Operazioni di manutenzione

Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Rispondi
Avatar utente
giancaos
Amministratore
Messaggi: 457
Iscritto il: 29 maggio 2016, 15:50

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da giancaos »

aurelio ha scritto: 3 ottobre 2023, 18:20 Ciao: Ciao:
WOW, risposta in tempo reale. Sei un grande!! :clap: :clap:
Ho già provato e sembra che funzioni come prima.
Grazie :abb:
Molto bene, purtroppo davanti al computer ci vivo per cui le notifiche le vedo subito... se posso intervengo. Ora siamo in un momento delicato visto che veniamo da un cambio server per cui servirà qualche giorno prima che la cosa si sistemi. Per fortuna ci siete voi che segnalate, oltretutto lo hai fatto con estrema precisione nella descrizione per cui e' stato anche facile.

bye
g
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Avatar utente
Lucky Boldrini
Amministratore
Messaggi: 2671
Iscritto il: 2 agosto 2007, 14:27
Località: Livorno

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da Lucky Boldrini »

Comunque è possibile che alcuni degli ultimi contributi caricati sul sito siano saltati... :mmm:
Io stesso avevo pubblicato un paio di articoli nei nuovi incontri e nei certificati peritali,
ma poi non li ho più ritrovati.
Probabilmente si tratta soltanto di quanto caricato dopo che Giovanni aveva già eseguito l'ultimo back up
prima del cambio server.
S T A F F

Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Immagine
Immagine Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Avatar utente
Alberto.Ghedin
Messaggi: 170
Iscritto il: 10 febbraio 2020, 18:05

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da Alberto.Ghedin »

Alberto.Ghedin ha scritto: 3 ottobre 2023, 17:01 Sul motore annulli lombardo veneto noto che mancano i nuovi inserimenti : vedi ponte di brenta e montebelluno
Interessi: Lombardo Veneto.
Avatar utente
giancaos
Amministratore
Messaggi: 457
Iscritto il: 29 maggio 2016, 15:50

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da giancaos »

Ciao a tutti,

un aggiornamento al work in progress.
Le email delle notifiche adesso dovrebbero arrivarvi.
Fatemi sapere se e' cosi' grazie.

Sul motore di ricerca degli annulli sto ancora spettando qualche feedback da fildoc... abbiate un po' di pazienza ancora.

Grazie
a presto
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Avatar utente
giancaos
Amministratore
Messaggi: 457
Iscritto il: 29 maggio 2016, 15:50

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da giancaos »

giancaos ha scritto: 4 ottobre 2023, 16:56

un aggiornamento al work in progress.
Le email delle notifiche adesso dovrebbero arrivarvi.
Fatemi sapere se e' cosi' grazie.
dimenticavo... potrebbe passare qualche ora perche' funzioni a tutti, la propagazione dei DNS e' lenta...
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Avatar utente
Ypsilon
Messaggi: 651
Iscritto il: 24 luglio 2007, 11:55

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da Ypsilon »

giancaos ha scritto: 4 ottobre 2023, 16:56 Le email delle notifiche adesso dovrebbero arrivarvi.
Fatemi sapere se e' cosi' grazie.
Confermo di aver ricevuto stamani la notifica per mail.
Grazie
Ciao: Ciao:

Andrea

Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi

Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007

Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10799
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da fildoc »

il motore funziona ma sono andate perdute (per ora spero!) centinaia di immagini e i link di ricerca sono molto piu' macchinosi!!!
spero che almenno Andrea da Israele possa rimediare....
comunque prima del passaggio mi auguro siano stati fatti dei solidi back up .......
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da Giovanni Piccione »

fildoc ha scritto: 5 ottobre 2023, 9:36 il motore funziona ma sono andate perdute (per ora spero!) centinaia di immagini e i link di ricerca sono molto piu' macchinosi!!!
spero che almenno Andrea da Israele possa rimediare....
comunque prima del passaggio mi auguro siano stati fatti dei solidi back up .......
Tranquillo Massimiliano, non è andato perso nulla, abbiamo trasferito tutto sul nuovo server ed ho anche un backup integrale scaricato sul mio pc. Il problema è che il codice era stato scritto per una versione del php ormai obsoleta e quindi ci sarà da fare degli aggiornamenti ma tutto si ristabilirà come prima.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
Alberto.Ghedin
Messaggi: 170
Iscritto il: 10 febbraio 2020, 18:05

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da Alberto.Ghedin »

Giovanni Piccione ha scritto: 5 ottobre 2023, 9:40
fildoc ha scritto: 5 ottobre 2023, 9:36 il motore funziona ma sono andate perdute (per ora spero!) centinaia di immagini e i link di ricerca sono molto piu' macchinosi!!!
spero che almenno Andrea da Israele possa rimediare....
comunque prima del passaggio mi auguro siano stati fatti dei solidi back up .......
Tranquillo Massimiliano, non è andato perso nulla, abbiamo trasferito tutto sul nuovo server ed ho anche un backup integrale scaricato sul mio pc. Il problema è che il codice era stato scritto per una versione del php ormai obsoleta e quindi ci sarà da fare degli aggiornamenti ma tutto si ristabilirà come prima.
Ciao:
Ottima notizia 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Interessi: Lombardo Veneto.
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10799
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da fildoc »

super
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10799
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da fildoc »

oggi le cose per il motore degli annulli sono peggiorate!!!
:dub: :dub: :dub: :dub: :dub: :dub: :dub:
ma resto fiducoioso....
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da Giovanni Piccione »

fildoc ha scritto: 6 ottobre 2023, 15:36 oggi le cose per il motore degli annulli sono peggiorate!!!
:dub: :dub: :dub: :dub: :dub: :dub: :dub:
ma resto fiducoioso....
Perchè ci sono lavori in corso. Ci siamo chiesti se fosse il caso di mettere il sito off-line in manutenzione.
Si è deciso di lavorarci "per settori" cercando di evitare il fermo, quindi per questo motivo vedi che le cose sono cambiate "in peggio", perchè Giancarlo sta cercando di riscrivere il motore ottimizzandolo affinchè si risolvano i problemi e le mancanze segnalate.
Ciao:
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10799
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da fildoc »

siete in contatto con Andrea Rossignoli?
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
Giovanni Piccione
Amministratore
Messaggi: 1770
Iscritto il: 13 luglio 2007, 0:30
Località: Sicilia

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da Giovanni Piccione »

fildoc ha scritto: 6 ottobre 2023, 19:54 siete in contatto con Andrea Rossignoli?
E' stato contattato da Giancarlo ma non gli ha risposto
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
Avatar utente
fildoc
Messaggi: 10799
Iscritto il: 16 luglio 2007, 22:12
Località: Verona

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da fildoc »

secondo me
è pero' fondamentale contattare Andrea
lui nel tempo ha fatto molte modifiche e ha per me fatto un accesso previlegiato che mi consente gli inserimenti!

cercalo tu tramite il forum
io faro' lo stesso
lo trovi come:

ari


a me qualche giorno fa mi aveva risposto così:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!


ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
Avatar utente
giancaos
Amministratore
Messaggi: 457
Iscritto il: 29 maggio 2016, 15:50

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da giancaos »

Confermo di avergli mandato un messaggio ma non ho avuto risposta. Ho visto che pero' si e' collegato quindi dovrebbe averlo letto. Ora gli ho mandato anche una email mettendolo al corrente della situazione. E' possibile anche che abbia problemi visto la situazione nel suo paese.

Il motore degli annulli attualmente e quello dell'ultima versione, precedentemente c'era quello di Maurizio, per quello mancavano pezzi. Tuttavia un problema di integrazione della pagina sul Wordpress purtroppo ne ostacola la visualizzazione. Essendo una modifica molto custom di Andrea penso che lui la possa risolvere anche facilmente.

Ho controllato i dati, nessun file e' andato perduto, gli annulli di cui gli utenti hanno lamentato la mancanza ci sono.

bye
g
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Avatar utente
giancaos
Amministratore
Messaggi: 457
Iscritto il: 29 maggio 2016, 15:50

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da giancaos »

Piccolo aggiornamento. Il motore degli annulli e' online, c'e' ancora qualche problema sulle immagini ma sara' risolto presto. Vi chiedo ancora un po' di pazienza. Purtroppo il meccanismo di "embedizzazione" del motore sulle pagine del wordpress non e' stato risolto in modo standard, per cui e' una complessità in piu' capire senza che nessuno lo spieghi come ha fatto.

a presto
g
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Avatar utente
giancaos
Amministratore
Messaggi: 457
Iscritto il: 29 maggio 2016, 15:50

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da giancaos »

Ulteriore aggiornamento. Il motore degli annulli a mio parere e' completamente ripristinato. Vi prego di usarlo e confermarmi il funzionamento.
A parte il motore c'e' ancora qualche casetta da mettere a posto nel sito, piccoli dettagli di forma.

bye
g
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Avatar utente
Alberto.Ghedin
Messaggi: 170
Iscritto il: 10 febbraio 2020, 18:05

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da Alberto.Ghedin »

giancaos ha scritto: 10 ottobre 2023, 7:37 Ulteriore aggiornamento. Il motore degli annulli a mio parere e' completamente ripristinato. Vi prego di usarlo e confermarmi il funzionamento.
A parte il motore c'e' ancora qualche casetta da mettere a posto nel sito, piccoli dettagli di forma.

bye
g
Funziona benissimo, ottimo lavoro!!!👍👍👍👍👍
Interessi: Lombardo Veneto.
Avatar utente
borghi daniele
Messaggi: 602
Iscritto il: 22 maggio 2022, 16:02

Re: Operazioni di manutenzione

Messaggio da borghi daniele »

Salve
Sembra tutto OK
Buonissima notizia :fest: :fest: :fest:
Il mio vivo ringraziamento a tutti i volontari che hanno permesso il ripristino con successo!!!
Ciao:
Daniele
Rispondi

Torna a “Il Nostro Forum”

SOSTIENI IL FORUM