1862 - Le marche da bollo provvisorie

Forum di discussione sulle marche da bollo e gli altri fiscali.
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5642
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: Foglio con bozze marche da bollo provvisorie del 1862

Messaggio da valerio66vt »

Ciao Maurizio. Ciao:

Allego la migliore elaborazione che sono riuscito ad ottenere.
Non sono ferrato in materia ma potrebbe essere una C?

Se si potesse avere un'immagine migliore del bollo a 1200 dpi credo si possa riuscire a capire che annullo è.

Valerio
s-l500.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Absinth88
Messaggi: 55
Iscritto il: 5 marzo 2021, 19:01

Re: Foglio con bozze marche da bollo provvisorie del 1862

Messaggio da Absinth88 »

Buonasera a tutti
ho cercato di farmi mandare una scansione ad una migliore risoluzione ma niente, pare sia impossibile
mi è stato confermato però che la data riportata è 7 Giugno 1864 quindi si, 2 anni dopo l'emissione del decreto
il foglio è stato periziato, ora non so se da un perito italiano o francese, e pare che la particolarità di questa copia sta nel fatto che provenga dagli Archivi Nazionali francesi
allego una scansione del retro che mi è stata inviata

Rev LB Jan 2023
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Absinth88
Messaggi: 55
Iscritto il: 5 marzo 2021, 19:01

Re: 1862 - Le marche da bollo provvisorie

Messaggio da Absinth88 »

dopo un pò di tempo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Absinth88
Messaggi: 55
Iscritto il: 5 marzo 2021, 19:01

Re: 1862 - Le marche da bollo provvisorie

Messaggio da Absinth88 »

non ho capito perchè pubblica le foto al contrario :ko:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Absinth88
Messaggi: 55
Iscritto il: 5 marzo 2021, 19:01

Re: 1862 - Le marche da bollo provvisorie

Messaggio da Absinth88 »

sto mettendo in vendita il foglio, l'ho fatto visionare a Raffaele Diena solo per assicurarmi della sua autenticità e l'ho proposto a diversi collezionisti, pare che sia davvero raro e non si riesce a dare una stima precisa. io sono aperto comunque a proposte, prima di inserirlo eventualmente in asta.
cordiali saluti
Avatar utente
valerio66vt
Messaggi: 5642
Iscritto il: 3 ottobre 2007, 19:36
Località: TARQUINIA VT

Re: 1862 - Le marche da bollo provvisorie

Messaggio da valerio66vt »

Caro Angelo Emanuele

Non comprendo perché insistere con la stessa domanda quando fior fiori di collezionisti ti hanno già dato la valutazione di questo pezzo anche su altre piattaforme.
Capisco che a volte ci si scontra di fronte alla dura realtà e che pezzi a cui siamo affezionati e che pensiamo valgano molto in realtà sono abbastanza comuni.
La valutazione è sui 50 euro circa, potrai spuntare anche qualcosa in più ma questo è il prezzo che grandi collezionisti di marche da bollo ti hanno dato.
Io se mi permetti ti direi di tenerlo e magari di iniziare a costruirci attorno una bella collezione... ;-) :f_love:

Valerio
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2052
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Re: 1862 - Le marche da bollo provvisorie

Messaggio da eugenioterzo »

Questo è il mio, completo del volume.
Purtroppo durante la stampa si è formata una piega che ha lasciato una striscia bianca.
Screenshot 2024-03-27 193547.png
Screenshot 2024-03-27 194157.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Fiscali”

SOSTIENI IL FORUM