Non riesco a individuare nel I BOLLI questi "francobolli"

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Governo alleato, dei C.L.N., del Corpo polacco e di Trieste zona A e zona B

Moderatore: Stefano T

Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6898
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Non riesco a individuare nel I BOLLI questi "francobolli"

Messaggio da somalafis »

Trovo questa ''emissione'' non so se patetica o irritante. Comunque eccoti una scansione del catalogo Errani-Raybaudi
2023-08-30_185315.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
somalafis
Messaggi: 6898
Iscritto il: 23 luglio 2007, 9:54
Località: Roma

Re: Non riesco a individuare nel I BOLLI questi "francobolli"

Messaggio da somalafis »

Trovo questa ''emissione'' non so se patetica o irritante. Comunque eccoti una scansione del catalogo Errani-Raybaudi
catalogo.jpg
NB: la scansione si ingrandisce cliccandoci sopra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
Avatar utente
Patrizio
Messaggi: 117
Iscritto il: 17 giugno 2023, 11:15

Re: Non riesco a individuare nel I BOLLI questi "francobolli"

Messaggio da Patrizio »

Ringrazio per gli elementi che continuate ad aggiungere, ma riguardando i miei francobolli (che ho rifotografato e allego per ridarvi la possibilità di osservarli) e questo documento che allego, che voi sicuramente conoscete, ancora non riesco a capire in che maniera, ma sicuramente non è un dubitare di voi ma soltanto che io non ne capisco gli elementi, in che maniera, dicevo, si può essere certi che siano falsi. Ovviamente se il vostro parere è questo, lo accetto e lo considero definitivo .......... ma nel frattempo non mi dispiacerebbe apprendere.
Come l'altro francobollo che ho postato all'inizio, il SAGGIO, a quanto pare anche lui falso...... se lo è perchè la scritta andava solo su un lato, allora nessun dubbio, ma osservando tante scritte di SAGGIO, questo forum ne è ricchissimo, ho visto che tanti sono stati i tipi di carattere, spesso non allineati, spesso carichi come inchiostro ..... ma tutti buoni ...........ma allora vi chiedo se cortesemente mi fate capire, da dove si evince che quello postato da me è falso? Poi lo sarà sicuramente, ok, se lo dite voi mi sta bene, ma come sempre mi piacerebbe capire ........ ne traete vantaggio anche voi che non vi ritrovate i miei messaggi logorroici dove chiedo lumi.
A parte ogni scherzo, vi ringrazio sempre per la disponibilità singolare.
Patrizio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Patrizio
Messaggi: 117
Iscritto il: 17 giugno 2023, 11:15

Re: Non riesco a individuare nel I BOLLI questi "francobolli"

Messaggio da Patrizio »

Grazie somalafis.
Avatar utente
Patrizio
Messaggi: 117
Iscritto il: 17 giugno 2023, 11:15

Re: Non riesco a individuare nel I BOLLI questi "francobolli"

Messaggio da Patrizio »

Scusate, avevo rimesso le vecchie foto, posto quelle rifatte adesso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
agrome
Messaggi: 1961
Iscritto il: 13 luglio 2007, 9:00
Località: Roma

Re: Non riesco a individuare nel I BOLLI questi "francobolli"

Messaggio da agrome »

Ho recuperato un vecchio post del Forum del 2007 che parla dei francobolli dell’Alto Varesotto.
Forse può essere utile.

viewtopic.php?t=2243

Cordiali saluti
Andrea
Andrea Grimaldi

Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
Immagine SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Avatar utente
Patrizio
Messaggi: 117
Iscritto il: 17 giugno 2023, 11:15

Re: Non riesco a individuare nel I BOLLI questi "francobolli"

Messaggio da Patrizio »

Grazie agrome.
Patrizio
Rispondi

Torna a “Governo alleato, C.L.N., Corpo polacco, Trieste A e B”

SOSTIENI IL FORUM