Facciamoci una risata...

Che storie si nascondono dietro quello che può sembrare un semplice francobollo??? E qual'è la vostra conoscenza sui francobolli? Potrete scoprire entrambe le cose in questo forum.....

Moderatore: fabiov

Rispondi
Avatar utente
biagio montesano
Messaggi: 1033
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:57
Località: 07/04/1975 Monvalle (VA) Lago Maggiore

Re: Facciamoci una risata...

Messaggio da biagio montesano »

:-))
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II



SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5582
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Facciamoci una risata...

Messaggio da cirneco giuseppe »

:clap: :clap:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
Gatto rosso
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 luglio 2023, 12:10
Località: Spain

Re: Facciamoci una risata...

Messaggio da Gatto rosso »

SCETTICISMO
Londra, prima decade degli anni Duemila. Si incontrano due amici ultra-ottantenni, entrambi filatelici molto esperti e grandi collezionisti di francobolli inglesi classici.
- Ti vedo molto allegro, Archie...
- Hai ragione, Bernie, sono davvero di buon umore...
- Qual è la ragione del tuo buon umore, se è lecito ?
- Tu sei un amico e per giunta grande appassionato di filatelia come me, perciò ti racconterò tutto. Ieri mattina, gironzolando tra le bancarelle di Portobello Road, ho trovato, infilata tra le pagine di un libro usato di Harry Potter che intendevo regalare a mio nipote, una rarissima e freschissima busta timbrata il giorno 1 maggio 1840 ed affrancata con una coppia del Penny Black del Servizio Ufficiale di Stato VR !!! Un grandissimo ritrovamento a livello mondiale !!!
- Mmm... Ma sei sicuro che questa busta non sia completamente falsa o manipolata ?
- Altrochè ! Pensa, ero ancora sotto shock dall'emozione, che per riprendermi sono entrato all' Old Castle Pub per farmi un bel doppio whisky, e chi vedo seduto ad un tavolino leggendo The Times ? Nientepopodimeno che Sir Rowland Hill in persona !!! Allora mi avvicino, mi presento, gli racconto del mio eccezionale ritrovamento e gli chiedo la cortesia di autenticarmi la busta. Lui, molto gentile, dopo averla esaminata attentamente, mi ha sorriso annuendo e con la sua penna d'oca me l'ha firmata per esteso con svolazzo coreografico !!!
- Mmm... Senti Archie, con tutto il bene che ti voglio... io non metto in dubbio che tu ieri, tra le pagine di un libro di Harry Potter, abbia trovato un grandissimo e rarissimo tesoro filatelico a livello mondiale, e neanche metto in discussione che tu abbia incontrato personalmente Sir Rowland Hill e che ti abbia autenticato la busta firmandola per esteso... ma sicuramente ciò non può essere avvenuto all' Old Castle Pub, CHE RISULTA CHIUSO DA ALMENO CINQUE ANNI !!!
Avatar utente
Ypsilon
Messaggi: 651
Iscritto il: 24 luglio 2007, 11:55

Re: Facciamoci una risata...

Messaggio da Ypsilon »

:ris: :ris:
Ciao: Ciao:

Andrea

Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi

Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007

Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
Avatar utente
Gatto rosso
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 luglio 2023, 12:10
Località: Spain

Re: Facciamoci una risata...

Messaggio da Gatto rosso »

PAPPAGALLO E POLLO
Italia. Fiera patronale in un piccolo paese di campagna.
Si incontrano due amici venditori: uno stava vendendo un pollo e l'altro un bel pappagallo colorato.
Si salutano, osservano a vicenda i rispettivi animali in vendita e il venditore del pollo commenta:
- Accidenti, che bello il tuo pappagallo, complimenti ! Piumaggio stupendo, robusta costituzione, occhio vivace: posso sapere a quanto lo vendi ?
- Questo stupendo pappagallo Ara Macao costa 120 euro, non un centesimo di meno.
- Cooosa ? 120 euro ??? Mi sembra un poco caro... Io il mio pollo lo vendo a 6 euro ed è pure più grosso...
Il venditore del pappagallo, inorgoglito, sottolinea con molta enfasi:
- Sì, ma il mio pappagallo PARLA !!!
E, senza esitare, il suo amico ribatte:
- Sì, ma il mio pollo PENSA !!!
Avatar utente
Antonello Cerruti
Messaggi: 6553
Iscritto il: 16 luglio 2007, 12:45

Re: Facciamoci una risata...

Messaggio da Antonello Cerruti »

Barbie è di gran moda.
Barbie in cucina 30 euro.
Barbie fatina 30 euro.
Barbie ballerina 30 euro.
...Barbie divorziata 400 euro.

....Perché si porta dietro l'auto di Ken, la casa di Ken, .....

Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Avatar utente
Ypsilon
Messaggi: 651
Iscritto il: 24 luglio 2007, 11:55

Re: Facciamoci una risata...

Messaggio da Ypsilon »

:ris: :ris:
Ciao: Ciao:

Andrea

Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi

Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007

Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
Avatar utente
remo
Messaggi: 2844
Iscritto il: 21 giugno 2011, 19:00
Località: Roma

Re: Facciamoci una risata...

Messaggio da remo »

:ris:
remo Sostenitore del Forum dal 2011

Il Lonfo non vaterca nè gluisce
e molto raramente barigatta....(Fosco Maraini)
Avatar utente
Gatto rosso
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 luglio 2023, 12:10
Località: Spain

Re: Facciamoci una risata...

Messaggio da Gatto rosso »

TURISTI A VENEZIA
Venezia, nei giorni del Carnevale. Una coppia di anziani coniugi si trova in Piazza S.Marco. Stupiti dalla gran quantità di piccioni presenti sulla piazza, iniziano per curiosità a contarli uno ad uno.
Un burlone che li ha notati, travestito da vigile urbano, si avvicina loro e, guardandoli con aria severa, dice: "Non sapete che è proibito contare i piccioni in questa nobile piazza ?"
Il marito si scusa, ma il burlone insiste: "Che scuse e scuse... Quanti ne avete contati ?"
I due coniugi si scambiano un'occhiata e lui azzarda: "Beh... ero arrivato a 64..."
"Benissimo. Lei è in contravvenzione. Deve pagare 50 centesimi per ogni piccione contato. Fa dunque 32 euro."
Senza protestare, l'anziano turista paga, ma non appena il finto vigile gira le spalle e se ne va, sussurra alla moglie: "Gliel'abbiamo fatta, Luisa: io ero arrivato a 158, e tu ???"
Avatar utente
scarabeo
Messaggi: 383
Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:51

Re: Facciamoci una risata...

Messaggio da scarabeo »

:cool: :ris: :ris:
Colleziono solo usati:
Repubblica
Germania e DDR
Svizzera
Francia
Austria
Machin
Uccelli di Buzin
Timidamente e con timore mi avvicino al Lombardo Veneto

Le mie liste su Colnect: http://colnect.com/it/collectors/collector/scarabeo
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5582
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Facciamoci una risata...

Messaggio da cirneco giuseppe »

Un sorriso ogni tanto :fest: :fest:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
Gatto rosso
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 luglio 2023, 12:10
Località: Spain

Re: Facciamoci una risata...

Messaggio da Gatto rosso »

CAVALIERE BIANCO E CAVALIERE NERO
Facoltà di Filosofia di una prestigiosa università italiana.
Il cattedratico chiede ai suoi studenti di raccontare una storia tratta dalla vita reale, dalla letteratura o dalla mitologia del passato che però contenga una morale, un insegnamento.
Si alza per primo Federico, il migliore studente del corso:
- Vorrei raccontare la storia di Davide e Golia, tratta dalla Bibbia.
- Sì, la conosco. Prego, racconti pure...
- Davide e Golia si sfidano a duello. Davide è un ragazzo esile, piccolo e magro. E' un pastore, vestito con una semplice tunica, dotato di bastone e armato di fionda, mentre Golia è un gigante, forte e possente, un guerriero invincibile, dotato di armatura e armato di spada e lancia. Davide scaglia una pietra con la sua fionda, lo colpisce in piena fronte e Golia muore, sconfitto. La morale che si può trarre da questo racconto è che non sempre la forza bruta prevale sulla astuzia, sulla intelligenza e sul senso pratico.
Dice il cattedratico: - Complimenti, molto bene ! Lei ha capito perfettamente lo spirito della mia iniziativa. Un altro volontario, per favore...
Si alza Mario, il peggiore studente del corso:
- Vorrei raccontare la storia del Cavaliere Bianco e del Cavaliere Nero.
- Cavaliere Bianco e Cavaliere Nero ? Oh, non la conosco... Prego, racconti pure...
- Medioevo. Per una questione d'onore, il Cavaliere Bianco sfida a duello il Cavaliere Nero. Il Cavaliere Nero sfodera la sua spada e, con un solo colpo rapido e preciso, taglia la testa del Cavaliere Bianco e lo uccide. Il Cavaliere Bianco aveva tre figli: tutti e tre insieme, per vendicarsi, sfidano a duello il Cavaliere Nero. Il Cavaliere Nero sfodera la sua spada e, con un solo solo colpo rapido e preciso, taglia la testa di tutti e tre e li uccide. Questi tre figli del Cavaliere Bianco avevano tre figli ciascuno: tutti e nove insieme, per vendicarsi, sfidano a duello il Cavaliere Nero. Il Cavaliere Nero sfodera la sua spada e, con un solo colpo rapido e preciso, taglia la testa di tutti e nove e li uccide. Questi nove nipoti del Cavaliere Bianco avevano tre figli ciascuno: tutti e ventisette insieme, per vendicarsi, sfidano a duello il Cavaliere Nero. Il Cavaliere Nero sfodera la sua spada e, con un solo colpo rapido e preciso, taglia la testa di tutti e ventisette e li uccide. Questi ventisette bisnipoti del Cavaliere Bianco avevano tre figli ciascuno...
- Va bene, basta, per carità, ho capito... Per favore, mi dica: qual'è la morale di questa storia ?
- La morale? La morale è che... AL CAVALIERE NERO NON SI DEVONO ROMPERE LE SCATOLE !!!
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5582
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Facciamoci una risata...

Messaggio da cirneco giuseppe »

:ris: :ris: :ris: :ris:

Buon anno Gatto rosso!!
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
Gatto rosso
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 luglio 2023, 12:10
Località: Spain

Re: Facciamoci una risata...

Messaggio da Gatto rosso »

MESTIERI PREFERITI
Una scuola elementare italiana. Durante la ricreazione in cortile, un gruppo di bambini sta discutendo animatamente sulla professione che ciascuno vorrebbe svolgere da grande.
Dice Giuseppe: - A me piacerebbe essere un valente avvocato, così potrò difendere gratuitamente in tribunale i miei compatrioti da tutte le ingiustizie della vita.
Dice Michele: - Io invece vorrei fare il parlamentare a Roma, in modo da proporre e far approvare nuove leggi più eque e solidali, che apportino benefici a tutti i miei compatrioti.
Dice Maria: - Io vorrei diventare una dottoressa brillante, competente e famosa, per poter assistere e curare adeguatamente tutti i miei compatrioti.
Solo un bambino, Tommaso, non si è ancora espresso al riguardo. Giuseppe gli chiede: - E tu, Tommaso, cosa ti piacerebbe fare da grande ?
Tommaso rimane un poco pensieroso, si gratta la testa, riflette... alla fine sorride ed esclama: - Io vorrei fare il compatriota !!!
Avatar utente
biagio montesano
Messaggi: 1033
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:57
Località: 07/04/1975 Monvalle (VA) Lago Maggiore

Re: Facciamoci una risata...

Messaggio da biagio montesano »

:-)) :-))
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II



SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
Gatto rosso
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 luglio 2023, 12:10
Località: Spain

Re: Facciamoci una risata...

Messaggio da Gatto rosso »

AL RISTORANTE
Milano. Dopo molto tempo senza vedersi, si reincontrano due vecchi amici, ex-compagni di scuola elementare, entrambi celibi. Chiacchierano volentieri sui tempi della loro giovinezza, ricordando persone e aneddoti divertenti vissuti insieme.
Ad un certo punto si trovano a parlare della loro vita attuale, dei loro problemi economici:
- Certo, oggi la vita è dura...
- Sono d'accordo. Sai, io a volte a fine mese non riesco a mettere insieme il pranzo con la cena. Ma ho deciso, di tanto in tanto, di concedermi un piccolo capriccio...
- Che cosa intendi dire ?
- Ho studiato un modo per poter andare a mangiare gratis in un ristorante di lusso. Una volta al mese, mi reco in un ristorante sempre diverso: mi siedo e ordino scegliendo nel menù i piatti più costosi e raffinati, piatti da ricchi, che io non potrei mai permettermi. Mangio con molta calma, in modo da terminare appena dopo che il primo turno dei camerieri se ne sia andato a casa. A questo punto mi alzo, mi portano il conto e io, con aria sorpresa, esclamo: "Guardi che ho già pagato poco fa al suo collega". Loro non possono verificare e per educazione non oserebbero mai mettere in dubbio la mia parola... Così me ne torno tranquillamente a casa, tutto bello soddisfatto e con la pancia piena...
- Oh, molto ingegnoso...
- Anzi, adesso che ci penso, sai che ti dico ? Proprio domani è il mio giorno di ristorante: ti invito a cena !
Detto/fatto: il giorno seguente i due amici si recano in uno dei migliori ed esclusivi ristoranti della città. Mangiano, bevono, chiacchierano e ridono: alla fine, tutto è pronto per montare la sceneggiata.
Cambia il turno dei camerieri. I due amici a questo punto fanno per alzarsi, arriva il cameriere del nuovo turno presentando loro il conto.
Come da copione, il primo amico esclama sorpreso:
- Guardi che abbiamo già pagato poco fa, al suo collega...
E il secondo amico, con aria severa e tono di rimprovero, aggiunge:
- GIA'... E ANCORA NON CI È STATO PORTATO IL RESTO !!!
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5582
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Facciamoci una risata...

Messaggio da cirneco giuseppe »

:uah: :uah: :uah:
meravigliosa!!
:uah: :uah: :uah:
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Avatar utente
biagio montesano
Messaggi: 1033
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:57
Località: 07/04/1975 Monvalle (VA) Lago Maggiore

Re: Facciamoci una risata...

Messaggio da biagio montesano »

:uah: :uah: :uah:
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II



SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
Gatto rosso
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 luglio 2023, 12:10
Località: Spain

Re: Facciamoci una risata...

Messaggio da Gatto rosso »

ANNUNCIO MATRIMONIALE
"Trentenne celibe, coltivatore diretto, ottima salute, gran lavoratore, proprietario fattoria con vasto e avviatissimo fondo agricolo, sposerebbe coetanea proprietaria di un trattore.
Gradite foto della signorina e del trattore."
Avatar utente
Gatto rosso
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 luglio 2023, 12:10
Località: Spain

Re: Facciamoci una risata...

Messaggio da Gatto rosso »

BAMBINO NASCOSTO
L'amministratore delegato di una prestigiosa banca d'affari telefona in piena notte a casa di uno dei suoi manager più importanti per parlare di un problema urgente che è sorto in azienda.
Risponde al telefono la voce di un bambino, sussurrando, a voce molto bassa:
- Sì, chi è... ?
- Parlo con casa Bianchini ?
Sempre sussurrando, il bambino risponde: - Sì...
- Ciao piccolo. Per favore, posso parlare con tuo papà ?
- Adesso no...
- Allora, puoi passarmi tua mamma ?
- Adesso no...
- Mmm... sei piccolo, non possono averti lasciato solo in casa... C'è per caso qualche adulto con te ?
- Sì... i Carabinieri.
- COOOME ??? I Carabinieri ? Va bene, passami uno di loro...
- Adesso non posso, sono occupati con papà, mamma ed i pompieri...
- COOOSA ??? Persino i pompieri ? Che cosa fanno tutti a casa tua ?
- Stanno aspettando l'elicottero della Protezione Civile...
- Accidenti ! Anche la Protezione Civile con l'elicottero ? E perchè mai vengono lì ?
E il bambino, sempre sussurrando ma con tono divertito: - Mi stanno cercando tutti... !!!
Rispondi

Torna a “Le storie dietro i francobolli”

SOSTIENI IL FORUM