clap:
Ciao: Ciao:
Enrico
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2806
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da robymi »

Bell'investimento...al 25.000% di rendimento :-)
Roberto
S T A F F
Avatar utente
Morgan68
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ottobre 2012, 23:41

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da Morgan68 »

Buonasera a tutti

Di seguito un frammento di lettera con 30 centesimi annullato a Milano il 3 Giugno 1850

IMG_0222.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: Ciao:
Enrico
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10799
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Ultimi acquisti LV

Messaggio da fildoc »

molto bello
:clap: :clap: :clap:
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Rispondi

Torna a “Regno Lombardo-Veneto”

SOSTIENI IL FORUM