F&F news n. 50 del 25/01/2015

Notizie dal mondo filatelico. Realizzazione e sponsorizzazione di Antonello Cerruti.
Rispondi
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6533
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

F&F news n. 50 del 25/01/2015

Messaggio da Antonello Cerruti »

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
atg
Messaggi: 1888
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: F&F news n. 50 del 25-01-2015

Messaggio da atg »

sempre interessante,

complimenti anche per la recensione del libro su vaccari :clap: :clap:
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
Avatar utente
giuspan
Messaggi: 289
Iscritto il: 3 dicembre 2013, 16:59

Re: F&F news n. 50 del 25-01-2015

Messaggio da giuspan »

La storia è molto divertente, anche se ... non è che renda proprio tantissimo onore al protagonista. Ma in fondo, vabbe', il commercio vive anche di queste cose ...

Piuttosto:

"Mi raccontarono che il materiale più importante era conservato negli armadi della sua camera da letto e quello ancora più prezioso in banca".

Ho speso qualche soldo in francobolli, come tutti, e se faccio la somma della spesa trovo, anche qui penso come tutti, che i denari destinati a questi oggetti non sono pochissimi. Non ho nessuna rarità nel senso stretto del termine, ma qualcosa di esteticamente molto gradevole sì (quanto meno, che a me piace molto).
Non ho mai sentito la necessità di portare il mio album in banca e, semmai dovesse accadere, sarebbe l'inequivocabile segnale che ho perso il controllo della situazione.
Ha senso - dal punto di vista di un semplice collezionista - acquistare qualcosa destinata a passare gran parte del suo tempo negli sprofondi di qualche "caveau"?
Per un commerciante, chiaramente, il discorso è diverso ...
Per me la bellezza è un francobollo che dopo un'ora che lo guardi è molto più bello di un'ora prima

Alcuni francobolli sono di una bellezza inaudita.
Poi riacquisti lucidità, ti avvicini, guardi meglio e ... niente.
Sono proprio bellissimi


Per favore, smettila di cercare di essere interessante. Non ti dona per niente. Sei troppo bello

La bellezza è un enigma
(Fëdor Dostoevskij)
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6533
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: F&F news n. 50 del 25-01-2015

Messaggio da Antonello Cerruti »

giuspan ha scritto:La storia è molto divertente, anche se ... non è che renda proprio tantissimo onore al protagonista. Ma in fondo, vabbe', il commercio vive anche di queste cose ...

Piuttosto:

"Mi raccontarono che il materiale più importante era conservato negli armadi della sua camera da letto e quello ancora più prezioso in banca".

Ho speso qualche soldo in francobolli, come tutti, e se faccio la somma della spesa trovo, anche qui penso come tutti, che i denari destinati a questi oggetti non sono pochissimi. Non ho nessuna rarità nel senso stretto del termine, ma qualcosa di esteticamente molto gradevole sì (quanto meno, che a me piace molto).
Non ho mai sentito la necessità di portare il mio album in banca e, semmai dovesse accadere, sarebbe l'inequivocabile segnale che ho perso il controllo della situazione.
Ha senso - dal punto di vista di un semplice collezionista - acquistare qualcosa destinata a passare gran parte del suo tempo negli sprofondi di qualche "caveau"?
Per un commerciante, chiaramente, il discorso è diverso ...


Ciao Giuspan, non voglio sminuire i francobolli che tu hai messo da parte ma qui si tratta di qualche cosa di diverso...
Non ho neppure una pallida idea di cosa potesse esserci negli armadi della camera da letto ma, da quello che mi hanno raccontato, c'erano - a parte tutto il resto - ancora i pacchi con gli acquisti fatti nelle grandissime aste degli anni '30....
Invece in banca, ad esempio, ci dovrebbe essere la celeberrima unica lettera affrancata coll'80 cent. del G.P. di Parma, ecc.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6533
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: F&F news n. 50 del 25-01-2015

Messaggio da Antonello Cerruti »

Su F&F news n. 51 di domani (28/1/2015) le caratteristiche dei falsi del 300 lire pacchi fil. ruota.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Rispondi

Torna a “News dal mondo filatelico”

SOSTIENI IL FORUM