I Top di F&F 2019 - Presentazione e Regolamento

Avatar utente
ulisse
Messaggi: 1228
Iscritto il: 14 giugno 2010, 15:08
Località: Liguria

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da ulisse »

Ciao: Ciao:

Con l’aggiunta del lunedì, e parte di martedì per votare, si è aggiunto qualcuno, in verità pochi.

Nel frattempo c’è chi ha già cominciato ad inserire nella 6a settimana, questo può creare confusione.

Visto che si fanno le modifiche in corsa, io consiglierei di ritornare ai casi precedenti con la 6a settimana, anche perché così la settimana comincia il lunedì e finisce la domenica, con l’ultima modifica comincia il lunedì e finisce il martedì mattina della settimana successiva.

Se proprio si vuole modificare si potrebbero dare 4 giorni per postare e 3 per votare.
Cioè postare dal lunedì al giovedì e votare dal venerdì alla domenica.

Che ne dite?

:mmm: :mmm:

:cof: :cof:
----------------------------------------------------------

Marino

Sostenitore dal 2010

Beato colui che pianta alberi alla cui ombra non potrà mai sedersi

Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da Giovanni Piccione »

Il sabato mattina ci vogliono due ore abbondanti per trasformare i topic da esposizioni a votazioni e lo faccio volentieri tranne poi avere dei ripensamenti sul tempo speso per fare qualcosa che possa risultare gradevole e che invece, come spessissimo accade in questo Forum ed è il motivo per il quale ho passato la mano a Luca che ha accettato altrimenti avrebbe tranquillamente potuto fare la fine degli altri forum filatelici, finisce sempre in polemica.
Devo dire che mi rincuora vedere che le polemiche, anche piuttosto fermamente reiterate, sono state abbastanza contenute e solo da pochi iscritti.
Siccome qualcuno ha giocato sulla parola TOP ha però dimenticato un particolare... è il TOP DI F&F non è il top della filatelia, quindi chi ha pezzi stratosferici e si offende se francobolli di poco valore li superano beh non posso che augurare alka seltzer contro l'acidità di stomaco e di andare a competere nelle mostre internazionali, mondiali, universali e galattiche e lasciare ai comuni mortali il piacere di raccogliere e godere di quello che a loro piace anche se invece di spendere l'equivalente di un catamarano spendono l'equivalente di una bustina di zucchero.
D'altronde venire qui a postare i "grossi calibri" nella speranza di fare fuori tutti equivale ad andare in una scuola elementare a picchiare i bambini.
Se qualcuno si sente pugile professionista salga sul ring contro i suoi pari ma soprattutto salga sul ring.
Questo non è il concorso dei pezzi da 90 della filatelia ma è il concorso di BELLEZZA del Forum se chi lo deve capire lo capisce bene, altrimenti rimarrà a cantarsela da solo e se non vorrà più esporre vuol dire che avrò risparmiato qualche minuto del mio tempo il sabato mattina.
Ha vinto il francobollo dell'Alfa Romeo? Bene, anzi benissimo. Se si fossero fatti francobolli più belli, se non ci si fosse fissati ad ogni costo sulla rarità ed il valore e se non ci fosse stato questa egoistica pretesa dei collezionisti di essere i migliori, beh forse la filatelia oggi sarebbe ben più viva, nonostante sia il progresso ad ucciderla inevitabilmente.
Ho letto gli interventi di Vacallo che mi hanno colpito perchè ha detto prima di me le parole che avrei detto io e ho visto che per fortuna molti la pensano come lui, ed è per loro che facciamo il concorso.
Riguardo i pochi votanti, lasciate perdere i 3.000 iscritti. Quelli che si affacciano sul Forum con cadenza almeno settimanale sono 100/150 e con cadenza mensile 300/400, quindi 40 votanti sono una percentuale abbastanza importante.
Io sono sempre il primo a votare e vi spiego come voto.
Siccome devo segnare i nomi di tutti i partecipanti inevitabilmente guardo i pezzi ma li guardo senza catalogo ne altro e quando uno di questi mi fa dire WOW metto un asterisco accanto al nome e poi lo voto subito. Dove non vedo nulla che mi piace non voto, però non vado a dire a nessuno che è incompetente perchè non ha votato come me, quindi le critiche che fa cipolla sulla "maggiore attenzione" riguardo alle votazioni le trovo assolutamente fuori luogo. Dovresti essere tu ad avere maggiore "rispetto" verso chi vive la filatelia in maniera diversa da come la vivi tu, perchè non è un dogma ma un hobby.
Buon divertimento a chi ha voglia di divertirsi e alka seltzer a chi proprio non ce la fa.
:cin: Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
ulisse
Messaggi: 1228
Iscritto il: 14 giugno 2010, 15:08
Località: Liguria

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da ulisse »

Ciao: Ciao:

Ciao Giovanni e grazie per tutto il lavoro per il Forum :clap: :clap:

Capisco che possono esserci dei problemi tecnici, il mio intervento era solo di logica “settimanale”, se difficilmente attuabile, dico “non importa” e va bene così.

Vorrei altresì chiarire un concetto.

Tu dici: D'altronde venire qui a postare i "grossi calibri" nella speranza di fare fuori tutti equivale ad andare in una scuola elementare a picchiare i bambini.
Questo non è il concorso dei pezzi da 90 della filatelia ma è il concorso di BELLEZZA del Forum.


Io sono uno che spesso posto dei pezzi importanti, ma non con lo scopo di fare fuori tutti, ma con il piacere di condividere con gli Amici del Forum alcuni francobolli anche particolari che ritengo belli ed interessanti sia per me, sia per chi li osserva.
Ho ricevuto in MP dei ringraziamenti per averli postati.
Nella 6a settimana, con questo spirito, posterò un documento che, penso, pochi conoscano.
Le mie inserzioni sono normalmente corredate da spiegazioni in modo da far capire l’oggetto.

Sono perfettamente d’accordo che questo è un gioco e come tale va affrontato, ma non dimentichiamo che è anche una vetrina ed una opportunità per vedere francobolli e documenti antichi o moderni, ma sempre belli.

Come già dissi in altro intervento: andiamo avanti :-) :-)

Ovviamente grazie anche a Luca (non dimentichiamolo). :clap: :clap:

:cof: :cof:
----------------------------------------------------------

Marino

Sostenitore dal 2010

Beato colui che pianta alberi alla cui ombra non potrà mai sedersi

Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da Giovanni Piccione »

ulisse ha scritto: 15 aprile 2019, 18:42 Ciao: Ciao:

Ciao Giovanni e grazie per tutto il lavoro per il Forum :clap: :clap:

Capisco che possono esserci dei problemi tecnici, il mio intervento era solo di logica “settimanale”, se difficilmente attuabile, dico “non importa” e va bene così.

Vorrei altresì chiarire un concetto.

Tu dici: D'altronde venire qui a postare i "grossi calibri" nella speranza di fare fuori tutti equivale ad andare in una scuola elementare a picchiare i bambini.
Questo non è il concorso dei pezzi da 90 della filatelia ma è il concorso di BELLEZZA del Forum.


Io sono uno che spesso posto dei pezzi importanti, ma non con lo scopo di fare fuori tutti, ma con il piacere di condividere con gli Amici del Forum alcuni francobolli anche particolari che ritengo belli ed interessanti sia per me, sia per chi li osserva.
Ho ricevuto in MP dei ringraziamenti per averli postati.
Nella 6a settimana, con questo spirito, posterò un documento che, penso, pochi conoscano.
Le mie inserzioni sono normalmente corredate da spiegazioni in modo da far capire l’oggetto.

Sono perfettamente d’accordo che questo è un gioco e come tale va affrontato, ma non dimentichiamo che è anche una vetrina ed una opportunità per vedere francobolli e documenti antichi o moderni, ma sempre belli.

Come già dissi in altro intervento: andiamo avanti :-) :-)

Ovviamente grazie anche a Luca (non dimentichiamolo). :clap: :clap:

:cof: :cof:
Ulisse non era per te l'oggetto del mio sfogo e non era nemmeno verso i pezzi da 90.
Ho visto in questo concorso delle cose che non avevo mai visto e nemmeno immaginato di potere vedere per rarità ed interesse storico. Ho visto anche cose molto belle di cui non conoscevo l'esistenza. In fondo anche vincere per aver postato un bel francobollo, anche se non unico conosciuto al mondo, merita il riconoscimento per la scelta di gusto che ha fatto chi ha deciso di partecipare con quel pezzo, e questo qualcuno non lo capisce. Bello deve essere per forza raro/costoso ed io non posso accettare questa logica in questo concorso che è un piacevole passatempo.
Le esposizioni a concorso sono i ring, questo è il luna park.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
cipolla
Messaggi: 1387
Iscritto il: 26 luglio 2007, 10:52
Località: Roma

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da cipolla »

Giovanni Piccione ha scritto: 15 aprile 2019, 17:15 Il sabato mattina ci vogliono due ore abbondanti per trasformare i topic da esposizioni a votazioni e lo faccio volentieri tranne poi avere dei ripensamenti sul tempo speso per fare qualcosa che possa risultare gradevole e che invece, come spessissimo accade in questo Forum ed è il motivo per il quale ho passato la mano a Luca che ha accettato altrimenti avrebbe tranquillamente potuto fare la fine degli altri forum filatelici, finisce sempre in polemica.
Devo dire che mi rincuora vedere che le polemiche, anche piuttosto fermamente reiterate, sono state abbastanza contenute e solo da pochi iscritti.
Siccome qualcuno ha giocato sulla parola TOP ha però dimenticato un particolare... è il TOP DI F&F non è il top della filatelia, quindi chi ha pezzi stratosferici e si offende se francobolli di poco valore li superano beh non posso che augurare alka seltzer contro l'acidità di stomaco e di andare a competere nelle mostre internazionali, mondiali, universali e galattiche e lasciare ai comuni mortali il piacere di raccogliere e godere di quello che a loro piace anche se invece di spendere l'equivalente di un catamarano spendono l'equivalente di una bustina di zucchero.
D'altronde venire qui a postare i "grossi calibri" nella speranza di fare fuori tutti equivale ad andare in una scuola elementare a picchiare i bambini.
Se qualcuno si sente pugile professionista salga sul ring contro i suoi pari ma soprattutto salga sul ring.
Questo non è il concorso dei pezzi da 90 della filatelia ma è il concorso di BELLEZZA del Forum se chi lo deve capire lo capisce bene, altrimenti rimarrà a cantarsela da solo e se non vorrà più esporre vuol dire che avrò risparmiato qualche minuto del mio tempo il sabato mattina.
Ha vinto il francobollo dell'Alfa Romeo? Bene, anzi benissimo. Se si fossero fatti francobolli più belli, se non ci si fosse fissati ad ogni costo sulla rarità ed il valore e se non ci fosse stato questa egoistica pretesa dei collezionisti di essere i migliori, beh forse la filatelia oggi sarebbe ben più viva, nonostante sia il progresso ad ucciderla inevitabilmente.
Ho letto gli interventi di Vacallo che mi hanno colpito perchè ha detto prima di me le parole che avrei detto io e ho visto che per fortuna molti la pensano come lui, ed è per loro che facciamo il concorso.
Riguardo i pochi votanti, lasciate perdere i 3.000 iscritti. Quelli che si affacciano sul Forum con cadenza almeno settimanale sono 100/150 e con cadenza mensile 300/400, quindi 40 votanti sono una percentuale abbastanza importante.
Io sono sempre il primo a votare e vi spiego come voto.
Siccome devo segnare i nomi di tutti i partecipanti inevitabilmente guardo i pezzi ma li guardo senza catalogo ne altro e quando uno di questi mi fa dire WOW metto un asterisco accanto al nome e poi lo voto subito. Dove non vedo nulla che mi piace non voto, però non vado a dire a nessuno che è incompetente perchè non ha votato come me, quindi le critiche che fa cipolla sulla "maggiore attenzione" riguardo alle votazioni le trovo assolutamente fuori luogo. Dovresti essere tu ad avere maggiore "rispetto" verso chi vive la filatelia in maniera diversa da come la vivi tu, perchè non è un dogma ma un hobby.
Buon divertimento a chi ha voglia di divertirsi e alka seltzer a chi proprio non ce la fa.
:cin: Ciao:
Buongiorno Giovanni,
non mi sarei più permesso di tornare sull'argomento se non fossi stato tirato in causa.

E' chiarissimo come è stata impostata la manifestazione, resto solo il fatto però che esistono TOP e TOP. Chi colleziona francobolli o storia postale in genere non è un collezionista di farfalle, che punta sopratutto sui colori. Questo può essere a volte il malumore di qualche collezionista, e non solo il mio. Bisogna riceverlo, saperlo metabolizzare e comprendere.

Mi sono permesso di segnalare la votazione “GINNICI” con “ALFA ROMEO”, ma non era sicuramente la sola che mi ha mostrato stupore. Ho visto pezzi di medio e alto livello non prendere punti contro pezzi di livello gran lunga più basso. Se questo è il modo di votare ne prendo atto. Mi sono solo permesso di segnalare che con un poco di attenzione in più, da parte di chi esercita il voto, si sarebbe potuti giungere ad un giudizio migliore.

Per quanto detto non mi sembra che abbia mancato di rispetto ad alcuno. Se nella foga, e solo involontariamente, l'ho fatto in privato ho già effettuato le mie scuse.

Dimenticavo a chiudere, non sono solito prendere "alka seltzer", malgrado gli anni digerisco ancora in maniera naturale. Oggi, se non ci sono controindicazioni, esporrò per la sesta settimana.

Una buona esposizione a tutti.
spirox1
Messaggi: 277
Iscritto il: 20 giugno 2017, 22:24

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da spirox1 »

Scusa Luca l'annullo di emissione, sulle buste primo giorno (FDC) non viaggiate, viene considerato annullo speciale? e va in categoria "annullamenti"? :mmm: :mmm: grazie.

Spiridione Ciao:
Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2650
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da Lucky Boldrini »

spirox1 ha scritto: 16 aprile 2019, 14:20 Scusa Luca l'annullo di emissione, sulle buste primo giorno (FDC) non viaggiate, viene considerato annullo speciale? e va in categoria "annullamenti"? :mmm: :mmm: grazie.

Spiridione Ciao:
Ciao Spiridione,

secondo me si :pea:
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
spirox1
Messaggi: 277
Iscritto il: 20 giugno 2017, 22:24

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da spirox1 »

Lucky Boldrini ha scritto: 16 aprile 2019, 16:02
spirox1 ha scritto: 16 aprile 2019, 14:20 Scusa Luca l'annullo di emissione, sulle buste primo giorno (FDC) non viaggiate, viene considerato annullo speciale? e va in categoria "annullamenti"? :mmm: :mmm: grazie.

Spiridione Ciao:
Ciao Spiridione,

secondo me si :pea:
Le FDC e buste non viaggiate nella categoria documenti postali, le FDC e buste non viaggiate con annulli speciali nella categoria annullamenti.

Scusami Luca ma ora sono in confusione, tutte le buste primo giorno hanno timbro d'emissione e se li consideriamo annulli speciali vanno tutte in "annullamenti", quando vanno inserite in "documenti postali"?

Grazie per la tua disponibilità.

Spiridione Ciao:
Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2650
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da Lucky Boldrini »

Spiridione,
possiamo vederla da entrambi i punti di vista, non c'è un confine od una separazione netta.

E' vero, nelle regole di apertura del concorso abbiamo scritto che:
Le FDC e buste non viaggiate nella categoria documenti postali, le FDC e buste non viaggiate con annulli speciali nella categoria annullamenti.
ma se tu, anziché presentare la FDC quale documento nella sua interezza, mi presenti a concorso solo il suo annullo (primo giorno, postale, speciale, ecc.),
ovvero vuoi dare evidenza solo a quest'ultimo, allora per me devi postare nella sezione degli annullamenti.

Ciò detto, se invece posti il documento in "Documenti Postali", per me va bene lo stesso, non ti preoccupare :-))

Ciao:

Luca
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Avatar utente
maupoz
Messaggi: 2753
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:07
Località: MILANO

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da maupoz »

Ciao: Ciao:


se non è di fastidio continuerei con la pubblicazione delle "tabelline riepilogative"


qui quella aggiornata alla quinta settimana


solo annoto che tra affrancature, documenti postali e francobolli sono stati postati più di 650 pezzi (672 ...per l'esattezza, però con alcuni -pochi- doppi)



... si ingrandisce


Forum tabella votanti e pezzi 5.jpg

Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Avatar utente
acquarius1
Messaggi: 660
Iscritto il: 30 maggio 2016, 12:08

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da acquarius1 »

spirox1 ha scritto: 16 aprile 2019, 16:17
Lucky Boldrini ha scritto: 16 aprile 2019, 16:02
spirox1 ha scritto: 16 aprile 2019, 14:20 Scusa Luca l'annullo di emissione, sulle buste primo giorno (FDC) non viaggiate, viene considerato annullo speciale? e va in categoria "annullamenti"? :mmm: :mmm: grazie.

Spiridione Ciao:
Ciao Spiridione,

secondo me si :pea:
Le FDC e buste non viaggiate nella categoria documenti postali, le FDC e buste non viaggiate con annulli speciali nella categoria annullamenti.

Scusami Luca ma ora sono in confusione, tutte le buste primo giorno hanno timbro d'emissione e se li consideriamo annulli speciali vanno tutte in "annullamenti", quando vanno inserite in "documenti postali"?

Grazie per la tua disponibilità.

Spiridione Ciao:
Guardala così: se l'annullo è figurato o c'è scritto qualcosa che riguarda il francobollo annullato (tipo le Terme di Bonifacio a Fiuggi con annullo figurato di Fiuggi) sicuramente in annullamenti. Se è di un ufficio filatelico qualsiasi che non c'entra niente con l'emissione (tipo Roma filatelico per un francobollo su Giuseppe Verdi) e quindi è solo una primo giorno allora meglio documenti
Ciao:
principali collezioni:

Trinacrie di Sicilia 1848
Annulli di località termali su Antichi Stati Europei
Salsomaggiore 1860 - 1968
spirox1
Messaggi: 277
Iscritto il: 20 giugno 2017, 22:24

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da spirox1 »

acquarius1 ha scritto: 16 aprile 2019, 20:38
Guardala così: se l'annullo è figurato o c'è scritto qualcosa che riguarda il francobollo annullato (tipo le Terme di Bonifacio a Fiuggi con annullo figurato di Fiuggi) sicuramente in annullamenti. Se è di un ufficio filatelico qualsiasi che non c'entra niente con l'emissione (tipo Roma filatelico per un francobollo su Giuseppe Verdi) e quindi è solo una primo giorno allora meglio documenti
Ciao:
Ti ringrazio per i chiarimenti. Cordialità.

Spiridione Ciao:
spirox1
Messaggi: 277
Iscritto il: 20 giugno 2017, 22:24

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da spirox1 »

Lucky Boldrini ha scritto: 16 aprile 2019, 17:06 Spiridione,
possiamo vederla da entrambi i punti di vista, non c'è un confine od una separazione netta.

E' vero, nelle regole di apertura del concorso abbiamo scritto che:
Le FDC e buste non viaggiate nella categoria documenti postali, le FDC e buste non viaggiate con annulli speciali nella categoria annullamenti.
ma se tu, anziché presentare la FDC quale documento nella sua interezza, mi presenti a concorso solo il suo annullo (primo giorno, postale, speciale, ecc.),
ovvero vuoi dare evidenza solo a quest'ultimo, allora per me devi postare nella sezione degli annullamenti.

Ciò detto, se invece posti il documento in "Documenti Postali", per me va bene lo stesso, non ti preoccupare :-))

Ciao:

Luca
Ti ringrazio per chiarimenti e scusa se ti faccio perder tempo col lavorone che hai da fare ti tocca pure aver pazienza con i pazienti... :uah:

Cordialità. Spiridione Ciao:
Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2650
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da Lucky Boldrini »

maupoz ha scritto: 16 aprile 2019, 18:01 se non è di fastidio continuerei con la pubblicazione delle "tabelline riepilogative"
Ciao Maurizio,

riepiloga, riepiloga... :abb:
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2650
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da Lucky Boldrini »

spirox1 ha scritto: 16 aprile 2019, 21:28 Ti ringrazio per chiarimenti e scusa se ti faccio perder tempo col lavorone che hai da fare ti tocca pure aver pazienza con i pazienti... :uah:
Figurati Spiridione, grazie a te, è un piacere, ci divertiamo e si passa un po' di tempo :pea:
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Avatar utente
ulisse
Messaggi: 1228
Iscritto il: 14 giugno 2010, 15:08
Località: Liguria

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da ulisse »

Ciao: Ciao:

Ciao Luca e complimenti per il gran lavoro che fai.

Ho una "cosa" che non rientra nei soggetti elencati da esporre, si tratta delle ristampa dalla lastra utilizzata per la stampa dei due Mauritius One Penny e Two Pence "Post office" effettuata nel 1912 a Parigi.

Posso mettela in qualche categoria?
Se non può rientrare, è possibile metterla fuori concorso con tutte le spiegazioni?
Penso possa essere interessante, in alternativa potrei farne un post a parte nel Forum.

:cof: :cof:
----------------------------------------------------------

Marino

Sostenitore dal 2010

Beato colui che pianta alberi alla cui ombra non potrà mai sedersi

Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820
Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2650
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da Lucky Boldrini »

ulisse ha scritto: 19 aprile 2019, 14:23 Ciao: Ciao:

Ciao Luca e complimenti per il gran lavoro che fai.

Ho una "cosa" che non rientra nei soggetti elencati da esporre, si tratta delle ristampa dalla lastra utilizzata per la stampa dei due Mauritius One Penny e Two Pence "Post office" effettuata nel 1912 a Parigi.

Posso mettela in qualche categoria?
Se non può rientrare, è possibile metterla fuori concorso con tutte le spiegazioni?
Penso possa essere interessante, in alternativa potrei farne un post a parte nel Forum.

:cof: :cof:
Ciao Marino,

grazie a te per tutti i tuoi sempre interessantissimi contributi.

Se ho ben capito, si tratta di ristampe del 1912 dalla lastra originale,
e non vedo problemi ad inserirle nella categoria "Francobolli", scrivendo
magari una noticina esplicativa.

Se poi ritieni che sull'argomento ci sia parecchio da scrivere, mostrare, e discutere,
puoi tranquillamente aprire anche un Topic dedicato.

Ciao:

Luca
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Avatar utente
maupoz
Messaggi: 2753
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:07
Località: MILANO

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da maupoz »

Ciao: Ciao:


riassunto (salvo errori) dei documenti postati alla settima settimana del concorso


"viaggiano" sulle stesse quantità "documenti postali " e "francobolli" ....367 e 357 con sostanziale pareggio anche per i rispettivi periodi

seguono "affrancature" e "cartoline illustrate"

"erinnofili" tiene bene e "saggi e prove" chiude sopra "quota 100" :-))



alla settima settimana postati più di 1.300 documenti nelle varie categorie (ci sono alcune riproposizioni ma in numero non rilevante)



domani ....aggiornamento circa il numero dei votanti Ciao: Ciao:



si ingrandisce
documenti alla 7 settimana.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Avatar utente
maupoz
Messaggi: 2753
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:07
Località: MILANO

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da maupoz »

Ciao: Ciao:

riassunto (salvo errori) dei documenti postati all'ottava settimana del concorso (penultima)


si riconferma che "documenti postali " e "francobolli" viaggiano" sulle stesse quantità ....410 e 477 con sostanziale pareggio anche per i rispettivi periodi

seguono "affrancature" e "cartoline illustrate" ..... 238 e 229

"erinnofili" tiene bene con 162 e "saggi e prove" chiude con 116 (corretto piccolo errore di somma della settimana scorsa :-)) :-)) )



all'ottava settimana postati 1.562 documenti nelle varie categorie (ci sono alcune riproposizioni ma in numero non rilevante)



prossima tabellina ....aggiornamento circa il numero dei votanti Ciao: Ciao:



... si ingrandisce

documenti alla 8 settimana.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Avatar utente
kermit
Messaggi: 690
Iscritto il: 18 maggio 2017, 13:01

Re: Concorso I Top di F&F - Regolamento Edizione 2019

Messaggio da kermit »

Proporrei un premio al concorrente che ha totalizzato il maggior numero di voti, ovvero sommando tutti quelli ricevuti su tutte le categorie in tutte le 9 settimane.

Ciao:

Rudy
Rudy

Ciao:
Rispondi

Torna a “Top di F&F 2019”

SOSTIENI IL FORUM