Non sono granchè d'accordo e provo ad argomentare.
Matraire1855 ha scritto:
Come francobollo direi che è come Rocco Siffredi.
Ti dico. Rocco Siffredi ha, come cantavano Elio e le Storie Tese, "venti centimetri di dimensione artistica". Però, misure artistiche a parte, molte donne lo trovano un bell'uomo nella sua interezza. Ottimo. Rocco Siffredi è, complessivamente, un gran bel tipo.
E questo francobollo? Questo francobollo mi sembra - sempre più alto il rischio di gaffe

- un vero e proprio fenomeno da baraccone. E' l'uomo alto 3 metri, è la donna cannone, è il fachiro che ingoia la spada. Ti lascia esterrefatto, in tutti i sensi, positivi e negativi.
Matraire1855 ha scritto:
Però per uno che ha già tutto, può essere una soddisfazione in più cercare l'esageratamente tanto...
Guardiamolo tutto, il francobollo.
Che ne pensi dell'annullo?
Anzitutto, ho la sensazione che non ci sia una sola impronta, ma due; e questo - nell'affinamento della mia percezione nel tempo - è un handicap notevolissimo;
l'annullo a sbarre, poi, è parecchio "infame", perchè, con rare eccezioni, e questa non lo è, sporca parecchio.
Poi, ripeto, i margini adiacenti sono "esagerati".
E' come se la damigella rubasse la scena alla sposa.
Torna di nuovo, prepotente, la sensazione di un'attrazione da circo.
Se avessi già tutto, io, personalmente, non andrei su questo tipo di francobolli.
Matraire1855 ha scritto:Dovremmo fare qui una selezione dei nostri per vedere di trovare quello eccellente sotto tutti gli aspetti
Se per "nostri" intendi quelli che effettivamente possediamo, può non essere così facile, perchè magari non tutti hanno piacere di mostrarli; ma se vogliamo allargare lo spettro a tutti quelli che teniamo a mente, anche se non li abbiamo nel nostro album, allora te ne dico subito un paio.
Il Quattrino della "Seta":
un blocco nove di in miniatura, con tutti gli adiacenti che "stanno al proprio posto",
un nitidissimo annullo circolare,
e, mi sembra di ricordare, anche uno sfiziosissimo "ovetto" come difetto di clichè.
E poi, l'1 gr. bordo di foglio e il 10 gr. anch'esso bordo di foglio di Sicilia,
entrambi annullati in azzurro, di "Scilla e Cariddi".
Chapeau!