53 - Reggio Calabria (riordinato)

Moderatore: somalafis

Rispondi
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: 53 - Reggio Calabria (riordinato)

Messaggio da mikonap »

Ciao Riccardo secondo me questo non l'abbiamo
--- URA 53 - 81.jpg
Ciao: michele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: 53 - Reggio Calabria (riordinato)

Messaggio da mikonap »

Errore clamoroso 58- 87 Santa Teresa di Gallura :OOO: :OOO: :OOO:
Ciao: michele
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6896
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: 53 - Reggio Calabria (riordinato)

Messaggio da somalafis »

Succede con le impronte parziali... Ma continua a esaminare i francobolli sciolti, ti prego!
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
mikonap
Messaggi: 1322
Iscritto il: 6 ottobre 2007, 16:13
Località: Napoli

Re: 53 - Reggio Calabria (riordinato)

Messaggio da mikonap »

In questo momento sto facendo uno studio sui Leone e ho preso un grasso accumulo dei tre valori 5c 10c 15.

Sono rimasto legato alla tua ricerca sui frazionari, anche perché la porti avanti in modo efficiente ed appassionata.

Per questo quando seleziono le cose ho sempre un occhio attento ai frazionari che mi capitano tra le mani.

Siccome il tuo lavoro è stato favoloso, quasi sempre riscontro che quello che trovo è già nel elenco, ma in cuor mio ogni volta che vedo un Frazionario spero sempre che sia un nuovo ritrovamento :lente:

Resto con gli occhi aperti sul tema frazionari

Grazie
Ciao: Michele
dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6896
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: 53 - Reggio Calabria (riordinato)

Messaggio da somalafis »

Tra gli annulli di Reggio Calabria inviatimi da Luigi Teti c'e' n'e' uno che mi era stato indicato come Melicucca' 53-62. Invece si e' rivelato essere l'inedito annullo frazionario di Merlicucco 53-63. Eccolo qui sotto:
53-63 MELICUCCO 13-4-31.PNG
Ci ho lavorato sopra per un bel po' di tempo, ma il risultato mi pare indubbio: e' proprio Melicucco e non Melicucca'. Ma ero solo all'inizio dell'opera: nella regione Calabria c'era una pluralita' di localita' del nome simile. Ecco l'elenco degli uffici postali del 1926: c'e' una ricevitoria di seconda classe con il nome di Melicucca' ed il frazionario di 53-62 (presente nel nostro ''laboratorio'') che ha circa 800 abitanti ed il cui ufficio postale esiste ancora ed ha lo stesso frazionario; ma c'e' un'omonima Melicucca' in provincia di Catanzaro con il frazionario 18-202 (che e' una frazione di Dinami - oggi in provincia di Vibo Valentia - che ha circa mezzo migliaio di abitanti ed era servita da una ricevitoria di terza classe); poi c'e' Melicucco che allora era una ricevitoria di seconda classe al servizio di questo centro abitato che e' diventato comune autonomo nel 1936 ed ha oltre 4000 abitanti; l'ufficio postale esiste ancora ed ha il medesimo frazionario. Inutile dire che tutti questi nomi sono di origine greca....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Calabria”

SOSTIENI IL FORUM