Gli uffici postali più a Nord, più a Sud, più ad Ovest e più ad Est

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Rispondi
Avatar utente
Riccardo Amarante
Messaggi: 1453
Iscritto il: 14 luglio 2007, 14:15
Località: Livorno
Contatta:

Re: Uffici postali +a Nord e Sud del mondo e particolari!

Messaggio da Riccardo Amarante »

Ciao Fabio,

non conosco nessuno ad Andøya...

però si può provare a chiedere :-))


Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon


Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Uffici postali +a Nord e Sud del mondo e particolari!

Messaggio da fabiov »

Ciao Riccardo,
volevo solo sapere come era saltata fuori l'isola di Andoya, perchè non rientrava nelle mie conoscenze.
Mi sembrava di ricordare che avevi postato qualche cosa tu.
Ora ho un paio di cover ed una cartolina di Andoya... per cui sono più che a posto, non mi serve un contatto.
Grazie del link, comunque utile.
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Riccardo Amarante
Messaggi: 1453
Iscritto il: 14 luglio 2007, 14:15
Località: Livorno
Contatta:

Re: Uffici postali +a Nord e Sud del mondo e particolari!

Messaggio da Riccardo Amarante »

Ok Fabio no problem, però intanto mi sto già muovendo.....ho inviato un'email al Ministero della Difesa Norvegese e già mi hanno risposto nel giro di poche ore, dicendomi che hanno inoltrato la mia richiesta al dipartimento di Andøya.

Staremo a vedere.


Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon


Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Uffici postali +a Nord e Sud del mondo e particolari!

Messaggio da fabiov »

Quando mi arriva anche la cartolina di Andoya monto le due mie cover e la cartolina.
Ciao fabio v Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Riccardo Amarante
Messaggi: 1453
Iscritto il: 14 luglio 2007, 14:15
Località: Livorno
Contatta:

Re: Uffici postali +a Nord e Sud del mondo e particolari!

Messaggio da Riccardo Amarante »

presa su ebay??

Riccardo

Ciao: Ciao: Ciao:
"Il motivo per cui i bambini sono pazzi, è perché nessuno è in grado di affrontare la responsabilità della loro educazione"

John Lennon


Il mio blog http://coverspostcards.blogspot.com/

Deutsches Reich all'inizio

Cerco/Scambio cartoline ed annulli da tutto il mondo in base alla lista di Charles Veley

Passione compulsiva per le RTS e le Missent covers

Immagine
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Uffici postali +a Nord e Sud del mondo e particolari!

Messaggio da fabiov »

no, le ho prese tutte su delcampe. Due pochi giorni fa ed una alcuni mesi fa.
ciao fabio v Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Uffici postali +a Nord e Sud del mondo e particolari!

Messaggio da fabiov »

Ciao!
Recupero questo topic per aggiornare pagina 51.
http://www.fabiovstamps.com/forum51.html
Lì ho messo gli annulli di alcuni uffici postali MOLTO PARTICOLARI... e precisamento quello del nome più corto e quello più lungo del mondo.
Il più breve è formato dalla sola lettera Å (in realtà è con il circoletto sopra) (ring simile all'umlaut tedesco come significato) (quindi corrisponde ad Aa), ed appartiene all'ufficio postale del villaggio omonimo che si trova in Norvegia nelle isole Lofoten. L'annullo che ho trovato è del 1973, attualmente (e mi dispiace per chi raccoglie le RTS) non è più in funzione :desp: :desp: :desp:
Poi ho trovato (ma sono sempre immagini e non ho il reperto...) l'annullo del villaggio di AE in Inghilterra.
E' chiaro che poi bisogna mettere anche l'annullo dell'ufficio postale del paese con il nome più lungo al mondo. Io ho trovato sia la cartolina che l'annullo di un villaggio gallese che si chiama:
Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch
:what: :what: :what:
anche se forse ci sono un paio di altri posti al mondo con un nome più lungo... MA bisogna trovare l'annullo e magari una postcard viaggiata!
A voi trovarli!
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
david
Messaggi: 876
Iscritto il: 20 luglio 2007, 15:07
Località: Pisa

Re: Uffici postali +a Nord e Sud del mondo e particolari!

Messaggio da david »

Il General Post Office di Calcutta:
DSCN5845.JPG

David&il JPO (2).JPG

e particolare dell'interno con la statua dedicata al corridore postale ("postal runner")
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: Saluti #iomivaccino
STAFF
L'educazione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo
- Nelson Mandela

Immagine
https://www.instagram.com/david._tosi/
Avatar utente
maurizio
Messaggi: 579
Iscritto il: 24 luglio 2007, 19:32
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Uffici postali +a Nord e Sud del mondo e particolari!

Messaggio da maurizio »

terradelfuoco.jpg


Questo ufficio delle Poste Argentine rivendica il fatto di essere l'ufficio postale permanente più a sud del mondo.
E' sito nel Parque Nacional Tierra del Fuego non lontano da Ushuahia (10 Km circa).

Ciao: maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio Misinato - S T A F F
Bolzano e Alto Adige (dalle prefilateliche a oggi) - Feldpost austriache 1WW (fronte tirolese) - World Scout Jamboree e tematica scout in genere
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Uffici postali +a Nord e Sud del mondo e particolari!

Messaggio da fabiov »

Ciao!
A pagina 51 ricordo che c'era una ricerca per la prima città in in ordine alfabetico ed una ricerca per l'ultima.
Ve le ricordate?? Siete in grado di trovare un annullo di AA in Norvegia e di ZZYZX in USA???
http://www.fabiovstamps.com/forum51.html
e se non siete in grado perlomeno sapete qual'è il nome della città PIU' LUNGO AL MONDO??? :oo: :oo: NO??? :not: :not: :oo: :oo:
Beh lo scoprite sempre a pagina 51!
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
david
Messaggi: 876
Iscritto il: 20 luglio 2007, 15:07
Località: Pisa

Re: Uffici postali +a Nord e Sud del mondo e particolari!

Messaggio da david »

Ufficio postale di Boracay Island, Filippine:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: Saluti #iomivaccino
STAFF
L'educazione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo
- Nelson Mandela

Immagine
https://www.instagram.com/david._tosi/
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Uffici postali +a Nord e Sud del mondo e particolari!

Messaggio da fabiov »

ATTENZIONE! UN PERICOLOSO COLLEZIONISTA IN CALZONCINI CORTI SI AGGIRA PER LE STRADE DI BALABAG.
ATTENZIONE POTREBBE ESSERE ARMATO!!! :fest: :fest: :fest:
Diavolo sei sempre in giro!
ciao ciao fabiov Ciao: Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
debene
Messaggi: 4594
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Uffici postali +a Nord e Sud del mondo e particolari!

Messaggio da debene »

vedo che non è una mia mania farmi fotografare davanti agli uffici postali.

non sarà quello più a nord, ma ci è andato vicino. nella terra dei Sami, oltre il
circolo polare. Qui sono all'uscita con il portafoglio ormai vuoto dopo le spese.

Un saluto da un principiante Asfista.

Ciao: Ciao:

sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Uffici postali +a Nord e Sud del mondo e particolari!

Messaggio da fabiov »

ciao debene!
Grazie dell QSL card delle Tremiti. :abb: :abb:
Ti scrivo in m.p.
quando hai bisogno di info, suggerimenti o ti servono francobolli per tua collezione ASFE chiedi pure. Se non saprò aiutarti io ci sarà senz'altro qualcuo degli amici.
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Uffici postali +a Nord e Sud del mondo e particolari!

Messaggio da fabiov »

Novità!!
Hho scoperto che negli USA c'è un lago da un nome lunghissimo. Vi sfido a memorizzarlo. Si tratta del lago Chargoggagoggmanchauggagoggchaubunagungamaugg :desp: :desp: :desp: che è vicino a Webster nel Massachusetts.
Però noi abbiamo bisogno di annulli o di francobolli. Ho cercato l'annullo di Webster ma ho scoperto che esiste anche una posta locale americana intitolata a questo lago!! :oo: :oo: Non ho fatto il check fra i due nomi della cartolina e della posta locale... per vedere se coincidono... :not: :not:
Se andate alla pagina 51 http://www.fabiovstamps.com/forum51.html#lagoancora
potrete vedere una postcard del lago, che ha l'annullo di Webster e sotto un'etichetta dalle giuste dimensione per contenere questo nome così lungo!!
Ciao fabiov Ciao: Ciao:
P.S. postate i nomi più lunghi o più corti... oltre a quelli che sono già inseriti a pagina 51.
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: Uffici postali +a Nord e Sud del mondo e particolari!

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao: .... :oo: :oo: :oo: difficilino da memorizzare!!! :-)) :-)) :-)) hai idea di cosa significhi?? :mmm: :?:
Il controllo tra il nome sulla cartolina e quello sui francobolli di posta locale l'ho fatto io: coincidono perfettamente!! ;-)
Sarà difficile battere questo nome in quanto a lunghezza...


A Roccacaramanico io ci sono stata. E' un minuscolo minuscolo paesino tutto ristrutturato e delizioso... :mmm: non so se è fantasma d'inverno, d'estate qualche abitante c'era.
Non ho cartoline nè annulli però di Roccacaramanico. :ko: all'epoca in cui ci andai non ero ancora abbastanza "fissata" da ricercare gli uffici postali e le cartoline ovunque andassi!!!
Lo scorso anno invece a Lucca lo ero :-)) :-)) :-)) appena ho tempo posto cosa è venuto fuori da questa ricerca a tambur battente!! :-)) :-) Ciao: :abb: :abb: :abb:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Uffici postali +a Nord e Sud del mondo e particolari!

Messaggio da fabiov »

Brava Rosalba! :clap: :clap: :clap:
Che coraggio controllare se i due nomi del lago coincidevano... :oo: :oo:
credo che usando google in internet, (copiando con i tasti copia e incolla il nome del lago...)
sia possibe conoscerne il significato.
Invece per quanto riguarda la sua lunghezza.. beh.. se hai letto il resto della mia pagina 51, beh ci sono dei posti con nomi ancora più strani e lunghi.
Chissà in Italia qualche è il nome più lungo di un paese che abbia o abbia avuto un uffico postale...
Chi fa questa ricerca???
ciao fabiov Ciao: Ciao:
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Cinzia62&
Messaggi: 816
Iscritto il: 17 giugno 2011, 19:05

Strani Uffici Postali

Messaggio da Cinzia62& »

Dall'istituzione della Posta non sempre i servizi postali sono stati affidati
a dei veri e propri uffici riconducibili agli odierni uffici postali, ma anzi se
ne ricordano alcuni davvero molto curiosi :-)

Ascension Island è un'isola vulcanica dell'Atlantico. Guardando su un
mappamodo stupisce quel piccolo punto proprio in mezzo all'Oceano,
quasi baricentro del mondo delineato tra le coste dell'Africa e quelle del
Brasile.
La sua posizione è straordinaria anche da un punto di vista astronomico,
pare infatti sia il posto ideale per osservare il pianeta Marte.
Sir David Gill, astronomo inglese, soggiornò con la moglie per circa sei
mesi sull'isola nel 1870 per misurare la distanza di Marte dalla Terra.
Mrs Gills lo seguì ed annotò le sensazioni, le esperienze, le testimonianze
con appunti di viaggio raccolti poi in uno scritto " Sei mesi in Ascension Island".
Descrive l'isola, le abitudini della popolazione, come il famoso brodo
e lo sformato di tartaruga preparati con le tartarughe dell'isola,
le spiagge dalle sabbie finissime formate dalle particelle sgretolate di conchiglie
e coralli e dai gusci delle uova delle numerosissime tartarughe.
Riferisce pure di uno strano ufficio postale: " Nel 1673 Ascension fu visitata
dal Padre Domenicano Naverette che fu il primo a chiamarlo L'Ufficio Postale dei Naviganti".

Infatti i marinai di tutte le nazioni erano a quel tempo abituati a lasciare le lettere qui
chiuse in una bottiglia in un cratere fra le rocce e le lettere venivano raccolte
dalle navi che passavano nella direzione inversa e portate a destinazione.

map.gif



Nello stretto di Magellano ,sul promontario più a estremo della Patagonia vicino a
Port Famine un tempo su una roccia sporgente dal mare veniva innalzato il pennone
di una bandiera. In mezzo all'asta splendeva fiammante una scritta " Post Office" .
Sospesa da una catena di ferro stava una botte di medie dimensioni che poteva essere
facilmente aperta e chiusa visto che non c'era serratura nè lucchetto ma
la calotta si apriva e chiudeva con dei cardini. I vascelli che passavano
attraverso lo stretto di Magellano verso il Pacifico mettevano in mare una
scialuppa per depositare le lettere dirette verso le coste Europee e
prendere le lettere dirette verso le coste del Pacifico. i Vascelli che
passano in serso inverso depositavano le lettere per il Pacifico e portavano
a destinazione quelle verso l'Europa. Questo sistema è rimasto attivo per molti anni e ...
chi lo sa forse i Sailors' Post Office funzionavano meglio dei nostri :-)
Ciao: Cinzia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giochi tutti i giorni con la luce dell'Universo....
P. Neruda
Avatar utente
Cinzia62&
Messaggi: 816
Iscritto il: 17 giugno 2011, 19:05

Re: Strani Uffici Postali

Messaggio da Cinzia62& »

Omaha, Nebraska, leggendaria terra degli Indiani d'America, di Sioux e
Cheyenne, terra che proprio ad una tribù indiana deve il suo nome, terra di
praterie vastissime solcate dal grande Missouri, terra dell'Ovest e di
conquista per i pionieri Americani. Venne fondata nel 1854 proprio per le
esigenze della pioneristica ferrovia dell'Union Pacific Railway che univa
l'Est all'Ovest e avrebbe arricchito enormemente le grandi compagnie
commerciali e portato i pilgrims verso l'Eldorado.
Non esisteva, però un ufficio postale. Come rimediare?
L'intraprendente postmaster, senza scoraggiarsi, mette in campo lo
stesso spirito pioneristico tipico della conquista dell'West e si inventa
una soluzione.
Così racconta un viaggiatore nell' Ottobre 1854 che soggiornò nella
cittadina "Attraverso uno stretto sentiero ricavato nella sterminata,
intricatissima prateria da alcuni robusti uomini, vagavo in cerca
dell'ufficio postale. Alla fine trovai un vecchio pioniere seduto,
apparentemente assorto nei suoi pensieri, sopra un pezzo di legno
intagliato e gli chiesi dell'ufficio postale. Rispose che lui era il
Postmaster e avrebbe esaminato in ufficio in cerca delle mie lettere.
Quindi tolse il suo cappello dalla testa, disse qualcosa di
incomprensibile e pescò dalla profondita del cappello le mie sospirate

lettere" Quello era Alfred D. Jones il primo postmaster di Omaha

pho_226.jpg


Curiosi vero questi uffici postali? :-) sono certa che in tutte le nazioni
si possano raccontare storie di uffici di periferia ed oggetti postali un pò
fuori dal comune, forse non eccentriche come quelle raccontate ma
comunque significative nel testimoniare i passi non sempre ortodossi ,
inconsueti, forse primitivi alle origini del nostro meraviglioso mondo...


Ps: Immagini e informazioni da: "Six months in Ascension" Isobel Black alias Mrs Gill
" The Captive in Patagonia: Or life among the Giants" Benjamin Bourne
" Early Omaha: Gateway to the west" Google
"The Philatelic Record" 1896

Ciao: Cinzia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giochi tutti i giorni con la luce dell'Universo....
P. Neruda
Avatar utente
david
Messaggi: 876
Iscritto il: 20 luglio 2007, 15:07
Località: Pisa

Re: Uffici postali +a Nord e Sud del mondo e particolari!

Messaggio da david »

Dal Burkina Faso ho spedito delle cartoline, non ancora arrivate, da questo ufficio postale. Si trova a PÔ, a 140 km a sud della capitale Ouagadougou.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: Saluti #iomivaccino
STAFF
L'educazione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo
- Nelson Mandela

Immagine
https://www.instagram.com/david._tosi/
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM