Le mie cartoline

Forum di discussione sulle cartoline
Rispondi
Avatar utente
simone.menegari
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 settembre 2023, 23:54

Le mie cartoline

Messaggio da simone.menegari »

Buongiorno o buonasera a tutti
Ho appena cominciato la mia collezione di cartoline.
Sono arrivato ad averne circa 30 o 40 tutte comprate nei luoghi dove sono stato.
Mi sento di condividerle qua per ricavarne qualche info in più dato che sono nuovo del settore e questo è il mio primo post qui. Magari qualcuno riesce anche a dargli u valore nonostante per ora non sia interessato a vendere.
Un po' alla volta le scansiono e ve le mostro, premetto che non vendo, non compro e le cartoline che posto non sono viaggiate perché tutte comprate da me nei tabacchini o nei bar tranne 3, le ho comprate in vacanza in una bancherella a Spoleto la settimana scorsa.
Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
agrome
Messaggi: 1961
Iscritto il: 13 luglio 2007, 9:00
Località: Roma

Re: Le mie cartoline

Messaggio da agrome »

Molto belle
Andrea Grimaldi

Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
Immagine SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Avatar utente
debene
Messaggi: 4594
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Le mie cartoline

Messaggio da debene »

Come sempre accade nel collezionismo, il nostro merito è quello di preservare il passato.
Senza di noi sarebbero andate perdute chissà quante testimonianze.

E le cartoline antiche, ne posseggo tantissime anch'io, svolgono proprio questa missione.