Cartoline che per me sono un rebus

Forum di discussione sulla Storia postale di Paesi ed Aree per cui non esista una sezione specifica.

Moderatore: cialo

Rispondi
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2050
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Cartoline che per me sono un rebus

Messaggio da eugenioterzo »

Una ha di tutto e di più. mentre la seconda probabilmente è un bollettino tagliato su alcuni lati.
img720.jpg
img721.jpg
img722.jpg
img723.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Cartoline che per me sono un rebus

Messaggio da francyphil »

La prima è una di quelle cartoline che si spedivano tra loro i collezionisti, in questo caso un gruppo esperantista :-)) . A spediva a B, B riaffrancava e spediva a C etc fino a richiudere il cerchio.
Il secondo mi sembra un pezzo di una ricevuta di ritorno Ciao:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
eugenioterzo
Messaggi: 2050
Iscritto il: 24 aprile 2011, 14:35

Re: Cartoline che per me sono un rebus

Messaggio da eugenioterzo »

Grazie francesco, mi sembra che siano pezzi da poco senza interesse.
Eugenio
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Cartoline che per me sono un rebus

Messaggio da francyphil »

sul valore non ti so' rispondere. L'interesse è "personale" :-))
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Numismatico 007
Messaggi: 125
Iscritto il: 7 dicembre 2020, 16:20

Re: Cartoline che per me sono un rebus

Messaggio da Numismatico 007 »

eugenioterzo ha scritto: 10 aprile 2023, 19:20 Una ha di tutto e di più. mentre la seconda probabilmente è un bollettino tagliato su alcuni lati.
img720.jpg
img721.jpg
img722.jpg
img723.jpg
La prima qualche cosa strana dei collezionisti... La seconda dovrebbe essere una ricevuta di ritorno di raccomandata (o almeno un pezzo)
Numismatico 007
Messaggi: 125
Iscritto il: 7 dicembre 2020, 16:20

Re: Cartoline che per me sono un rebus

Messaggio da Numismatico 007 »

eugenioterzo ha scritto: 11 aprile 2023, 8:01 Grazie francesco, mi sembra che siano pezzi da poco senza interesse.
Eugenio
Come valore economico si, come valore filatelico e postale deve decidere il collezionista in base alla tematica che colleziona...
Avatar utente
Matraire1855
Messaggi: 1588
Iscritto il: 13 aprile 2010, 13:34
Località: Castellanza

Re: Cartoline che per me sono un rebus

Messaggio da Matraire1855 »

Della prima ne ho anch'io un tipo simile ma ne prenderei delle altre. Se vuoi monetizzare te la prenderei volentieri
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Rispondi

Torna a “Storia postale in generale”

SOSTIENI IL FORUM