Buongiorno forumisti,
approfitto della vostra esperienza e competenza per chiedervi gentilmente quale sia il miglior modo per spedire una decina di francobolli ed un intero classificatore in Italia e in Europa.
Cordiali saluti
Marco
Spedire francobolli
Re: Spedire francobolli
Se francobolli di poco valore Posta1 va benissimo, altrimenti raccomandata o assicurata in base al valore.
Il classificatore poste delivery (c'è anche la versione web che costa un po' meno), almeno che non sia piccolo e ti entra in una busta da libro. Anche in questo caso, se vuoto è un conto, se pieno devi valutare in base al valore.
Il classificatore poste delivery (c'è anche la versione web che costa un po' meno), almeno che non sia piccolo e ti entra in una busta da libro. Anche in questo caso, se vuoto è un conto, se pieno devi valutare in base al valore.

Andrea
Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi
Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007
Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
- paolo celani
fino a 2 Kg e 5 cm di spessore il classificatore lo puoi spedire anche come lettera P1 P4 o raccomandata secondo il valore. oltre 350 grammi e fino a 3 Kg il paccco ordinario (delivery standard) costa meno della raccomandata ed è comunque tracciabile..
STAFF
il miei canali youtube https://www.youtube.com/channel/UC24pFI ... gb-ktYWeYA
i concerti di Swingfluence
NON sei venuto a FILATELICA? NON SAI COSA HAI PERSO!
il miei canali youtube https://www.youtube.com/channel/UC24pFI ... gb-ktYWeYA
i concerti di Swingfluence
NON sei venuto a FILATELICA? NON SAI COSA HAI PERSO!
-
Buongiorno,
grazie mille del riscontro.
Un cordiale saluto
Marco
grazie mille del riscontro.
Un cordiale saluto
Marco