Campione liquido senza valore

Forum di discussione sulla Storia postale di Paesi ed Aree per cui non esista una sezione specifica.

Moderatore: cialo

Rispondi
morek

Campione liquido senza valore

Messaggio da morek »

salve a tutti,
mi sono fatto regalare per il mio compleanno questo

campione senza valore 1.jpg

campione senza valore 2.jpg

l'oggetto è a mio avviso molto carino e nonostante il francobollo sia rovinato mi sembra comunque interessante. La data è 27/10/1937 da Bari a Torino credo in tariffa
campione raccomadantato aperto triplo porto ( ,35+,15+,15+,60 = 1,25 )
mia moglie dice che sono un deficente, che dovrei crescere, e adesso lo lasci in giro e ect, ect.
Ma almeno qualcuno di voi è d'accordo con me che non poteva rimanere su quel banchetto ?
ciao
Umberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
valerio66vt

Re: campione liquido senza valore

Messaggio da valerio66vt »

Veramente curioso!

Complmeti per l'acquisto e buon compleanno!
Sabrina e Valerio
azteco1

Re: campione liquido senza valore

Messaggio da azteco1 »

Ciao:

Splendido pezzo Umberto !!!!

:clap: :clap: :clap:

La tariffa è quella da Te precisata.

Triplo porto raccomandato per campione senza valore da gr. 150 a gr. 200 :clap: :clap:

No !!!, Non poteva restare su "quel" banchetto ;-) :-) :-)

Ciao: Saverio
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono Storia Postale Repubblica
agrome

Re: Campione liquido senza valore

Messaggio da agrome »

http://i37.tinypic.com/729642.gif
729642.gif

bel pezzo !!!
complimenti ed auguri!
Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea Grimaldi

Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
Immagine SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024-2025
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
sergio de villagomez

Messaggio da sergio de villagomez »

Bellissimo acquisto Morek, complimenti!
Per quanto concerne la tua Signora, lasciala dire.... :-))

Ciao: Ciao:
STAFF

Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
andrea di lena

Messaggio da andrea di lena »

L'avrei acquistato anch'io (dipende per quanto) tutta la mia solidarietà per la bega familiare, tanto per non farti sentire solo qualche minuto fa sono stato minacciato anch'io (anzi le mie cartoline) di sfratto e per evitare rappresaglie ho richiuso il tutto in una scatola ed archiviato nell'armadietto.
P.S. :-)) Non è che il liquido contenuto nella boccetta sia corrosivo ed abbia "mangiato il francobollo?"
Ciao: Andrea
Immagine
Ellas
Contatta:

Messaggio da Ellas »

andrea di lena ha scritto:L'avrei acquistato anch'io (dipende per quanto) tutta la mia solidarietà per la bega familiare, tanto per non farti sentire solo qualche minuto fa sono stato minacciato anch'io (anzi le mie cartoline) di sfratto e per evitare rappresaglie ho richiuso il tutto in una scatola ed archiviato nell'armadietto.
P.S. :-)) Non è che il liquido contenuto nella boccetta sia corrosivo ed abbia "mangiato il francobollo?"
Ciao: Andrea

Hai anche la mia di solidarietà. Tuttavia, a volte, penso che sia meglio avere una moglie non filatelica, come la mia. Credo tolleri questa passione perché piuttosto "casalinga". Tollera di meno la fotografia che mi spinge ad uscite anche ad orari improbabili, che possono sembrare alquanto "sospetti".

Lo so che può apparire non molto "politically correct", ed infatti c'è sempre un po' di pudore a parlarne, ma, se posso, potrei sapere il prezzo? Beninteso, se è una domanda "antipatica" non considerarla affatto.

Ciao Ciao: Ciao:
Walter Greco
IV di Sardegna (soprattutto il 20c. e soprattutto se annullati nei mesi di Settembre)
Le poste federali calabresi (sito aggiornato)
http://www.waltergreco.com/emissionicalabresi/

Fiero Sostenitore 2009/2012
Iscritto al Forum dal 14 settembre 2005
morek

Messaggio da morek »

grazie signori
è un vero piacere sapere di non essere pazzo o almeno di non essere il solo pazzo in giro.
Credo non vi sia cosa più difficile che cercare di spiegare l'assoluta bellezza delle cose considerate inutili e l'incredibile capacità di ogni oggetto di raccontare una piccola storia che è comunque un indispensabile tassello per comporre l'insieme della realtà in cui viviamo.
Il prezzo era una ventina di euro ma il nocciolo della discussione era proprio sul mio bisogno di riempire la casa di "cianfrusaglie senza senso".
Comunque mia moglie è fantastica e tollera tantissimi effetti collaterali dei miei hobbies senza urlare più di tanto....
ciao
Umberto
giandri
Contatta:

Messaggio da giandri »

Un po' in ritardo, desidero anche io unirmi ai complimenti per il tuo acquisto.
No, sicuramente la scatolina con la boccetta non poteva continuare a starsene sul banchetto :-))
Bene hai fatto a portartela a casa.
Un pezzo invidiabile e credo, per quello che so, poco comune.
Sarà difficile da mettere in album, ma potrebbe trovare una dignitosa collocazione, magari predisponendo una piccola teca, sopra una libreria, su uno scaffale o su una scrivania.
Ancora complimenti :clap: .
Ciao:
Andrea Bizio Gradenigo
Iscritto dal 7 luglio 2004
http://www.giandri.altervista.org/
La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Colleziona per il piacere che ti dà il collezionare.
Ypsilon

Messaggio da Ypsilon »

Sinceramente avrei fatto come te, non l'avrei lasciato sul banchetto....direi pezzo più unico che raro...complimenti :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ciao: Ciao:

Andrea

Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi

Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007

Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
Alex

Messaggio da Alex »

Ciao e complimenti.
Hai trovato un oggetto molto interessante dal punto di vista collezionistico, tieni conto che quest'anno una nota casa d'aste ha dettagliato una collezione di campioni senza valore ( credo con un buon realizzo ).
La cosa più interessante del tuo acquisto è che il campione è ancora nella confezione, mentre a volte si trovano solo le confezioni vuote.

Ciao:
Cordiali saluti.

Alessandro Zeni

STAFF

Sono interessato alla bibliografia postale ed allo studio degli annulli meccanici del Regno d'Italia.

Ogni collezionista in grado di contestare in modo documentato un certificato peritale, ha una conoscenza tale per cui non ha bisogno di richiederlo.
Una collezione specializzata è tanto più importante quanto più è difficile ripeterla uguale
Se un uomo ha fiducia nei suoi mezzi, la parola impossibile non esiste.
borbone0

Messaggio da borbone0 »

Ciao: Peccato che questi splendidi oggetti possano esporsi soltanto in manifestazioni open. Peccato anche che tali manifestazioni in Italia non si tengano. L'ultima si ebbe a Genova oltre dieci anni fa, era vivo Beppe Ermentini. Cordiali saluti Mario
moebius

Messaggio da moebius »

giandri ha scritto:
Sarà difficile da mettere in album,

:uah: :uah: :uah:

Scusate, non ho resistito.... Grande Giandri, mi hai fatto morire di risate ( e ne avevo bisogno).

Infine, seriamente:
bellissimo pezzo, affascinante, intrigante!

Hai fatto bene a prenderlo, io avrei fatto altrettanto.
E poi, per quel prezzo......
Ti invidio. Ma con simpatia!!!!

Un caro saluto
Ciao: Ciao: Ciao:
Roberto
Giorgio Di Raimo

Messaggio da Giorgio Di Raimo »

morek ha scritto:Ma almeno qualcuno di voi è d'accordo con me che non poteva rimanere su quel banchetto ?ciao
Umberto

..ma scherzi?....io avrei fatto lo stesso :clap: :clap: :clap:

Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - November 2009
Rispondi

Torna a “Storia postale in generale”

SOSTIENI IL FORUM