Elvis Presley - Return to Sender

Moderatori: fabiov, Riccardo Amarante

Rispondi
arbulent
Messaggi: 349
Iscritto il: 25 febbraio 2014, 17:41

Elvis Presley - Return to Sender

Messaggio da arbulent »

Ciao: a tutti,
questa io non la sapevo :O_O: , magari tra gli amici del Forum si, comunque voglio farvi partecipi,
L'8 gennaio del 1993, il servizio postale Americano pubblicò dei francobolli commemorativi in onore di Elvis Presley.
Moltissimi collezionisti inviarono lettere affrancate con questi francobolli ad indirizzi inesistenti, nella speranza di riceverli indietro, non solo timbrati con la data del giorno di emissione, ma anche con il timbro "Return to sender".
Return to sender è una canzone del 1962 di Elvis :clap:
Leggendo in un "fan club" di Elvis, si dice che sono molto rare, all'epoca, i fan club, fecero incetta di questi francobolli, ne spedirono centinaia di migliaia solo con la speranza di avere il timbro e distribuirle ai soci.
Penso che sia l'unico caso in cui un bollo su busta sia più frequentemente in possesso di fan che di filatelici.
Naturalmente qualcuno del forum posterà la busta con il timbro....... :uah: :uah:
Ne hanno di più i fan che i collezionisti di bolli, infatti è raro che si trovino in vendita anche su ebay U.S.A..
Su ebay vi sono alcune cartoline, ma senza il timbro. :f_hi:
http://www.ebay.com/itm/Elvis-Presley-R ... 58a7370f1f
Penso di acquistare alcuni bolli e poi darli a qualcuno che va in America per provare a spedirmele.
Ciao: arbulent.

Revised by Lucky Boldrini - March 2017
Rispondi

Torna a “RTS America”

SOSTIENI IL FORUM