Consigli per l'acquisto del giradischi

Forum di discussione sulle altre forme di collezionismo
Rispondi
Avatar utente
LuciaMussi
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2022, 5:43

Consigli per l'acquisto del giradischi

Messaggio da LuciaMussi »

Sono una grande fan del vinile su un giradischi. Mi fa sentire vivo e vero mondo intorno a me. Hai qualche idea dove posso trovare un fantastico giradischi o vinile, fammelo sapere
LucaVarlaro
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 maggio 2022, 6:11

Re: Collezione di vinile

Messaggio da LucaVarlaro »

Qui dipende da molti fattori: prezzo, qualità, velocità di consegna, volume, manutenzione. In breve, una buona scelta è presentata qui https://audioaccademia.it/migliori-giradischi-vintage
Avatar utente
giancaos
Amministratore
Messaggi: 457
Iscritto il: 29 maggio 2016, 15:50

Re: Collezione di vinile

Messaggio da giancaos »

Tra gli infiniti modi di procurarsi un buon giradischi c'e' anche la possibilità di restaurarne uno usato acquistato a modico prezzo. Se ne trovano della Thorens, un'azienda produttrice abbastanza nota gia' dagli anni '70.
Da ragazzo ne avevo uno, l'ho usato parecchio e non mi ha mai tradito. Qualche anno fa me ne fu regalato uno, impolverato e vissuto, passo' parecchi anni in un garage abbandonato. Lo feci rimettere a posto e lo feci "plintare" in legno di noce. Ora e' bellissimo ed elegante, suona molto bene. L'ho integrato ad un sistema Sonos digitale per cui riesco a usarlo facilmente con la musica liquida.
Se vuoi pero' procedere in una maniera meno impegnativa e veloce ti consiglio i giradischi della Pro-ject. Un mio amico ne ha comperato uno a circa 200 euro, suona piuttosto bene se non hai esigenze particolari.

Ciao:

Rev LB Mar 2024
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Rispondi

Torna a “Collezionismo che passione”

SOSTIENI IL FORUM