Sono foglietti o cosa?

Forum di discussione generale sulla filatelia.
(Se non individuate una sezione più indicata inserite qui i vostri interventi)
Rispondi
Avatar utente
Patrizio
Messaggi: 117
Iscritto il: 17 giugno 2023, 11:15

Sono foglietti o cosa?

Messaggio da Patrizio »

Come indicato nel titolo, non so come sia corretto classificare quanto mostrerò in foto. E' materiale che ho trovato nell'ambito della raccolta di filatelia ma, quello della la prima foto credo sia corretto classificarlo "foglietto" poichè all'interno c'e' un francobollo con tanto di dentelli e quindi staccabile ............ gli altri invece, anche se in prima analisi avrei indicati anche loro foglietti, in effetti hanno il francobollo in stampa, cioè l'intero foglietto è un'unica immagine e quindi mi sembra che non è assimilabile ai classici foglietti che contengono uno o più francobolli "veri". Se il mio ragionamento è esatto, come è corretto classificare il materiale in foto? (ad esclusione del primo che credo sia corretto indicare come "foglietto").
Grazie per le indicazioni che mi darete.
Patrizio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Attilio Piantoni
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2007, 21:59
Località: Luino (VA)

Re: Sono foglietti o cosa?

Messaggio da Attilio Piantoni »

Tutti foglietti.
Non sono dentellati.
Su Vaccarinews puoi trovare una dentellatura fantasiosa su un foglietto della Romania.
IMG_3958.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Patrizio
Messaggi: 117
Iscritto il: 17 giugno 2023, 11:15

Re: Sono foglietti o cosa?

Messaggio da Patrizio »

Grazie Attilio.
Rispondi

Torna a “Generale filatelia”

SOSTIENI IL FORUM