Seref Bornovali - Postal History of the Italian Social Republic

Avatar utente
maupoz
Messaggi: 2758
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 16:07
Località: MILANO

Re: London2022 e la mia partecipazione con RSI

Messaggio da maupoz »

grazie a Seref per aver inviato la sua raccolta (e a chi dello staff ha messo il link in comune)


90 punti "di Londra" ..... caspita!


C'è da esserne ben orgoglioso!


C O M P L I M E N T I Ciao:
Maurizio

"Sicché dunque, disse Pinocchio sempre più sbalordito, se io sotterrassi in quel campo i miei cinque zecchini, la mattina dopo quanti zecchini ci troverei?"
"È un conto facilissimo, rispose la Volpe, un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino ti faccia un grappolo di cinquecento zecchini: moltiplica il cinquecento per cinque e la mattina dopo ti trovi in tasca duemila cinquecento zecchini lampanti e sonanti."
"Oh che bella cosa!" gridò Pinocchio, ballando dall'allegrezza.
Avatar utente
jakapurra
Messaggi: 106
Iscritto il: 21 gennaio 2019, 18:55

Re: London2022 e la mia partecipazione con RSI

Messaggio da jakapurra »

Complimenti! Grande soddisfazione! :fest:
Grazie di aver condiviso il file.
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1790
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: London2022 e la mia partecipazione con RSI

Messaggio da Erik »

Complimenti Seref! :clap: :clap: :clap:

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
Enrico5060
Messaggi: 478
Iscritto il: 5 ottobre 2010, 18:44
Località: Quartu S. Elena

Re: London2022 e la mia partecipazione con RSI

Messaggio da Enrico5060 »

Complimenti e grazie per la condivisione.
Ciao:
Enrico
Colleziono Austria,Levante, Lombardo Veneto e area balcanica fino al 1918. Yugoslavia fino alla morte di Tito. WW1 Feldpost esercito austroungarico nel fronte occidentale e orientale . Lenin e Funghi.
sostenitore 2012-2024
Avatar utente
Francesco Melone
Messaggi: 104
Iscritto il: 1 giugno 2015, 0:12

Re: London2022 e la mia partecipazione con RSI

Messaggio da Francesco Melone »

Le mie più vive felicitazioni per lo splendido risultato ottenuto in un palcoscenico prestigioso quale è quello di Londra, ove sicuramente hai vissuto momenti di trepidazione paragonabili a quelli che ho vissuto io in attesa dei risultati della mia collezione, trovandoti nella condizione di dover combattere con i giudici spesso implacabili soprattutto nei concorsi prestigiosi (riprendendo la giusta espressione di Fildoc).
Ancora complimenti ed un cordiale saluto.
Francesco Melone :cin:
Avatar utente
Vacallo
Messaggi: 1951
Iscritto il: 13 luglio 2007, 20:54
Località: Langenthal / Svizzera

Re: London2022 e la mia partecipazione con RSI

Messaggio da Vacallo »

Anche per me London 2022 si è conclusa molto bene con una medaglia d'oro (91 punti). Adesso a Lugano per la Helvetia 2022 in Maggio.
I miei complimenti a Francesco per la sua collezione.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2022
Avatar utente
gian1uca
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 ottobre 2020, 14:57
Località: Padova

Re: London2022 e la mia partecipazione con RSI

Messaggio da gian1uca »

Eric, complimenti anche a te allora! :clap: :clap: :clap:
In bocca al lupo per Lugano
Gianluca
Colleziono Stati Uniti, Paesi scandinavi, classici d'Europa.
Svezia: usi postali della serie di Gustaf V (detta "medallion").
Prime pagine d'album.
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5582
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: London2022 e la mia partecipazione con RSI

Messaggio da cirneco giuseppe »

Bravo Eric!!!
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
debene
Messaggi: 4594
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: London2022 e la mia partecipazione con RSI

Messaggio da debene »

Le mie più vive felicitazioni per lo splendido risultato ottenuto in un palcoscenico prestigioso quale è quello di Londra, ove sicuramente hai vissuto momenti di trepidazione paragonabili a quelli che ho vissuto io in attesa dei risultati della mia collezione, trovandoti nella condizione di dover combattere con i giudici spesso implacabili soprattutto nei concorsi prestigiosi (riprendendo la giusta espressione di Fildoc).
Ancora complimenti ed un cordiale saluto.
Ciao Francesco, il tuo fair play ti fa onore ed è in sintonia con il mondo anglosassone.
Ma sul tuo punteggio ci sarebbe forse da dire!

un abbraccio e comunque grandi complimenti!
sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
Thenewguy
Messaggi: 352
Iscritto il: 3 dicembre 2015, 0:17
Località: Cincinnati, OH, USA

Re: London2022 e la mia partecipazione con RSI

Messaggio da Thenewguy »

Complimenti Eric :clap:

Grazie amici :abb:
Avatar utente
Thenewguy
Messaggi: 352
Iscritto il: 3 dicembre 2015, 0:17
Località: Cincinnati, OH, USA

Re: London2022 e la mia partecipazione con RSI

Messaggio da Thenewguy »

Francesco Melone ha scritto: 25 febbraio 2022, 16:00 Le mie più vive felicitazioni per lo splendido risultato ottenuto in un palcoscenico prestigioso quale è quello di Londra, ove sicuramente hai vissuto momenti di trepidazione paragonabili a quelli che ho vissuto io in attesa dei risultati della mia collezione, trovandoti nella condizione di dover combattere con i giudici spesso implacabili soprattutto nei concorsi prestigiosi (riprendendo la giusta espressione di Fildoc).
Ancora complimenti ed un cordiale saluto.
Francesco Melone :cin:
Ciao Francesco

Siamo colleghi. Anch'io sono medico internista.

Complimenti anche a te :clap: :clap:
Avatar utente
Francesco Melone
Messaggi: 104
Iscritto il: 1 giugno 2015, 0:12

Re: London2022 e la mia partecipazione con RSI

Messaggio da Francesco Melone »

debene ha scritto: 25 febbraio 2022, 19:53
Le mie più vive felicitazioni per lo splendido risultato ottenuto in un palcoscenico prestigioso quale è quello di Londra, ove sicuramente hai vissuto momenti di trepidazione paragonabili a quelli che ho vissuto io in attesa dei risultati della mia collezione, trovandoti nella condizione di dover combattere con i giudici spesso implacabili soprattutto nei concorsi prestigiosi (riprendendo la giusta espressione di Fildoc).
Ancora complimenti ed un cordiale saluto.
Ciao Francesco, il tuo fair play ti fa onore ed è in sintonia con il mondo anglosassone.
Ma sul tuo punteggio ci sarebbe forse da dire!

un abbraccio e comunque grandi complimenti!
sergio
Caro Sergio,
la tua osservazione di quel fine intenditore quale tu sei fa trapelare che tu abbia pensato che la mia collezione probabilmente avrebbe meritato qualcosa in più. Non ti nascondo che l' aver già raggiunto l’oro con 91 punti sia in Finlandia che in Thailandia, sia pure con lievi diversi dettagli analitici nelle schede tecniche di quelle due manifestazioni, ha fatto sperare anche me in tal senso, specie in considerazione del fatto che nel frattempo la collezione si è ulteriormente evoluta in tutti i sensi, con l’inserimento di altri importanti pezzi, la rivalutazione critica delle didascalie rese esaustive ma più sintetiche, attraverso la dimostrazione dello studio, delle ricerche e conoscenze che a volte è stata anche decisa, ma mai ostentata, la grafica compositiva dei singoli fogli, l’inserimento in alcuni di questi di qualche immagine che accompagnasse i pezzi e non li prevaricasse in modo da non rendere monotona la narrazione espositiva e mantenesse viva l’attenzione del giurato, non perdendo mai di vista il mantenimento di un equilibrio espositivo dell’intera collezione ...impresa, come sai bene, per nulla facile! Ora la collezione non è più quindi quella che ancora appare nel sito, ma è molto diversa per i suddetti motivi, per il lungo lavoro di ristrutturazione che l’ha trasformata in questi mesi. In ciò debbo un particolare ringraziamento all’Amico Francesco Civale, il collezionista che sta sviluppando molto bene la sua collezione di “Castrovillari” che Voi tutti conoscete, che in questi lunghi mesi mi ha accompagnato “lavorando” con molta dedizione ed attenzione senza lesinare nulla del suo tempo e del suo impegno anche sui fini dettagli nella ricomposizione grafica dei fogli, sull’opportunità di disporre alcuni pezzi in un certo modo piuttosto che in un altro, sul posizionamento di alcune immagini di accompagnamento di cui ti accennavo sopra: in ciò ed in altro il suo aiuto e supporto è stato fondamentale per me, anche sapendomi stare vicino nei miei momenti difficili, ed ha fatto valere senza volerlo la sua deformazione professionale di architetto, così come involontariamente io ho fatto valere la mia di medico internista che non mi ha fatto perdere di vista l’equilibrio espositivo dei singoli fogli e dell’intera collezione e così come ha fatto analogamente il collega Seref.
Ma questo è appunto il suo topic ed io non voglio “invaderlo” parlando troppo della mia collezione. Probabilmente, se l’attuale collezione fosse stata presentata in un altro contesto, forse quel punto in più che avrebbe meritato lo avrebbe anche ottenuto. Ma non ti nascondo altresì che due tra i grandi collezionisti di Storia Postale, di cui non faccio i nomi, che nelle precedenti esposizioni internazionali “viaggiavano” tra i 92 e i 93 punti, a Londra hanno conseguito a mala pena l’oro con 90 punti ed io, di fronte a tali punteggi, ho avuto la netta sensazione negativa che, con queste premesse, non sarei arrivato neanche all’oro. Per non parlare poi di un collezionista che vive nel salernitano, che in Finlandia con la sua collezione di tematica aveva ottenuto 87 punti, quindi Large vermeil, e che ora, quando ci siamo incontrati nel momento in cui gli ho consegnato la collezione che poi ha portato insieme alla sua nel suo viaggio a Prato per darla al Commissario, mi confidava di aspettarsi giustamente il livello di oro dopo aver inserito altri pezzi a suo dire importanti. Ebbene il suo risultato finale è stato di 82 punti (Vermeil): addirittura 5 punti in meno e puoi ben immaginare il suo sgomento e la sua disperazione di fronte a tale risultato.
Sono tali e tante le componenti, le incognite e le dinamiche che determinano il risultato finale di una collezione che ci impegnerebbero per diverse ore a volerle analizzare tutte, ma sulle quali ora preferisco non soffermarmi: se ti fa piacere lo faremo volentieri al mio ritorno da Venezia dove andrò nei prossimi giorni a ritirarla dal Commissario ed a ritirare la scheda tecnica per valutare l’analisi dei dettagli tecnici.
Sono io che ti invio un abbraccio per il tuo fine pensiero ed un cordiale saluto.
Al piacere di risentirci presto.
Francesco
Avatar utente
francesco75
Messaggi: 196
Iscritto il: 17 dicembre 2012, 9:06

Re: London2022 e la mia partecipazione con RSI

Messaggio da francesco75 »

Buon pomeriggio a tutti,
complimenti sinceri a Seref e a tutti i collezionisti che hanno rappresentato egregiamente l'Italia nel palcoscenico internazionale di London2022.
Mi complimento e ringrazio di cuore l'Amico Francesco Melone per le belle parole nei miei confronti, conscio di essere stato un privilegiato per aver avuto la possibilità di dare un contributo, a mio avviso infinitesimo, ai fini dell'esaltazione della intrinseca Bellezza di "Naples".
Complimenti di nuovo a tutti per i risultati raggiunti.
Un saluto.
Francesco Civale
Avatar utente
ANTONELLO
Messaggi: 737
Iscritto il: 3 maggio 2009, 12:33
Località: Alba (CN)

Re: London2022 e la mia partecipazione con RSI

Messaggio da ANTONELLO »

Complimenti a Seref e a Eric :clap: :clap: :clap:

Ciao: Ciao: Ciao:
Avatar utente
Thenewguy
Messaggi: 352
Iscritto il: 3 dicembre 2015, 0:17
Località: Cincinnati, OH, USA

Re: London2022 e la mia partecipazione con RSI

Messaggio da Thenewguy »

Francesco Melone ha scritto: 26 febbraio 2022, 12:29
Ma questo è appunto il suo topic ed io non voglio “invaderlo” parlando troppo della mia collezione. 

Francesco
Ma figurati. Mi fa piacere sapere che condividiamo la gioia.
:abb: :abb: :fest: :fest:
Avatar utente
Thenewguy
Messaggi: 352
Iscritto il: 3 dicembre 2015, 0:17
Località: Cincinnati, OH, USA

Re: London2022 e la mia partecipazione con RSI

Messaggio da Thenewguy »

ANTONELLO ha scritto: 26 febbraio 2022, 18:06 Complimenti a Seref e a Eric :clap: :clap: :clap:

Ciao: Ciao: Ciao:
Grazie Antonello :abb:
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10799
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: London2022 e la mia partecipazione con RSI

Messaggio da fildoc »

Bravo Eric!!!
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10799
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: London2022 e la mia partecipazione con RSI

Messaggio da fildoc »

Sergio, tu che sei del "mestiere"
potresti mettere in linea i risultati complessivi degli italiani e dei partecipanti al forum?
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
pablita64
Messaggi: 1255
Iscritto il: 18 luglio 2007, 11:19
Località: Vercelli

Re: London2022 e la mia partecipazione con RSI

Messaggio da pablita64 »

Complimenti ai "medagliati", questo vostro entusiasmo mi fa tornare a pensare che prima o poi partecipero' anch'io ad una internazionale :clap: :clap: :clap:
10 centesimi (N° 2 e 19 del catalogo Sassone) della I emissione del L V
45 centesimi I tipo (N° 10 e 17 del catalogo Sassone) della I emissione del L V.
Difetti di cliche' della I emissione del L V.
Lettere del L V affrancate con il 10 centesimi in tariffa per il distretto postale.
Lettere "forwarded" nella I emissione del L V.
Lettere della I emissione del LV con francobollo singolo annullato più volte
Avatar utente
debene
Messaggi: 4594
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: London2022 e la mia partecipazione con RSI

Messaggio da debene »

Questi gli italiani in gara con i risultati

02-0458 8 1st Claudio Manzati Italy Express service in Italy: 1890-1946 and its precursors from 15th century C02-Postal History Title 90 G G
02-0466 8 1st Vittorio Morani Italy Tuscany 1836 to UPU: Letter mail in, from and to Tuscany: routes, rates and charges C02-Postal History Title 97 LG LG
02-0474 8 1st Giovanni Nembrini Italy Mail from the Kingdom of Italy to foreign countriers 1863-1879 C02-Postal History Title 90 G G
02-0482 8 1st Franco Rigo Italy Venice, the contagion, the quarantine, the disinfection... (postal history of the health office from the 16th to the 19th century) C02-Postal History Title 90 G G
02-0490 8 1st Angelo Teruzzi Italy The postal relations between the Kingdom of Sardinia/Italy and the Austrian Empire 1844-1875 C02-Postal History Title 97 LG LG
02-0498 5 1st Aniello Veneri Italy Postal Service in Italy 1945-57 C02-Postal History Title 84 V V
03-0440 8 2nd Francesco Melone Italy Naples C03-Traditional Title 91 G G
04-0063 8 2nd Jacquard Italy Souvenir du siege de Paris 1870-1871. Private mail transported by Ballon-Montés during the Prussian siege C04-Aerophilately Title 95 LG LG
04-0071 5 2nd Luca Restaino Italy The Balbo Cruise in 1933 C04-Aerophilately Title 83 V V
04-0076 5 2nd Alberto Savio Italy Italy: interrupted flights mail C04-Aerophilately Title 86 LV LV
04-0158 8 2nd Flavio Riccitelli Italy The Italian South Atlantic Air Mail Service of L.A.T.I. (1939-1941) C04-Aerophilately Title 90 G G
06-0107 5 1st Nicola Burdiat Italy Great Britain- International Reply Coupons C06-Postal Stationery Title 80 V V
06-0112 1 1st Enio Spurio Italy Correspondence postal stationery used in AMG-VG Zone A C06-Postal Stationery Title 81 V
06-0113 5 1st Enio Spurio Italy Correspondence postal stationery in the Free Territory of Trieste C06-Postal Stationery Title 84 V V
09-0061 5 1st Massimiliano Bruno Italy Kicking up the past C09-Open Philately Title 82 V V
09-0066 5 1st Alessandro Di Tucci Italy The ball, the heart of football C09-Open Philately Title 78 LS LS
09-0082 8 1st Pasquale Polo Italy Cycling Races and Rainbow Jersey C09-Open Philately Title 90 G G

Questi i risultati di Eric e Seref

03-0704 8 2nd Eric Werner Switzerland The Stamps of the Italian Kingdom issued during the Kingdom of Victor Emanuel II C03-Traditional Title 91 G G

02-0964 5 1st Seref Bornovali United States of America Postal History of the Italian Social Republic C02-Postal History Title 90 G G

Ciao:

sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Rispondi

Torna a “Storia Postale”

SOSTIENI IL FORUM