FilateliCa 2022 - L'annuncio

Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2650
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da Lucky Boldrini »

Buon giorno a tutti i partecipanti ed ai lettori del nostro Forum.

Torna FilateliCa!

Con molto piacere vi annuncio infatti che ha preso il via l'organizzazione di una nuova
edizione, la numero 8 per la precisione, della nostra FilateliCa!

Il convegno avrà luogo a Castelfidardo (An) nei giorni 7, 8 e 9 ottobre.

A chi non avesse partecipato alle precedenti edizioni, suggerisco di andare a farsi un giro "revival" all'interno
delle apposite sezioni (link qui sotto) e vedrete cosa vi siete persi:
https://www.lafilatelia.it/forum/viewforum.php?f=93

Come ogni volta, avremo la possibilità di vedere esposti del bellissimo materiale e dei meravigliosi
oggetti filatelico/postali.

Così come saranno assolutamente da non perdere gli interventi, le esposizioni ed i racconti di tanti
autorevoli relatori, molti dei quali già in forza al nostro Forum.

Desidero ringraziare, già fin da ora, da parte mia, di Giovanni e di tutto lo Staff, la nostra unica ed
insostituibile Rosalba, che sarà a capo dell'organizzazione e nostro principale punto di riferimento.

Un ringraziamento anche ad Erik per il preziosissimo aiuto che riguarderà la parte relativa alla
mostra (e non solo...) ;-).

E naturalmente grazie anche ai ragazzi del locale Circolo Filatelico che forniranno il loro supporto indispensabile
sotto ogni aspetto, e grazie infine a tutti coloro che, a vario titolo, presteranno la loro opera per la realizzazione
ed il buon successo del convegno.

Avremo finalmente la possibilità, dopo due e passa anni molto difficili per via della pandemia, di ritrovare dal vivo
tanti amici, e certamente non mancherà l'occasione di ricordare il nostro compianto Fabio, anima e motore
di tanti nostri precedenti raduni.

Invito dunque tutti quanti a fare più di un pensierino a partecipare, e lascio la parola a Rosalba che presenterà
più nel dettaglio la manifestazione, fornirà tutte le prime informazioni ed indicazioni ed illustrerà anche le varie
iniziative collaterali che arricchiranno il programma.

Un saluto a tutti ed arrivederci a FilateliCa!

Ciao:

Luca
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5561
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da cirneco giuseppe »

:abb: :abb: :abb: :abb: :abb:
Che bello potersi rivedere e riabbracciare dopo tutti questi anni di m.....
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
GiorgioMastella
Messaggi: 241
Iscritto il: 30 dicembre 2012, 18:36
Località: Padova
Contatta:

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da GiorgioMastella »

Che bellissima notizia!!!!!
Grazie a tutti quelli che stanno organizzando e si stanno impegnando!
Non vedo l'ora di sapere più dettagli,
un salutone a tutti
Giorgio
La testa mi dice di limitarmi alla Storia Postale della Repubblica, poi il cuore fa quel che vuole.
E comunque... è un bellissimo gioco :-)

Giorgio Mastella
https://www.gm-storiapostale.it
Avatar utente
Fagios
Messaggi: 1134
Iscritto il: 13 luglio 2007, 8:46
Località: Savignano sul Rubicone (FC)
Contatta:

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da Fagios »

Forse è la volta buona che partecipo anch'io!! Come pubblico, ovviamente!! ;-) ;-)
Ciao, Ciao: Ciao:
Marco.

Le mie vendite su delcampe e su ebay
La mia pagina personale
______________________________________________________________________
Colleziono: Cecoslovacchia, Rep. Ceca, Slovacchia (nuovi e usati) e le tematiche:
"Arma dei Carabinieri", "Giovanni Paolo II e i giovani" e "Nostra Signora di Lourdes".
iscritto al vecchio forum dall' 11 giugno 2005
Avatar utente
Toni
Messaggi: 164
Iscritto il: 22 giugno 2011, 14:14

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da Toni »

E' una bella notizia!
Spero che sia la volta buona per essere partecipe di una "Filatelica"!
Grazie agli organizzatori per il loro impegno.

Cordialmente
Antonio Altiero
Avatar utente
atg
Messaggi: 1889
Iscritto il: 16 luglio 2007, 21:57
Località: Messina
Contatta:

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da atg »

complimenti davvero, felice anche io di questo ritorno
buon lavoro a tutti
Antonio T ... iscritto dal 1° giugno 2005
Immagine
provo ad essere filatelista con l' Italia, la tematica S. Antonio da Padova
ed i buoni coupon internazionali

su ebay e delcampe sono atg80
Avatar utente
Vacallo
Messaggi: 1945
Iscritto il: 13 luglio 2007, 20:54
Località: Langenthal / Svizzera

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da Vacallo »

Bellissima notizia, che purtroppo mi non mi riempie di gioia. Infatti non potremo parteciparvi, proprio in quel fine settimana saremo ad un altro incontro filatelico nella Germania del Nord, programmato già fin dall'anno scorso. Peccato, peccato peccato.......
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)

Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali

Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2022
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da Rosalba »

Grazie Luca :abb: per aver dato il via al conto alla rovescia che ci porterà a FilateliCa 2022! :fest: :fest: :fest: :fest:

Il Congresso è una parte molto bella del nostro Forum :wub: la cui buona riuscita dipende da ognuno dei forumisti: l'entusiasmo, il desiderio di rivedersi e trascorrere del tempo insieme, il piacere di mostrare i propri "tesori" e di illustrare agli amici i risultati di passione, studio e ricerca sono gli ingredienti che renderanno FilateliCa 2022 un evento speciale.

Eravamo abituati ad avere con noi Fabio Vaccarezza, vulcanico e trascinatore, sostenitore entusiasta e convinto dei nostri Congressi ai quali partecipava con gioia e che nel 2013 e nel 2016 aveva contribuito anche ad organizzare: ci mancherà moltissimo :tri: :tri: :tri: ... ma anche se non potremo vederlo nè ascoltarlo raccontare le sue incantevoli storie, sono convinta che lo "sentiremo" accanto a ognuno di noi a fare il tifo affinché si ripeta la magia :f_love: che immancabilmente ad ogni FilateliCa si rinnova.

A breve vi darò i soliti "pacchetti congresso" e vi chiederò di anticiparmi chi pensa di essere presente. Non saranno ancora prenotazioni vincolanti (un acconto verrà chiesto solo a settembre) ma mi permetteranno di capire se è il caso di bloccare tutto l'hotel per il nostro evento (come di solito abbiamo fatto) o se invece stavolta non è possibile.

Al Klass Hotel, che ci accoglierà con calore, professionalità e particolare piacere (il titolare è un collezionista filatelico :-)) :wub: ) le camere a disposizione sono 71, un numero abbastanza alto, più del solito ma ... non vi sembra una bella sfida? Riuscirà il Forum, dopo 2 anni di maledetta pandemia, a volare altissimo? :quad:

Intanto cominciate seriamente a pensare all'argomento per la vostra relazione :leggo: o per la vostra mostra :ricerca: ... tenendo presente che saremo a Castelfidardo, città della fisarmonica e della Battaglia ... per calarci sul territorio ci starebbero molto bene alcuni interventi a tema musicale o risorgimentale ... che ne pensate?

Aprirò topic dedicati ad ogni settore del Congresso per rendere più agevole e rapida la consultazione e gli interventi.

Mettete fin da ora sul vostro calendario un appunto: il 7 l'8 e il 9 di ottobre si va a Castelfidardo per FilateliCa 2022

Confido di potervi finalmente riabbracciare tutti! :wub: :abb: :abb: :bacio:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2426
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da francyphil »

Bella notizia :evvai:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
david
Messaggi: 875
Iscritto il: 20 luglio 2007, 15:07
Località: Pisa

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da david »

Che nello! La magia di rivederci in presenza e condividere la comune passione e le conoscenze!
Vorrei proprio esserci!
Ciao: Saluti #iomivaccino
STAFF
L'educazione è l'arma più potente che si può usare per cambiare il mondo
- Nelson Mandela

Immagine
https://www.instagram.com/david._tosi/
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5561
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da cirneco giuseppe »

Cari amici, oggi ho avuto un attimo di emozione e di tristezza e non vi nascondo che gli occhi mi si sono inumiditi.
Mi sono riletti tutti gli anni della nostra FilateliCa!
Quante storie meravigliose!!
Quanta gioia e quanta fatica nell'organizzare, ma la gioia è stata sicuramente maggiore!!
Ho rivisto gli amici Maurizio e Fabio che ci hanno lasciato, quanti momenti bellissimi insieme a loro!
Mi piace ricordarli così, con quei sorrisi che ancora escono da queste pagine virtuali.
E sono F E L I C E che la nostra Rosalba abbia deciso di riprovarci.
Potremo, davvero, ritrovare quello spirito di gruppo che in tutti questi anni ci hanno reso una grande famiglia.
Brava Rosalba!
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
Stefano (alligatore)
Messaggi: 385
Iscritto il: 26 maggio 2011, 13:13
Località: Lucca

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da Stefano (alligatore) »

Mi pare una bella occasione per presentarmi dopo tanti anni di partecipazione solo virtuale al Forum!
Stefano
Colleziono Regno usato originale, storia postale del Regno,
B.L.P., Trieste A **, Targhettofilo e Apprendista Tematico
Avatar utente
tonigalante
Messaggi: 29
Iscritto il: 29 aprile 2016, 19:24

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da tonigalante »

buongiorno a tutti gli amici vicini e lontani...
dopo il logorante silenzio "pandemico", finalmente mi riaffaccio a questa finestra filatelica per respirare un po' di aria "culturalmente e simpaticamente" pulita!
Va da se, dopo aver letto le anticipazioni di Rosalba, che mi candido a partecipare alla manifestazione "FilateliCa 2022" che si terrà nella prestigiosa cittadina di Castelfidardo.
Ovviamente la candidatura rimane in attesa dell'accettazione da parte dello staff organizzativo, che darà il suo benestare a tempo debito.
Nell'eventuale esposizione, conto di inserire la tematica "Guerra delle Falkland del 1982, vista attraverso la filatelia".
A titolo di cronaca sto sviluppando una tematica riguardante la Madonna: "Maria di Nazareth nella filatelia"; ho cominciato con qualcosa che avevo a disposizione ed ora, dopo tre anni mi ritrovo con una mole di materiale da sistemare cronologicamente e una parte descrittiva che sta diventando un libro!
un cordiale saluto a tutti
tonifilatelico Ciao: Ciao:
Avatar utente
Andrea61
Messaggi: 1579
Iscritto il: 14 luglio 2007, 15:42
Località: Torino

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da Andrea61 »

Dal 13 al 16 Ottobre ci sarà l'esposizione FEPA a Liberec (R. Ceca) a cui, forse, sarò "costretto" ad andare (in realtà sarebbe una costrizione molto piacevole, spero di aggiornarvi presto).

E' vero che le date non coincidono, ma è anche vero che quello è per me il momento peggiore dell'anno accademico avendo l'incarico di un corso con alcune centnaia di matricole che mi rende alquanto problematico assentarmi.

Temo che dovrò rinunciare a Castelfidardo.
Andrea

=====================
Sono interessato alla Storia Postale e ai Classici di tutto il mondo.
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da Rosalba »

Vacallo ha scritto: 12 aprile 2022, 19:29 Bellissima notizia, che purtroppo mi non mi riempie di gioia. Infatti non potremo parteciparvi, proprio in quel fine settimana saremo ad un altro incontro filatelico nella Germania del Nord, programmato già fin dall'anno scorso. Peccato, peccato peccato.......
oh nooo!!! :tri: :tri: :tri: :tri: :tri: mi dispiace moltissimo!
Che brutta coincidenza ...

Ma siete proprio sicuri di voler preferire la Germania del Nord all'Italia del centro???? ;-) :-))

mannaggia, mi dispiace proprio, tu e tua moglie siete sempre una bella presenza ai nostri Congressi :wub:

un abbraccio
Rosalba
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da Rosalba »

Andrea61 ha scritto: 9 maggio 2022, 10:01 Dal 13 al 16 Ottobre ci sarà l'esposizione FEPA a Liberec (R. Ceca) a cui, forse, sarò "costretto" ad andare (in realtà sarebbe una costrizione molto piacevole, spero di aggiornarvi presto).

E' vero che le date non coincidono, ma è anche vero che quello è per me il momento peggiore dell'anno accademico avendo l'incarico di un corso con alcune centnaia di matricole che mi rende alquanto problematico assentarmi.

Temo che dovrò rinunciare a Castelfidardo.
ciao Andrea,
mannaggia!!! Mi spiace :tri: :tri:
Se non dovessi andare in Repubblica Ceca o anche solo cambiassi idea riguardo al fatto di non poterti prendere due fine settimana di libertà in quel periodo, sarei molto felice di accoglierti qui a Castelfidardo! :abb:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Serphil
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 luglio 2007, 12:31
Località: Mogliano Veneto (Tv)

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da Serphil »

Oh ... bene !! :clap: :clap: :clap:

Non è proprio dietro l'angolo ma un pensierino bisogna farlo per forza, ormai l'assenza fisica sta portando a crisi di astinenza ! :cin:
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da Rosalba »

Serphil ha scritto: 10 maggio 2022, 18:59 Oh ... bene !! :clap: :clap: :clap:

Non è proprio dietro l'angolo ma un pensierino bisogna farlo per forza, ormai l'assenza fisica sta portando a crisi di astinenza ! :cin:
:fest: :fest: :fest:
mi fa piacere che tu stia pensando di aggregarti agli amici del Forum che prenderanno parte a FilateliCa 2022!!! Hai ragione, dopo 2 anni la voglia di vedersi e stare insieme è fortissima.

Quando vuoi inserisci la tua prenotazione non vincolante nell'apposito topic, grazie.

:-) Ciao: :abb:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
agrome
Messaggi: 1988
Iscritto il: 13 luglio 2007, 9:00
Località: Roma

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da agrome »

Ciao Rosalba,
Come sono articolate le 3 giornate ?
Lo chiedo per meglio organizzare il viaggio di arrivo e ripartenza.
Grazie
Andrea

Venerdì 7 ottobre
POMERIGGIO Apertura convegno e salone
Cena sociale
Sabato 8 ottobre
Convegno e salone
Pranzo sociale
Cena gala
Domenica 9 ottobre
MATTINA Convegno e salone
Pranzo sociale e CHIUSURA DELLA MANIFESTAZIONE
Andrea Grimaldi

Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
Immagine SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: FilateliCa 2022 - L'annuncio

Messaggio da Rosalba »

agrome ha scritto: 19 maggio 2022, 12:24 Ciao Rosalba,
Come sono articolate le 3 giornate ?
Lo chiedo per meglio organizzare il viaggio di arrivo e ripartenza.
Grazie
Andrea

Venerdì 7 ottobre
POMERIGGIO Apertura convegno e salone
Cena sociale
Sabato 8 ottobre
Convegno e salone
Pranzo sociale
Cena gala
Domenica 9 ottobre
MATTINA Convegno e salone
Pranzo sociale e CHIUSURA DELLA MANIFESTAZIONE

ciao Andrea, si, il canovaccio di FilateliCa solitamente è quello che hai sintetizzato tu. Il giovedì si montano le collezioni in mostra. La mattina del venerdì è dedicata agli ultimi preparativi mentre arrivano i congressisti. Il venerdì pomeriggio iniziano i lavori. A seguire la cena tutti insieme. Il sabato è giornata di lavori, con un pranzo insieme in hotel e quella che ci piace chiamare Cena di Gala, anche se non vi è obbligo di abito da sera. La domenica mattina ancora lavori seguiti dal pranzo di chiusura del Congresso. Nel pomeriggio della domenica i congressisti fanno ritorno a casa (non tutti, è sempre capitato che qualcuno ami allungare la vacanza). I particolari li costruiremo strada facendo ;-)

:fest: :fest: :fest:

:-) Ciao: :abb:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Rispondi

Torna a “2022”

SOSTIENI IL FORUM