Memorandum per tutti: conservate le ricevute di pagamento

Forum di discussione sulle aste on-line, il loro utilizzo, le modalità di pagamento e quant'altro collegato....
Vi consigliamo di leggerei punti f) ed f BIS) del Regolamento del Forum per un corretto utilizzo della sezione
viewtopic.php?f=5&t=8379&p=129383#p129383
Non è consentito agli operatori commerciali di autopubblicizzarsi

Moderatore: robymi

Rispondi
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Memorandum per tutti: conservate le ricevute di pagamento

Messaggio da francyphil »

anche delle case d'aste che ritenete affidabili, serie dalla quale compri da anni.

Potrebbero richiedervi una prova del pagamento a distanza di mesi.

Per un piccolo lotto avevo chiesto il pagamento e il ritiro in fiera. E cosi ho fatto tanto che mi hanno dato il lotto. Probabilmente perso nelle chiacchiere non ha registrato il pagamento quindi ora tornano a batter cassa.


Lezione imparata (grazie al cielo con una piccola somma :fiu: ) : solo pagamenti tracciati e esigere ricevuta del pagamento. Cliente perso per sempre :out
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2806
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: Memorandum per tutti: conservate le ricevute di pagamento

Messaggio da robymi »

Scusa Francesco,
quello che scrivi è assolutamente corretto ed è una regola universalmente valida, ma mi viene un dubbio: se non avevano registrato il tuo pagamento, come potevano dimostrare di averti consegnato il lotto?
Roberto
S T A F F
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Memorandum per tutti: conservate le ricevute di pagamento

Messaggio da francyphil »

Non ne hanno la possibilità, infatti si lamentano del mancato pagamento.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
debene
Messaggi: 4594
Iscritto il: 13 novembre 2011, 16:19
Località: Bari - Italy
Contatta:

Re: Memorandum per tutti: conservate le ricevute di pagamento

Messaggio da debene »

Credo che Roberto volesse dire: "Coma a loro non risulta il pagamento altrettanto potevi fare tu nel dire
che la merce non ti era mai stata consegnata"

Ma noi siamo collezionisti e siamo "signori" e loro sono commercianti!
Certo perdersi un cliente per poche lire.

Ciao:
sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.

Quando la Filatelia è culturaLink al mio sito : Esculapio Filatelico

Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio

Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".

I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2806
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: Memorandum per tutti: conservate le ricevute di pagamento

Messaggio da robymi »

Esatto Sergio.
Francamente nella stessa situazione, mi sarei rifiutato di pagare esigendo la consegna del lotto con modalità tracciabili, in cambio del pagamento.
Roberto
P.S: non sono un "signore", soprattutto in certi casi...
S T A F F
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Memorandum per tutti: conservate le ricevute di pagamento

Messaggio da francyphil »

Sono dell'idea di Sergio, soprattutto per cosi poco non vorrei essere blacklistato anche da altri :-)) .. ma adesso vediamo come procedono... Credo che al momento mi abbia scritto solo la parte amministrativa (tra l'altro non firmandosi nella mail) senza interpellare il referente..
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
robymi
Messaggi: 2806
Iscritto il: 13 luglio 2007, 11:51
Località: Milano

Re: Memorandum per tutti: conservate le ricevute di pagamento

Messaggio da robymi »

Ma allora è molto probabile che se gli spieghi l'accaduto si chiariscano internamente e la questione si risolva nella maniera corretta: non credo che tu abbia a che fare con una struttura troppo burocratica, in genere le case d'asta sono alquanto snelle come procedure.
Roberto
S T A F F
Avatar utente
francyphil
Messaggi: 2422
Iscritto il: 14 luglio 2007, 17:08
Località: Parma

Re: Memorandum per tutti: conservate le ricevute di pagamento

Messaggio da francyphil »

Fortunatamente Roberto alla fine si è conclusa come hai auspicato.

Rimane comunque l'amaro di un trattamento un po' ...cosi cosi. Cliente ripreso ma la lezione resta :-)) .. dovrò mettermi a collezionare anche le ricevute
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace :-))

FF since 02 Gen 2005
Avatar utente
federico zavagli
Messaggi: 69
Iscritto il: 25 novembre 2008, 19:26

Re: Memorandum per tutti: conservate le ricevute di pagamento

Messaggio da federico zavagli »

Pee caso Bolaffi? di solito hanno questi riguardi per i clienti
Rispondi

Torna a “Aste, vendite e pagamenti”

SOSTIENI IL FORUM