varieta'

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale delle Colonie italiane, degli Uffici all'estero, di Fiume, delle Occupazioni italiane della I e della II Guerra mondiale e delle Occupazioni straniere di territori italiani
Rispondi
Avatar utente
pescatorediperle
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 luglio 2007, 16:52

varieta'

Messaggio da pescatorediperle »

Come noterete la cifra "1" del valore 10 in basso a destra e' formata da tre puntini.E' una varieta' che nel 10 centesimi Leoni del regno porta il numero 82q.In questo valore di Castelrosso non c'e' menzione della varieta'.Volendo attribuire un valore quale parametro dovrei usare? Ho bisogno del Vostro aiuto.
Grazie Mario Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
--------------------
Mario Stefanucci
--------------------
Immagine
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: varieta'

Messaggio da francyphil »

io userei la stessa proporzione del regno.
ci sarebbe però da indagare se si può considerare una varietà di riporto su tutta la tiratura per castelrosso.. Se ben ricordo è la varietà è comparsa abbastanza in la con la produzione e magari è stata usata per tutta la produzione di questi sovrastampati Ciao:
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
pescatorediperle
Messaggi: 375
Iscritto il: 16 luglio 2007, 16:52

Re: varieta'

Messaggio da pescatorediperle »

Grazie Francesco,vediamo se qualche amico ha in collezione la stessa varieta'.
Ciao: Mario
--------------------
Mario Stefanucci
--------------------
Immagine
Rispondi

Torna a “Colonie, Uffici all'estero, Fiume ed Occupazioni”

SOSTIENI IL FORUM