annullo rosso napoletano

Forum di discussione su argomenti generici che non siano riconducibili ad un antico Stato in particolare
Rispondi
parma31
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 marzo 2018, 9:32

annullo rosso napoletano

Messaggio da parma31 »

Buonasera,non sò praticamente niente sugli annulli napoletani. Mi è capitata in mano questa prefilatelica. Potete dirmi qualcosa sull'annullo rosso. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
aurelio
Messaggi: 650
Iscritto il: 13 luglio 2007, 19:39
Contatta:

Re: annullo rosso napoletano

Messaggio da aurelio »

Ciao: Ciao:
si tratta di un bollo che veniva posto a Napoli, sulle corrispondenze tassate in arrivo. Il bollo era sempre sul verso della lettera ed era di colore rosso. Usato anche in epoca filatelica (quindi sino al 1860, quando l'Amministrazione cambiò ;-)) ed è abbastanza comune.
Se la lettera è tua potresti far vedere anche il recto, per avere un'idea sul documento completo.
Aurelio
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
parma31
Messaggi: 22
Iscritto il: 22 marzo 2018, 9:32

Re: annullo rosso napoletano

Messaggio da parma31 »

Innanzitutto ti ringrazio molto della risposta: ecco il recto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Antichi Stati Italiani”

SOSTIENI IL FORUM