Pontificio, Roma per Napoli Annulli Roma Franca + 2C tipo I di Roma

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dello Stato Pontificio e del Governo Provvisorio delle Romagne
Rispondi
Avatar utente
Dedde
Messaggi: 153
Iscritto il: 24 maggio 2021, 17:52

Pontificio, Roma per Napoli Annulli Roma Franca + 2C tipo I di Roma

Messaggio da Dedde »

Preso dall'impeto alla vista e dalla cifra richiesta ho fatto delle ricerche tra le aste e per come copre il bollo ed ho dato per scontato che il Roma Franca rosso fosse un coannullatore / doppio annullatore assieme al 2C di Roma Primo tipo ( nota o non nota R2 sulla lettrera) .
Posto quindi un esempio di riferimento tra le lettere di Ferrario Aste in cui il timbro accessorio prende e non prende il valore dandolo per coannullatore.
I bolli prendono con una certa precisione ed ordine i valori, insomma non sembrano buttati li a casaccio ma posizionati con un certo criterio.
Sperando in una conferma nel poter considerare Roma Franca come doppio annullatore attendo per i vostri riscontri

P.s.
Dal poco che ho potuto vedere nel Pontificio si presentano saltuariamente delle combinazioni, ulteriore elemento che mi ha convinto della possibilità di una coesistenza di bolli come annullatori sulla stessa coppia.

Un saluto,
Dedde
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dedde
Messaggi: 153
Iscritto il: 24 maggio 2021, 17:52

Re: Pontificio, Roma per Napoli Annulli Roma Franca + 2C tipo I di Roma

Messaggio da Dedde »

Dopo un po di attesa, visto che si era persa per strada, finalmente ho potuto fare una scansione. Sulla coppia di 8 Baj sembra mostrarsi in maniera poco visibile il Roma Franca in rosso su due righe. Sul valor di sx sembra la stanga della F mentre sul secondo c'e una chiazza rossastra indefinita.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Stato Pontificio e Governo Provvisorio delle Romagne”

SOSTIENI IL FORUM