Poste Italiane

Segnalazione di aste e/o problemi sia on line che su catalogo
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
Avatar utente
atg
Messaggi: 1911
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: Poste Italiane

Messaggio da atg »

secondo file natalizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
Avatar utente
atg
Messaggi: 1911
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: Poste Italiane

Messaggio da atg »

Immagine
Dopo il grande successo dei francobolli e dei prodotti disegnati da Zerocalcare per la Giornata della Filatelia 2022, continua la collaborazione di Poste Italiane con il noto artista italiano per stimolare le persone, giovani e meno giovani, al ritorno alla scrittura epistolare. Per gli auguri di “Buone Feste e Felice Anno Nuovo” disponibile un biglietto su disegno di Zerocalcare, la bonaria interpretazione natalizia dalla sua opera «L’elenco telefonico degli accolli».
il costo è di 3 euro
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
Avatar utente
ulisse
Messaggi: 1246
Iscritto il: 14 giugno 2010, 15:08
Località: Liguria

Re: Poste Italiane

Messaggio da ulisse »

Ciao: Ciao:

Mi attacco qui per non aprire un altro topic.

Il titolo sarebbe stato: "Strano comportamento della consegna"

Sto aspettando una raccomandata (o assicurata) dalla Spagna e controllo "Cerca spedizioni"

Al mattino la parte finale della ricerca dice:

00 Immagine 2023-01-04 152858.jpg

Al pomeriggio invece dice:

01 Immagine 2023-01-04 153032.jpg


Cosa vogliono dire l due comportamenti?

Una volta con i postini della distribuzione avevo un ottimo rapporto, bastava essere educati e potevi chiedere, ma gli impiegati sono cambiati e non puoi avere più rapporti con loro in quanto loro non possono avere contatti col pubblico (sig)

Qualcuno mi può aiutare a capire le due ricerche?

Grazie

:cof: :cof:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----------------------------------------------------------

Marino

Sostenitore dal 2010

Beato colui che pianta alberi alla cui ombra non potrà mai sedersi

Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Poste Italiane

Messaggio da francyphil »

Il postino la avrà presa e messa in consegna alla mattina. Non riuscendo a finire il giro e la avrà riportata indietro a fine giornata.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
aurelio
Messaggi: 646
Iscritto il: 13 luglio 2007, 19:39
Contatta:

Re: Poste Italiane

Messaggio da aurelio »

Ciao: Ciao:
se vale il motto "mal comune mezzo gaudio" ti racconto quello che mi è successo poco fa.

Attendevo una raccomandata dalla Germania e il sito di Poste la dava in consegna stamani. Per cui mi piazzo in casa con l'orecchio in ascolto e non mi muovo neanche per andare al bagno. Alle 13.30 torna mia moglie e mi porta l'avviso di giacenza, che risulta emesso alle ore 13.00. Ho fatto subito un reclamo, anche perché mi toccherà andare in Ufficio Postale a ritirarlo, perdendo dell'altro tempo.

Cosa ben diversa, invece, per l'esito di una raccomandata che attendo da Santachiara (accettata il 29/11) e secondo il tracciamento di Poste Italiane, ferma dal 9/12 a Roma - Centro operativo postale: secondo le Poste ci sono dei ritardi ma non devo disperare :desp:

Queste sono le Poste di oggi, ben altra cosa quelle dei primi anni.... :cin:
Aurelio
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 1185
Iscritto il: 23 agosto 2009, 10:15
Località: Capranica (Vt)

Re: Poste Italiane

Messaggio da giampi »

Dio li crea e poi li accoppia.
Poste Italiane per la consegna di pacchi si affida ad SDA. Quanto di peggio come Corriere.
Un pacco dalla Germania tramite DHL tedesca affidata in Italia a Poste Italiane che lo gira ad SDA.
Mi arrivano 2 email da DHL di tentata consegna alle 4,50 am di due giorni successivi !!??
Nessuna telefonata (abito in zona rurale ed avevo specificato per la spedizione di contattarmi) . Vi pare verosimile che un corriere tenti la consegna alle 4,50 in zona rurale? E' la terza volta su tre che si comportano cosi', devo fare una ricerca per capire dove e' finito il pacco (neanche si sono premurati di comunicarmelo!) Il deposito e' a 70 km da dove abito! Non hanno un deposito nella mia provincia! Infine ciliegina sulla torta non rispondono ne al numero verde ne al numero di telefono del Deposito.
SDA un degno partner di Poste Italiane :bleah:
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Avatar utente
ulisse
Messaggi: 1246
Iscritto il: 14 giugno 2010, 15:08
Località: Liguria

Re: Poste Italiane

Messaggio da ulisse »

Ciao: Ciao:
giampi ha scritto: 5 gennaio 2023, 10:22 Dio li crea e poi li accoppia.
Poste Italiane per la consegna di pacchi si affida ad SDA. Quanto di peggio come Corriere.
Un pacco dalla Germania tramite DHL tedesca affidata in Italia a Poste Italiane che lo gira ad SDA.
Mi arrivano 2 email da DHL di tentata consegna alle 4,50 am di due giorni successivi !!??
Nessuna telefonata (abito in zona rurale ed avevo specificato per la spedizione di contattarmi) . Vi pare verosimile che un corriere tenti la consegna alle 4,50 in zona rurale? E' la terza volta su tre che si comportano cosi', devo fare una ricerca per capire dove e' finito il pacco (neanche si sono premurati di comunicarmelo!) Il deposito e' a 70 km da dove abito! Non hanno un deposito nella mia provincia! Infine ciliegina sulla torta non rispondono ne al numero verde ne al numero di telefono del Deposito.
SDA un degno partner di Poste Italiane :bleah:
Non so se i messaggi di DHL che ho ricevuto in questi ultimi giorni sono simili ai tuoi, i miei ritengo fossero dei phishing pertanto non li ho aperti in quanto non aspetto alcun pacco. Attenzione!!!

:cof: :cof:
----------------------------------------------------------

Marino

Sostenitore dal 2010

Beato colui che pianta alberi alla cui ombra non potrà mai sedersi

Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820
Avatar utente
giampi
Messaggi: 1185
Iscritto il: 23 agosto 2009, 10:15
Località: Capranica (Vt)

Re: Poste Italiane

Messaggio da giampi »

ulisse ha scritto: 5 gennaio 2023, 10:32 Ciao: Ciao:
giampi ha scritto: 5 gennaio 2023, 10:22 Dio li crea e poi li accoppia.
Poste Italiane per la consegna di pacchi si affida ad SDA. Quanto di peggio come Corriere.
Un pacco dalla Germania tramite DHL tedesca affidata in Italia a Poste Italiane che lo gira ad SDA.
Mi arrivano 2 email da DHL di tentata consegna alle 4,50 am di due giorni successivi !!??
Nessuna telefonata (abito in zona rurale ed avevo specificato per la spedizione di contattarmi) . Vi pare verosimile che un corriere tenti la consegna alle 4,50 in zona rurale? E' la terza volta su tre che si comportano cosi', devo fare una ricerca per capire dove e' finito il pacco (neanche si sono premurati di comunicarmelo!) Il deposito e' a 70 km da dove abito! Non hanno un deposito nella mia provincia! Infine ciliegina sulla torta non rispondono ne al numero verde ne al numero di telefono del Deposito.
SDA un degno partner di Poste Italiane :bleah:
Non so se i messaggi di DHL che ho ricevuto in questi ultimi giorni sono simili ai tuoi, i miei ritengo fossero dei phishing pertanto non li ho aperti in quanto non aspetto alcun pacco. Attenzione!!!

:cof: :cof:
Niente phishing : 1) Telefonato a DHL italiana. Mi hanno detto che non era problema loro ma di telefonare alla DHL tedesca. 2) Da DHL tedesca ho saputo che sono Poste italiane che hanno preso in carico la spedizione. 3) Da sito ricerca spedizioni di Poste Italiane e' risultato affidato a SDA(4° passaggio) ed il pacco in giacenza a Terni ( Io sto fra Roma e Viterbo) Tutto questo senza ricevere un avviso di questo iter e dell'informazione finale, ma solo comunicazioni di DHL che non ha effettuato la consegna!. :shock:
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Avatar utente
ulisse
Messaggi: 1246
Iscritto il: 14 giugno 2010, 15:08
Località: Liguria

Re: Poste Italiane

Messaggio da ulisse »

Ciao: Ciao:

Per farla breve la raccomandata è stata consegnata in cassetta senza avvisare il destinatario. Normalmente suonano al portone, ti dicono che c'è una raccomandata o un pacco, la mettono sull'ascensore e tu la ricuperi.

02 Immagine 2023-01-05 143818.jpg

La data ufficiale è le 16.06, ma io ero in casa tutto il giorno per una antipatica bronchite.
Ogni mezzora nel pomeriggio controllavo il sito e non c'è stata variazione fino a circa le 20 quando sono andato nel portone ad aprire la cassetta e ritirare la busta.

In tutto ciò qualcosa non quadra perché l'ufficio di distribuzione chiude alle 15.30.

Siccome non è la prima volta che consegna tardi, la volta precedente erano le 18.30 ma con avviso al campanello, mi sono fatto l'idea che costui abbia 2 lavori, uno ufficiale alle poste ed uno.....
Lui al mattino ritira il fascicolo delle consegne, poi va al secondo lavoro, e dopo le 17 fa il suo giro.
Ma come fa ad modificare lo stato del "Cerca spedizioni"?

Una volta gli ho chiesto spiegazioni e lui in maniera arrogante mi disse che consegna fino alle 18.30 (sic)

Non mi sembra un sistema corretto :mmm: :mmm:
Anche perché costringe la gente ed essere a casa tutto il giorno in attesa. :sec: :sec:
Dimenticavo, gli altri suo colleghi consegnano in mattinata, anzi qualcuno, siccome sono tutti motorizzati dalle poste, prima consegna raccomandate e assicurate, poi il giro standard. :clap: :clap:

Ovviamente non mi sembra il caso di fare alcun reclamo.

:cof: :cof:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
----------------------------------------------------------

Marino

Sostenitore dal 2010

Beato colui che pianta alberi alla cui ombra non potrà mai sedersi

Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820
Avatar utente
aurelio
Messaggi: 646
Iscritto il: 13 luglio 2007, 19:39
Contatta:

Re: Poste Italiane

Messaggio da aurelio »

Ciao: Ciao:
a proposito di un post che ho inserito qualche giorno fa, questa volta le Poste Italiane mi hanno stupito!
La raccomandata che attendevo si da novembre e che ormai ritenevo perduta è arrivata, udite udite, la mattina dell'Epifania! :fest:
Mai una Befana fu così gradita!
Aurelio
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
Avatar utente
ulisse
Messaggi: 1246
Iscritto il: 14 giugno 2010, 15:08
Località: Liguria

Re: Poste Italiane

Messaggio da ulisse »

Ciao: Ciao:

Ciao Aureglio, mi fa piacere per te.

Però mi viene un dubbio: visto che gli uffici postali sono chiusi il giorno della Befana, non è anche il tuo postino si porta a casa la posta e la consegna a tempo perso come il mio? :mmm: :mmm:

:cof: :cof:
----------------------------------------------------------

Marino

Sostenitore dal 2010

Beato colui che pianta alberi alla cui ombra non potrà mai sedersi

Colleziono "Numeri 1" dal 1840 al 1860
Colleziono anche prime emissioni di ASI e Cavallini di Sardegna 1819-1820
Avatar utente
atg
Messaggi: 1911
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: Poste Italiane

Messaggio da atg »

Dal 13 gennaio il costo di un annullo postale speciale feriale e per la durata max di 6 ore da 488.oo € passa a 610.oo con eventuale aggiunta di 122.oo€ se la domanda di attivazione non viene presentata nei 45 giorni precedenti la data del servizio
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
Avatar utente
biagio montesano
Messaggi: 1030
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:57
Località: 07/04/1975 Monvalle (VA) Lago Maggiore

Re: Poste Italiane

Messaggio da biagio montesano »

610 euro per un annullo in giorni feriali e 732 per un annullo in giorni festivi, ai quali si devono aggiungere gli eventuali 122 euro se non richiesto prima di 45 giorni.
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II



SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
atg
Messaggi: 1911
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: Poste Italiane

Messaggio da atg »

una novità anche sui folder
la marcialonga ha aggiunto il bollettino
costo naturalemente salito da 15 a 20 euro
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
Avatar utente
atg
Messaggi: 1911
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: Poste Italiane

Messaggio da atg »

altra "novità" la quartina con il codice in "confezione"
non so quanto costa ma sicuramente il cartoncino non lo daranno gratis..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
Avatar utente
debene
Messaggi: 4594
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Poste Italiane

Messaggio da debene »

Continuano con il paraocchi e non capiscono che il mercato sta andando gambe all'aria.

Come delegato regionale dei circoli ma in contatto anche con tanti altri circoli sul territorio
italiano, sto sentendo un'unica campana suonare (e non certo a festa):
" I nostri soci non sono più interessati al servizio novità " che è una delle attività principali di
un circolo filatelico.
Da tempo cerco di far capire che mettendo da parte il gruzzoletto speso tra nuove emissioni
e folder in un anno, si può invece acquistare qualche bella serie di regno o qualche colonia inglese,
giusto per dirne una di mio interesse. Certo meno "carta" a disposizione ma sicuramente un altro
guardare!

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
atg
Messaggi: 1911
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: Poste Italiane

Messaggio da atg »

intanto .. da silvano campeggi noto questo
Prodotti filatelici correlati
Bollettino illustrativo: € 10,00, tiratura 500 esemplari numerati, cod. 1060014346.
Busta Primo Giorno: € 2,50, cod. 1060014347.
Cartolina non obliterata: € 1,30, cod. 1060014348.
Cartolina obliterata: € 2,50, cod. 1060014350.
Folder:
Tessera:
€ 20,00, formato A4 3 ante, tiratura 1.500 esemplari numerati,
cod. 1060014351.
€ 2,50, tiratura 1.200 esemplari numerati, cod. 1060014354
aumenti??? quasi quasi ....
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
Avatar utente
atg
Messaggi: 1911
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: Poste Italiane

Messaggio da atg »

san valentino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
Avatar utente
atg
Messaggi: 1911
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: Poste Italiane

Messaggio da atg »

noto pure che nel comunicato di poste
hanno inserito una "simpatica frase"
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy è l’Autorità emittente dei francobolli.
atg ha scritto: 2 febbraio 2023, 10:05 intanto .. da silvano campeggi noto questo
Prodotti filatelici correlati
Bollettino illustrativo: € 10,00, tiratura 500 esemplari numerati, cod. 1060014346.
Busta Primo Giorno: € 2,50, cod. 1060014347.
Cartolina non obliterata: € 1,30, cod. 1060014348.
Cartolina obliterata: € 2,50, cod. 1060014350.
Folder:
Tessera:
€ 20,00, formato A4 3 ante, tiratura 1.500 esemplari numerati,
cod. 1060014351.
€ 2,50, tiratura 1.200 esemplari numerati, cod. 1060014354
aumenti??? quasi quasi ....
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
Avatar utente
atg
Messaggi: 1911
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: Poste Italiane

Messaggio da atg »

la cartolina di san valentino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
Rispondi

Torna a “La stanza dei problemi”

SOSTIENI IL FORUM