Foglietto cinquant’anni Ferrari

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale delle altre amministrazioni postali dell'area italiana e fiduciaria di Somalia
Rispondi
Avatar utente
pablies
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 novembre 2011, 12:41

Foglietto cinquant’anni Ferrari

Messaggio da pablies »

Ciao a tutti torno a scrivere sul forum dopo tantissimi anni di buio in questo ambiente. Ho semplicemente continuato ad acquistare francobolli ma non approfondendo piu mai questo hobby. Sono incappato ultimamente in questo foglietto San Marino dei 50 anni Ferrari e ho notato degli errori piuttosto grossolani sui 3 francobolli segnati in foto: Le vetture raffigurate 1952-1956 e 1958 sono totalmente sbagliate rispetto ai loro modelli indicati di riferimento (ovvero 500f2 - 801 e 246Dino). Ci sono notizie in merito a questo??
In sostanza le annate e i modelli numerici sono giusti ma le vetture raffigurante no 😊
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono:
- Repubblica Nuovi (Ordinaria, Aerea, Epresso, Pneumatica, Foglietti e Codici a Barre) dal 1945 ad oggi;
- Mi sto interessando a Varietà e Curosità;
- Mi mancano pochi fascicoli della collezione - Francobolli d'Italia dal 1861 ad oggi_(Poste Italiane-Bolaffi);

"La vita antica fu tutta silenzio. Nel diciannovesimo secolo, con l'invenzione delle macchine, nacque il Rumore. Oggi, il Rumore domina sovrano sulla sensibilità degli uomini." (L.Russolo, L'arte dei rumori)
Avatar utente
pablies
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 novembre 2011, 12:41

Re: Foglietto cinquant’anni Ferrari

Messaggio da pablies »

Nessuna idea a riguardo 😊?
Colleziono:
- Repubblica Nuovi (Ordinaria, Aerea, Epresso, Pneumatica, Foglietti e Codici a Barre) dal 1945 ad oggi;
- Mi sto interessando a Varietà e Curosità;
- Mi mancano pochi fascicoli della collezione - Francobolli d'Italia dal 1861 ad oggi_(Poste Italiane-Bolaffi);

"La vita antica fu tutta silenzio. Nel diciannovesimo secolo, con l'invenzione delle macchine, nacque il Rumore. Oggi, il Rumore domina sovrano sulla sensibilità degli uomini." (L.Russolo, L'arte dei rumori)
Avatar utente
cialo
Messaggi: 418
Iscritto il: 25 maggio 2018, 17:27

Re: Foglietto cinquant’anni Ferrari

Messaggio da cialo »

pablies ha scritto: 23 agosto 2023, 11:33 Nessuna idea a riguardo 😊?
probabile che il lavoro sia stato fatto alla carlona...

tra l'altro, non capisco bene che senso abbia rappresentare in bianco e nero le auto fino al 1964... forse si sono voluti documentare i progressi nella tecnologia fotografica?

Quella presentata nel quarto francobollo come 246 Dino mi sembra la 801 che sarebbe dovuta andare nel terzo... le altre non le ho identificate.
------------------------------------
Alessio Giorgetti (cialo)
- Segretario ASPOT (https://www.aspot.it/)
- Creatore del Portale Pacchi (http://www.portalepacchi.it)
------------------------------------
Avatar utente
pablies
Messaggi: 52
Iscritto il: 9 novembre 2011, 12:41

Re: Foglietto cinquant’anni Ferrari

Messaggio da pablies »

Ciao e grazie per la risposta, per quanto riguarda le vetture la quarta, seguendo l’ordine del foglietto, è la vera 500f2 che sarebbe dovuta andare nel secondo “riquadro”. La terza invece è una d50 Ferrari-Lancia (differente dalla d50 lancia per i serbatoi laterali staccati dalla carrozzeria) mentre la seconda dovrebbe essere una 275 o 375. Di 801 e 246 Dino non c’è ombra😕😕
Colleziono:
- Repubblica Nuovi (Ordinaria, Aerea, Epresso, Pneumatica, Foglietti e Codici a Barre) dal 1945 ad oggi;
- Mi sto interessando a Varietà e Curosità;
- Mi mancano pochi fascicoli della collezione - Francobolli d'Italia dal 1861 ad oggi_(Poste Italiane-Bolaffi);

"La vita antica fu tutta silenzio. Nel diciannovesimo secolo, con l'invenzione delle macchine, nacque il Rumore. Oggi, il Rumore domina sovrano sulla sensibilità degli uomini." (L.Russolo, L'arte dei rumori)
Rispondi

Torna a “San Marino, Vaticano, SMOM e Somalia AFIS”

SOSTIENI IL FORUM