Ebay problemi

Segnalazione di aste e/o problemi sia on line che su catalogo
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
Avatar utente
robindebois82
Messaggi: 480
Iscritto il: 25 ottobre 2013, 11:10

Ebay problemi

Messaggio da robindebois82 »

Una tale annaxxx-0 (non so se posso mettere il nome completo, sono corrette le prime quattro lettere e l'ultima) ha acquistato 8 lotti e non ha pagato. Dopo 2 o 3 solleciti (garbati tipo: non ho ricevuto il pagamento può dirmi se c'e' qualche problema) ebay ha consigliato di annullare l'ordine (era trascorsa una settimana dall'acquisto). Non è stato possibile rilasciare alcun feedback. Questa persona ha reagito con 3 messaggi del tipo: sei fuori meriti tutti feed negativi etc..
Ora sta vendendo su ebay ed ha il 100% dei giudizi positivi..
P.S. Gli oggetti non pagati li aveva inseriti mia moglie . Io che da poco ho deciso di aiutarla nel liquidare i resti delle raccolte ho ricevuto 20 proposte di acquisto e numerose offerte(quindi non paga, non risponde ma offre su ebay !!!).
In due casi la "signora" in questione ha fatto dura lotta con un acquirente. Ho cancellato le offerte di questa e l'utente camerinenseda lontano (qualcosa del genere )si è visto dimezzare l'offerta vincente..

Domanda: sono io che sbaglio o non è piu' possibile scrivere feedback negativi ?
Vi apre giusto che chi vende faksi o imbroglia possa avere il 100% di giudizi positivi ?
Avatar utente
Matraire1855
Messaggi: 1588
Iscritto il: 13 aprile 2010, 13:34
Località: Castellanza

Re: Ebay prolemi

Messaggio da Matraire1855 »

Non è giusto ma eBay è poco reattiva con questi comportamenti. Se uno è via e non spedisce entro pochi giorni viene richiamato da eBay e viene minacciato di chiudergli il profilo.
Due pesi e due misure
Cerchi un volume di filatelia? Prova a cercarlo qui:
https://www.comprovendolibri.it/?uid=vignatidanilo
Avatar utente
Sax
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 aprile 2013, 17:37
Località: Milano

Re: Ebay prolemi

Messaggio da Sax »

Ciao,

in questo caso hai uno strumento che ti può essere utile. Ebay permette di bloccare le offerte sui tuoi prodotti da parte di un determinato utente, di conseguenza la tipa non riuscirebbe più a "complicarti" la vita (ma so quale sia la procedura corretta per bloccarla, devi fare tu una ricerca sulle pagine del supporto)....quantomeno non con quell'account....gli account fittizi purtroppo però esistono ancora...

Ho avuto diversi problemi simili anche io, per questo motivo ho smesso di vendere sul portale.

Buona giornata
Sax - Milano
-----------------------
Colleziono lettere ASI, Curiosità e Anomalie di tutti i periodi
Avatar utente
robindebois82
Messaggi: 480
Iscritto il: 25 ottobre 2013, 11:10

Re: Ebay prolemi

Messaggio da robindebois82 »

Matraire1855 ha scritto: 4 ottobre 2023, 13:21 Non è giusto ma eBay è poco reattiva con questi comportamenti. Se uno è via e non spedisce entro pochi giorni viene richiamato da eBay e viene minacciato di chiudergli il profilo.
Due pesi e due misure
hai perfettamente ragione. oggi ho chiesto a ebay per quale motivo la signora annaxxx-0 ha 100 per cento di giudizi positivi non avendo pagato 8 oggetti, insultato e altro e mi hanno risposto "si vede che come venditrice è brava"...Poi ho detto che è una vergogna che permettano a truffatori di vendere i falsi, l'operatrice (molto gentile) mi ha chiesto dati precisi e ha detto che l'argomento merita approfondimento.
Risser Demis
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 gennaio 2020, 7:10

Re: Ebay prolemi

Messaggio da Risser Demis »

Il personaggio è ben noto, quel profilo è solo l' ultimo dei suoi numerosi che sono aperti sulla piattaforma Ebay dove acquista per poi rimettere in vendita moltiplicando il costo. Attivo insultatore sui vari gruppi filatelici sui social network. Del signore si era anche discusso in modo negativo qua sul forum non molto tempo fa.

Ciao:

Demis
Avatar utente
giancaos
Amministratore
Messaggi: 457
Iscritto il: 29 maggio 2016, 15:50

Re: Ebay prolemi

Messaggio da giancaos »

gia' il fatto che abbia piu' accounts la dice lunga...
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Avatar utente
agrome
Messaggi: 1961
Iscritto il: 13 luglio 2007, 9:00
Località: Roma

Re: Ebay prolemi

Messaggio da agrome »

Se un acquisto viene annullato, mi pare che l’acquirente non possa rilasciare feedback.
Oppure comunque è motivo valido per il venditore di chiederne ad ebay la rimozione
Andrea Grimaldi

Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
Immagine SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 agosto 2010, 9:27

Re: Ebay problemi

Messaggio da neofita »

personaggio noto e fortemente da evitare,abusivo scarsa preparazione maleducato,CANCR0 della filatelia
Avatar utente
Fabio76
Messaggi: 600
Iscritto il: 24 gennaio 2009, 18:10
Località: Mira (Ve)

Re: Ebay problemi

Messaggio da Fabio76 »

Vorrei aggiungere un altra nota di demerito per il famoso personaggio in questione, dopo aver comprato, prima di rimettere in vendita l’oggetto postale con uno zero in più, non fa altro che deturpare le lettere e francobolli con quella sigla MB, che non si sa che significato ha.
Sempre alla ricerca di Storia Postale della Riviera del Brenta(VE-PD) (Mira,Dolo,Strà,Mirano,Ponte di Brenta)

https://circolofilateliconoale.weebly.com/

Colleziono annulli Austriaci LV su francobolli Italiani periodo 1866-1879

fabioc76@alice.it
Avatar utente
biagio montesano
Messaggi: 1033
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:57
Località: 07/04/1975 Monvalle (VA) Lago Maggiore

Re: Ebay problemi

Messaggio da biagio montesano »

Fabio76 ha scritto: 22 ottobre 2023, 12:21 Vorrei aggiungere un altra nota di demerito per il famoso personaggio in questione, dopo aver comprato, prima di rimettere in vendita l’oggetto postale con uno zero in più, non fa altro che deturpare le lettere e francobolli con quella sigla MB, che non si sa che significato ha.
La sigla MB sono le sue iniziali.
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II



SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
biagio montesano
Messaggi: 1033
Iscritto il: 13 luglio 2007, 14:57
Località: 07/04/1975 Monvalle (VA) Lago Maggiore

Re: Ebay prolemi

Messaggio da biagio montesano »

Risser Demis ha scritto: 4 ottobre 2023, 20:55 Il personaggio è ben noto, quel profilo è solo l' ultimo dei suoi numerosi che sono aperti sulla piattaforma Ebay dove acquista per poi rimettere in vendita moltiplicando il costo. Attivo insultatore sui vari gruppi filatelici sui social network. Del signore si era anche discusso in modo negativo qua sul forum non molto tempo fa.

Ciao:

Demis
Anche io fui fortemente insultato su Facebook dopo quella discussione qui sul forum.
Iscritto al forum dal 22 ottobre 2003.
Colleziono principalmente Italia Regno e Repubblica.
In secondo luogo Vaticano, San Marino, Svizzera e varie tematiche.
Attualmente i miei interessi principali sono concentrati su Regno Vittorio Emanuele II



SOSTENITORE DA SEMPRE
Avatar utente
Fabio76
Messaggi: 600
Iscritto il: 24 gennaio 2009, 18:10
Località: Mira (Ve)

Re: Ebay problemi

Messaggio da Fabio76 »

biagio montesano ha scritto: 22 ottobre 2023, 12:27
Fabio76 ha scritto: 22 ottobre 2023, 12:21 Vorrei aggiungere un altra nota di demerito per il famoso personaggio in questione, dopo aver comprato, prima di rimettere in vendita l’oggetto postale con uno zero in più, non fa altro che deturpare le lettere e francobolli con quella sigla MB, che non si sa che significato ha.
La sigla MB sono le sue iniziali.

Alla faccia della modestia :uah:
Sempre alla ricerca di Storia Postale della Riviera del Brenta(VE-PD) (Mira,Dolo,Strà,Mirano,Ponte di Brenta)

https://circolofilateliconoale.weebly.com/

Colleziono annulli Austriaci LV su francobolli Italiani periodo 1866-1879

fabioc76@alice.it
neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 agosto 2010, 9:27

Re: Ebay problemi

Messaggio da neofita »

4 feedback negativi in una settimana che testimoniano la scarsa preparazione e la pochissima educazione.
Da evitare.
Avatar utente
cesare75
Messaggi: 49
Iscritto il: 19 luglio 2016, 10:21

Re: Ebay problemi

Messaggio da cesare75 »

Non so se questo può essere considerato un problema nel senso di truffa.....

Ma riporto il caso di un venditore ebay che ha comprato questo articolo per 62€ e l'ha rimesso in vendita per 771€!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Da giovane collezionavo quello che trovavo in giro...
Ora mi appassionano gli Antichi stati, in particolar modo Sardegna (colori, prove e saggi ecc ecc).
Ma ho ancora molto molto molto da imparare!!! :leggo: :leggo:
Avatar utente
giancaos
Amministratore
Messaggi: 457
Iscritto il: 29 maggio 2016, 15:50

Re: Ebay problemi

Messaggio da giancaos »

cesare75 ha scritto: 27 novembre 2023, 10:35 Non so se questo può essere considerato un problema nel senso di truffa.....

Ma riporto il caso di un venditore ebay che ha comprato questo articolo per 62€ e l'ha rimesso in vendita per 771€!!!
Bel quesito.
Di sicuro non sara' un affare per l'acquirente... ma si puo' parlare di truffa? Se io vendo sedie e applico un guadagno del 1000% su cio' che vendo sono un truffatore? (ovviamente ognuno avrà una sua risposta).
Ciao:
Giancarlo
Le mie collezioni:
- Indocina Francese, nuovi.
- Colonie Portoghesi, nuovo e usato.
- 1967 Tutto il mondo, nuovi, fdc.
- Lombardo Veneto (Uffici di Vicenza)
- 1923-1943 Regno, nuovi.
Avatar utente
aurelio
Messaggi: 650
Iscritto il: 13 luglio 2007, 19:39
Contatta:

Re: Ebay problemi

Messaggio da aurelio »

cesare75 ha scritto: 27 novembre 2023, 10:35 Non so se questo può essere considerato un problema nel senso di truffa.....

Ma riporto il caso di un venditore ebay che ha comprato questo articolo per 62€ e l'ha rimesso in vendita per 771€!!!
Ciao: Ciao:
non credo che si possa parlare di truffa. Se ha regolarmente acquistato l'oggetto e poi, per qualche motivo decide di rivenderlo, perché non potrebbe farlo? Il fatto che lo rimetta in vendita ad un prezzo decuplicato è relativo: se qualcuno desidera quell'oggetto ed è disposto ad acquistarlo al nuovo prezzo perché ritiene che sia un prezzo per lui corretto (c'è anche l'opzione di una offerta inferiore) cosa gli si può dire?

PS: giuro che non sono io quel venditore!! :abb:
Aurelio
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
aleph
Messaggi: 51
Iscritto il: 30 dicembre 2016, 9:15

Re: Ebay problemi

Messaggio da aleph »

Qual è il problema? Lo fanno tutti i commercianti: acquisto "basso" e vendono "alto" (se vendono). Ma perché mai un guadagno del 1000% (ammesso che lo si realizzi) è un problema, se, come è stato detto, tutte le operazioni di compravendita sono in regola?
Avatar utente
agrome
Messaggi: 1961
Iscritto il: 13 luglio 2007, 9:00
Località: Roma

Re: Ebay problemi

Messaggio da agrome »

Chiaramente ogni settore e’ fine a se stesso ed i ricarichi di vendita sono diversissimi a seconda dei prodotti.
Un amico che aveva una pizzeria a taglio mi racconto’ dei ricarichi paurosi del prodotto finito rispetto alla materia prima.
Mi sono divertito a cercare su internet ed e’ saltato fuori questo conteggio (riferito al 2004):

“… abbiamo fatto una analisi dei prezzi e i ricarichi sono stratosferici: + 490%. Abbiamo fatto il calcolo dei costi dei componenti della pizza margherita. I componenti classici: acqua, farina, lievito, sale, pomodoro, mozzarella, basilico, olio di oliva. Vediamone il costo per una pizza margherita, dal peso medio di 210 grammi.

* Impasto per il disco (acqua, farina, lievito, sale)... 0,14 euro .. grammi 180
* Pomodoro ............................................. 0,10 euro .. grammi 75
* Mozzarella............................................ 0,60 euro .. grammi 70
* Basilico ............................................. 0,20 euro .. grammi 10
* Olio di oliva......................................... 0,06 euro .. grammi 15

TOTALE..................................................1,1 euro

Dunque il prodotto costa 1,1 euro (2.130 lire circa) ma viene fatto pagare nelle pizzerie mediamente 6,5 euro (12.585 lire circa), con un ricarico del 490%!!! E siamo stati generosi nel valutare la qualità ' dei componenti, perche' abbiamo considerato l'olio di oliva invece dell'olio di semi vari, il pomodoro sanmarzano invece della passata surgelata di pomodoro, la mozzarella invece del fiordilatte o la caseina reidratata, il basilico e la mozzarella al costo praticato nel supermercato e non dal grossista che fa un ulteriore sconto sui costi degli ingredienti.

Questo per dire che se poi Briatore una pizza la vende a 50 o 100 €, la colpa e’ dei clienti che ci vanno e non di Briatore.
Andrea Grimaldi

Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
Immagine SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Avatar utente
Ypsilon
Messaggi: 651
Iscritto il: 24 luglio 2007, 11:55

Re: Ebay problemi

Messaggio da Ypsilon »

Il costo della pizza ok, sarà pure quello, ma poi vanno aggiunti affitto (o mutuo) del locale, energia elettrica, dipendenti, tasse. Il costo del prodotto finito non è solo il ricarico sulla materia prima. Se no sarebbero tutti ricchi e nessuno chiuderebbe!!

Qua non vedo problemi sul francobollo acquistato a 10 e rivenduto a 100. Ognuno fa quel che vuole, se trova l'acquirente buon per lui. Vuol dire che ha trovato uno disposto a spendere quella cifra.
Ma questo avviene in qualunque trattativa.
Ciao: Ciao:

Andrea

Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi

Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007

Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Ebay problemi

Messaggio da francyphil »

agrome ha scritto: 27 novembre 2023, 12:36
Mi sono divertito a cercare su internet ed e’ saltato fuori questo conteggio (riferito al 2004):

“… abbiamo fatto una analisi dei prezzi e i ricarichi sono stratosferici: + 490%. Abbiamo fatto il calcolo dei costi dei componenti della pizza margherita. I componenti classici: acqua, farina, lievito, sale, pomodoro, mozzarella, basilico, olio di oliva. Vediamone il costo per una pizza margherita, dal peso medio di 210 grammi.
un conteggio che lascia un po' il tempo che trova :-)) . Non considera ne il lavoro dell'operatore ne i costi variabili di produzione (energia etc)
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Rispondi

Torna a “La stanza dei problemi”

SOSTIENI IL FORUM