Grana 2 - Tavola III - Posizione 41

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno delle Due Sicilie - Domini al di là del faro - Sicilia
Rispondi
049tenente
Messaggi: 18
Iscritto il: 1 giugno 2013, 19:21

Grana 2 - Tavola III - Posizione 41

Messaggio da 049tenente »

In molti esemplari della III tavola del 2 grana sono visibili due puntini in posizione verticale . Il primo dietro l'orecchio e l'altro circa 2 millimetri più sotto poco visibili nelle tonalità più intense. Non avendo comparazioni ho pensato di individuarli nel cerchio ma non ho certezza come anche per la posizione del francobollo che presumo sia la 49 della terza tavola ma con molti dubbi.
Ringrazio per il parere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6578
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: 2 grana III tavola ?

Messaggio da Antonello Cerruti »

L'immagine è realmente orribile.
Comunque, dovrebbe essere la posizione 41 della III tavola.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
049tenente
Messaggi: 18
Iscritto il: 1 giugno 2013, 19:21

Re: 2 grana III tavola ?

Messaggio da 049tenente »

Certamente brutta immagine. Unica al momento disponibile in quanto non ho sottomano il francobollo. Appena posso ripropongo nuova immagine . Grazie
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6578
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: 2 grana III tavola ?

Messaggio da Antonello Cerruti »

Il colore del francobollo sembra mooolto ossidato: non è più azzurro ma grigio...
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Avatar utente
Stefano T
Messaggi: 2549
Iscritto il: 21 luglio 2007, 12:44
Località: Trieste

Re: 2 grana III tavola ?

Messaggio da Stefano T »

Antonello Cerruti ha scritto: 1 novembre 2020, 12:24 Comunque, dovrebbe essere la posizione 41 della III tavola.
Ciao:
Assolutamente sì.

Rev LB Dec 2021
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao: Ciao: Ciao:

Stefano
-------------

S T A F F


Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna

SOSTENITORE
Rispondi

Torna a “Regno di Sicilia”

SOSTIENI IL FORUM