Uso isolato 20 lire radio posta aerea

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Italiana
Rispondi
Avatar utente
diegos81
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 10:12

Uso isolato 20 lire radio posta aerea

Messaggio da diegos81 »

Buongiorno, è un po' che non mi diverto con la filatelia quindi scusatemi se dico sciocchezze.
Vorrei chiedervi la cortesia di un parere: per il periodo tariffario la vedrei come una lettera doppio porto da Roma per Catania, piuttosto che una lettera primo porto posta aerea in eccesso di tariffa, anche perché è arrivata dopo 12 giorni. Che mi dite? Non mi sembra un uso così comune. Grazie e buone festività!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pinco1
Messaggi: 725
Iscritto il: 11 luglio 2016, 17:45

Re: Uso isolato 20 lire radio posta aerea

Messaggio da pinco1 »

Ciao,

direi anch'io 2 porti. Se non ricordo male nel 48 il porto aereo era di 5gr., vista la busta ...

Per quel che può valere il Sassone la quotava 200€.

Ciao:
Avatar utente
diegos81
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 10:12

Re: Uso isolato 20 lire radio posta aerea

Messaggio da diegos81 »

Grazie mille,
Gentilissimo
Marmat
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 aprile 2022, 19:37

Re: Uso isolato 20 lire radio posta aerea

Messaggio da Marmat »

diegos81 ha scritto: 8 dicembre 2023, 15:24 Buongiorno, è un po' che non mi diverto con la filatelia quindi scusatemi se dico sciocchezze.
Vorrei chiedervi la cortesia di un parere: per il periodo tariffario la vedrei come una lettera doppio porto da Roma per Catania, piuttosto che una lettera primo porto posta aerea in eccesso di tariffa, anche perché è arrivata dopo 12 giorni. Che mi dite? Non mi sembra un uso così comune. Grazie e buone festività!
10 L. ogni 15 grammi. Possibile 2 porto.

marmat
Avatar utente
diegos81
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 10:12

Re: Uso isolato 20 lire radio posta aerea

Messaggio da diegos81 »

Grazie!
Rispondi

Torna a “Repubblica Italiana”

SOSTIENI IL FORUM