Circolare con le prove delle marche da bollo del 1862

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno d'Italia e del periodo di luogotenenza.

Moderatori: Stefano T, Alex

Rispondi
Absinth88
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 marzo 2021, 19:01

Circolare con le prove delle marche da bollo del 1862

Messaggio da Absinth88 »

Buongiorno
vi pongo un documento interessante, un documento che illustra le marche da Bollo del 1862 adottate dal ministro Sella
il foglio è su carta molto sottile, per questo presenta strappi e imperfezioni
le effigi sono tutte in rilievo con le stesse testine usate per stampare i francobolli, c
che valore può avere? vorrei venderlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Giampaolo
Messaggi: 400
Iscritto il: 31 gennaio 2014, 17:33
Località: Soave

Re: Circolare con le prove delle marche da bollo del 1862

Messaggio da Giampaolo »

E' un pezzo che puo essere interessare chi colleziona marche fiscali ma anche qualche filatelico specializzato nelle prime emissioni di Regno ad opera del Matraire. Detto ciò il documento non è in condizioni ottimali anche se comunque fruibile per uno studio su questi valori. A meno che non lo acquisti qualcuno sul Forum potresti metterlo in vendita su ebay a un prezzo "Compralo subito" con proposta di acquisto. Non so indicarti un valore, come sempre, se non si tratta di pezzi di assoluto pregio, quello lo fa il mercato. Ciao:
Giampaolo
Collezionista di buone intenzioni oltre a francobolli del Regno d'italia, Uffici all'estero e Colonie.
"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti". - Paolo Conte, in Boogie
Avatar utente
cirneco giuseppe
Messaggi: 5582
Iscritto il: 13 luglio 2007, 17:35
Località: Orbassano (TO)
Contatta:

Re: Circolare con le prove delle marche da bollo del 1862

Messaggio da cirneco giuseppe »

Anni fa ne vendetti uno, in condizioni migliori, a 100 euro.
O almeno mi sembra di ricordare quella cifra.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

________________________________________________
NEMICO, DICHIARATO E CONVINTO, DEL GRONCHI LILLA

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
Absinth88
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 marzo 2021, 19:01

Re: Circolare con le prove delle marche da bollo del 1862

Messaggio da Absinth88 »

questo ha un timbro ambulante e alcune scritte (d'archivio) ma perchè il timbro? è verosimile il fatto che abbia viaggiato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Absinth88
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 marzo 2021, 19:01

Re: Circolare con le prove delle marche da bollo del 1862

Messaggio da Absinth88 »

Giampaolo ha scritto: 12 febbraio 2024, 12:07 E' un pezzo che puo essere interessare chi colleziona marche fiscali ma anche qualche filatelico specializzato nelle prime emissioni di Regno ad opera del Matraire. Detto ciò il documento non è in condizioni ottimali anche se comunque fruibile per uno studio su questi valori. A meno che non lo acquisti qualcuno sul Forum potresti metterlo in vendita su ebay a un prezzo "Compralo subito" con proposta di acquisto. Non so indicarti un valore, come sempre, se non si tratta di pezzi di assoluto pregio, quello lo fa il mercato. Ciao:
infatti è proprio difficile dare un valore a un documento del genere, però se trovi l'appassionato e lo studioso appunto si potrebbe vendere a un giusto prezzo , non vorrei nemmeno svenderlo
Absinth88
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 marzo 2021, 19:01

Re: Circolare con le prove delle marche da bollo del 1862

Messaggio da Absinth88 »

cirneco giuseppe ha scritto: 12 febbraio 2024, 15:18 Anni fa ne vendetti uno, in condizioni migliori, a 100 euro.
O almeno mi sembra di ricordare quella cifra.
la carta è veramente finissima, in effetti non mi stupisco delle condizioni in cui si trova il mio,
cordiali saluti
Rispondi

Torna a “Regno d'Italia e Luogotenenza”

SOSTIENI IL FORUM