Thailandia 1883: i francobolli per la Inter-Palace Post

A Stamp From Everywhere: un modo di collezionare.
La cosa può essere semplice o complessa, dipende da te.

Moderatore: fabiov

Rispondi
Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2671
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

Thailandia 1883: i francobolli per la Inter-Palace Post

Messaggio da Lucky Boldrini »

Per il servizio di trasporto messaggi tra i vari palazzi che componevano la reggia thailandese nel 1883 furono approntati alcuni speciali francobolli, di forme diverse, con disegni che raffiguravano il re Chulalongkorn e gli stessi palazzi con i giardini.

Questi francobolli sono molto rari, quotati alcune migliaia di dollari, ed il servizio per cui venivano adoperati era noto come Inter-Palace Post.

Ecco i francobolli:

Palace1.jpg

Palace2.jpg

Palace3.jpg



Ciao:

Luca

P.S.
Dal vecchio Forum di F&F - Aprile 2006
Contributo di fabiov.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Avatar utente
fabiov
Messaggi: 3312
Iscritto il: 13 luglio 2007, 7:04
Contatta:

Re: Thailandia 1883: i francobolli per la Inter-Palace Post

Messaggio da fabiov »

Bei ripescaggi Luca! :clap: :clap: :clap:

Revised by Lucky Boldrini - September 2009
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito! Ciao: Ciao: Ciao:
Rispondi

Torna a “ASFE”

SOSTIENI IL FORUM