FilateliCa 2022 - La mostra

Rispondi
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

FilateliCa 2022 - La mostra

Messaggio da Rosalba »

Grazie ad Erik :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :bacio: anche in questa FilateliCa i soci che vorranno, potranno mostrare i loro tesori agli amici presenti, mettendoli in mostra.

Non abbiamo ancora i numeri precisi di quante bacheche avremo a disposizione ma intanto cominciate a pensare a cosa vorreste mostrare. Non ci sono regole quindi sentitevi liberi di esporre come credete opportuno.

Per permettere a più amici di mostrare i loro tesori preferiti non proponete collezioni enormi che occuperebbero molte bacheche ma siate sintetici e intriganti.

Diamo spazio alla creatività, se lo volete osate anche argomenti o modi di esporre inconsueti e originali. :f_si: :f_si:

Stupiteci! :fest: :f_love: :wub: :evvai:


Erik vi dirà come iscrivere la vostra collezione e vi darà ulteriori particolari.

Come dicevo nel topic dedicato alle relazioni, essendo a Castelfidardo, città della musica e della battaglia, sarebbe bello avere qualche collezione a tema musica o Risorgimento.

Si parte!!!

Ciao: :-) :abb:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1790
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: La mostra

Messaggio da Erik »

Rosalba ha scritto: 10 maggio 2022, 0:16 Erik vi dirà come iscrivere la vostra collezione e vi darà ulteriori particolari.
Eccomi qua!
Per iscrivere la vostra collezione potete scriverlo direttamente in questo topic, oppure contattarmi privatamente via mp o via email al mio indirizzo enrico[punto]carsetti[chiocciola]gmail[punto]com
Confermo tutto quello che ha scritto Rosalba, quindi date spazio alla fantasia. Non ci saranno regolamenti e né giurie, perciò non abbiate paura di osare ;-)
L'unica cosa che vi chiedo è di fare un numero di fogli che sia un multiplo di 12, per ottimizzare il riempimento delle bacheche.
Dal punto di vista pratico non sappiamo ancora esattamente quanto sarà ampio lo spazio a disposizione e, di conseguenza, quante collezioni potremo esporre, ma se cominciate a prenotarvi intanto ci organizziamo.
Come per la scorsa edizione di FilateliCa, propongo, per chi non se la sentisse di inviare i propri tesori, la possibilità di esporre fotocopie a colori delle collezioni, stampate su carta di grammatura adeguata e inserite in buste trasparenti.
Per adesso mi fermo qui perché ho un po' di fretta, se avete domande fate pure :-)
Vi aspettiamo numerosi!

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
rodedo
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 settembre 2008, 13:45
Località: Berna, Svizzera
Contatta:

Re: La mostra

Messaggio da rodedo »

Rosalba ha scritto: 10 maggio 2022, 0:16 Come dicevo nel topic dedicato alle relazioni, essendo a Castelfidardo, città della musica e della battaglia, sarebbe bello avere qualche collezione a tema musica o Risorgimento.
Castefidardo è famosa anche per le fisarmoniche, e c'è quella più grande del mondo...
-
Rosario
lupirani
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 luglio 2007, 19:13

Re: La mostra

Messaggio da lupirani »

Nel fare i miei più sinceri complimenti a tutti. Da chi ha proposto a chi ha deciso di fare, organizzare e poi vorrà partecipare a questa nuova edizione di filatelica, mi prenoto per il momento con la mia collezione LA POSTA DELLA REPUBBLICA DELL'OSSOLA che ha raggiunto ad oggi i 48 fogli (non escludo che ad andare a ottobre possa arrivare anche a 60 fogli), ma anche riducibile per eventuali esigenze organizzative. Invierò le copie a colori. Se poi dovesse necessitare e se me lo comunicate per tempo, potrei proporvi anche altre cose...sicure novità... Intanto ERIK se vuoi già prenderne nota...
Un caro saluto a tutti..
Luigi
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1790
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: La mostra

Messaggio da Erik »

Grazie Luigi,
prendo nota! :evvai:

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: La mostra

Messaggio da Rosalba »

rodedo ha scritto: 11 maggio 2022, 18:36
Rosalba ha scritto: 10 maggio 2022, 0:16 Come dicevo nel topic dedicato alle relazioni, essendo a Castelfidardo, città della musica e della battaglia, sarebbe bello avere qualche collezione a tema musica o Risorgimento.
Castefidardo è famosa anche per le fisarmoniche, e c'è quella più grande del mondo...
ciao Rosario,
si, Castelfidardo è la patria della fisarmonica e dal 2001 è nel Guiness dei Primati per la fisarmonica costruita dal signor Francenella, dalle dimensioni molto grandi ma perfettamente funzionante! :wub:
Cercheremo di organizzare una visita sia al Museo della fisarmonica che alla fisarmonica gigante per i congressisti :wub: :fest: ... spero che anche tu voglia essere dei nostri!!! :pray:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: La mostra

Messaggio da Rosalba »

lupirani ha scritto: 28 maggio 2022, 23:07 Nel fare i miei più sinceri complimenti a tutti. Da chi ha proposto a chi ha deciso di fare, organizzare e poi vorrà partecipare a questa nuova edizione di filatelica, mi prenoto per il momento con la mia collezione LA POSTA DELLA REPUBBLICA DELL'OSSOLA che ha raggiunto ad oggi i 48 fogli (non escludo che ad andare a ottobre possa arrivare anche a 60 fogli), ma anche riducibile per eventuali esigenze organizzative. Invierò le copie a colori. Se poi dovesse necessitare e se me lo comunicate per tempo, potrei proporvi anche altre cose...sicure novità... Intanto ERIK se vuoi già prenderne nota...
Un caro saluto a tutti..
Luigi
ciao Luigi,
mi fa piacere risentirti :-) :abb: , tutto bene?
vedo che le tue ricerche sulla POSTA DELLA REPUBBLICA DELL'OSSOLA continuano :wub: e ne sono felice. Ma, te lo dico, desidero che tu partecipi al Congresso :fest: :fest: :fest: :fest:

Spero tanto che tu riesca questa volta a trascorrere con noi i tre giorni di Congresso, ne vale la pena sai! Anche se Fabio non è più tra noi e la sua mancanza si sentirà tanto ... anzi fallo anche per lui che pensava a questa FilateliCa già 3 anni fa, per quando l'emergenza Covid si fosse attenuata :tri: :tri: ....

Potresti così anche portare a mano la tua collezione e non ci sarebbe bisogno di fotocopie :-))

Ciao: :-) :fest: :fest: :fest: :abb:
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5587
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: La mostra

Messaggio da cirneco giuseppe »

Ciao Erik, ciao Rosalba :abb: :abb:

Volevo partecipare anche io alla mostra con la mia collezione
dallo Sparre ai De La Rue
ma dal 13 al 16 ottobre partecipo a Liberec 2022 in Repubblica Ceca
e quindi parte della mia collezione sarà già impegnata in quella esposizione.

https://www.liberec2022.eu/en/aktuality-en/



Che fo? Se porto le fotocopie mi picchiate? :fest: :fest:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6572
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: La mostra

Messaggio da Antonello Cerruti »

Ciao Pino.
La tipografia che utilizzo io realizza, da testo mail o da chiavetta, delle ottime stampe in digitale su carta fotografica ad alta definizione.
I costi sono modestissimi e non c'è un minimo di copie.
Inoltre può stampare anche su analoghi fogli A3.
Credo che sia un servizio che si può chiedere a qualunque tipografia/copisteria.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Avatar utente
Erik
Messaggi: 1790
Iscritto il: 13 luglio 2007, 10:42
Località: Fabriano
Contatta:

Re: La mostra

Messaggio da Erik »

Ciao Pino,
le fotocopie o le stampe a colori vanno benissimo :evvai:
Grazie, ti aggiungo alla lista :-)

Ciao:
S T A F F

Enrico Carsetti
---

Sul (vecchio) Forum dal 6 dicembre 2003

Amo tutto ciò che è filatelia e (soprattutto) storia postale, ma ora sto collezionando:
- Cuba 1899-1917, storia postale
- Italia 1943-44, storia postale delle Marche in RSI
- Argentina 1897, cartoline postali Libertad cabeza chica con vedute


"Chi condivide con gli altri le proprie passioni viene trasportato in una vita incantata di felicità interiore che gli egoisti non conosceranno mai" (R. Bach)
Avatar utente
Rosalba
Messaggi: 1708
Iscritto il: 26 aprile 2008, 22:04
Località: Castelfidardo (AN)

Re: La mostra

Messaggio da Rosalba »

:-) Ciao:
caro Pino, le fotocopie, come dice bene Erik, vanno bene :abb: :abb: :fest: :fest: per te come per chiunque decida di mettere le copie in mostra invece degli originali ... stavo solo provando a convincere Luigi a unirsi a noi :-)) :-)) :-)) :abb: :abb: :abb:

:abb: Ciao: :-)
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120


S T A F F
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5587
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: La mostra

Messaggio da cirneco giuseppe »

Grazie Erik, grazie Rosalba.
Ciao Antonello, com'è andata a Milano?
Per le copie, ho ancora un buon numero di fogli di carta fotografica, userò quelli.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
lupirani
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 luglio 2007, 19:13

Re: La mostra

Messaggio da lupirani »

Purtroppo cara Rosalba, non è una questione di CHIMICA, ma di FISICO.... Un bel desiderio non posso concretizzarlo a causa dei tanti impegni di lavoro che mi sono preso che sicuramente in quel periodo non mi consentiranno di poter venire, come qualche giorno fa, per VERONA. Al momento accontentatevi, purtroppo delle fotocopie, poi vedremo... non si sa mai....

Rev LB Oct 2023
Rispondi

Torna a “2022”

SOSTIENI IL FORUM