Campione liquido senza valore
Moderatore: cialo
Campione liquido senza valore
salve a tutti,
mi sono fatto regalare per il mio compleanno questo
l'oggetto è a mio avviso molto carino e nonostante il francobollo sia rovinato mi sembra comunque interessante. La data è 27/10/1937 da Bari a Torino credo in tariffa
campione raccomadantato aperto triplo porto ( ,35+,15+,15+,60 = 1,25 )
mia moglie dice che sono un deficente, che dovrei crescere, e adesso lo lasci in giro e ect, ect.
Ma almeno qualcuno di voi è d'accordo con me che non poteva rimanere su quel banchetto ?
ciao
Umberto
mi sono fatto regalare per il mio compleanno questo
l'oggetto è a mio avviso molto carino e nonostante il francobollo sia rovinato mi sembra comunque interessante. La data è 27/10/1937 da Bari a Torino credo in tariffa
campione raccomadantato aperto triplo porto ( ,35+,15+,15+,60 = 1,25 )
mia moglie dice che sono un deficente, che dovrei crescere, e adesso lo lasci in giro e ect, ect.
Ma almeno qualcuno di voi è d'accordo con me che non poteva rimanere su quel banchetto ?
ciao
Umberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- valerio66vt
Re: campione liquido senza valore
Veramente curioso!
Complmeti per l'acquisto e buon compleanno!
Sabrina e Valerio
Complmeti per l'acquisto e buon compleanno!
Sabrina e Valerio
Re: campione liquido senza valore

Splendido pezzo Umberto !!!!

La tariffa è quella da Te precisata.
Triplo porto raccomandato per campione senza valore da gr. 150 a gr. 200

No !!!, Non poteva restare su "quel" banchetto

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Colleziono Storia Postale Repubblica
Non è l'Uomo che fa la Storia, ma è la Storia che fa l'Uomo, ed è la Massa e solo la Massa che fa la Storia (I.Asimov)
Colleziono Storia Postale Repubblica
Re: Campione liquido senza valore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea Grimaldi
Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)
SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024-2025
--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!)

--------
Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco"
Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles
- sergio de villagomez
Bellissimo acquisto Morek, complimenti!
Per quanto concerne la tua Signora, lasciala dire....

Per quanto concerne la tua Signora, lasciala dire....

STAFF
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
-
L'avrei acquistato anch'io (dipende per quanto) tutta la mia solidarietà per la bega familiare, tanto per non farti sentire solo qualche minuto fa sono stato minacciato anch'io (anzi le mie cartoline) di sfratto e per evitare rappresaglie ho richiuso il tutto in una scatola ed archiviato nell'armadietto.
P.S.
Non è che il liquido contenuto nella boccetta sia corrosivo ed abbia "mangiato il francobollo?"
Andrea
P.S.

andrea di lena ha scritto:L'avrei acquistato anch'io (dipende per quanto) tutta la mia solidarietà per la bega familiare, tanto per non farti sentire solo qualche minuto fa sono stato minacciato anch'io (anzi le mie cartoline) di sfratto e per evitare rappresaglie ho richiuso il tutto in una scatola ed archiviato nell'armadietto.
P.S.Non è che il liquido contenuto nella boccetta sia corrosivo ed abbia "mangiato il francobollo?"
Andrea
Hai anche la mia di solidarietà. Tuttavia, a volte, penso che sia meglio avere una moglie non filatelica, come la mia. Credo tolleri questa passione perché piuttosto "casalinga". Tollera di meno la fotografia che mi spinge ad uscite anche ad orari improbabili, che possono sembrare alquanto "sospetti".
Lo so che può apparire non molto "politically correct", ed infatti c'è sempre un po' di pudore a parlarne, ma, se posso, potrei sapere il prezzo? Beninteso, se è una domanda "antipatica" non considerarla affatto.
Ciao

Walter Greco
IV di Sardegna (soprattutto il 20c. e soprattutto se annullati nei mesi di Settembre)
Le poste federali calabresi (sito aggiornato)
http://www.waltergreco.com/emissionicalabresi/
Fiero Sostenitore 2009/2012
Iscritto al Forum dal 14 settembre 2005
IV di Sardegna (soprattutto il 20c. e soprattutto se annullati nei mesi di Settembre)
Le poste federali calabresi (sito aggiornato)
http://www.waltergreco.com/emissionicalabresi/
Fiero Sostenitore 2009/2012
Iscritto al Forum dal 14 settembre 2005
grazie signori
è un vero piacere sapere di non essere pazzo o almeno di non essere il solo pazzo in giro.
Credo non vi sia cosa più difficile che cercare di spiegare l'assoluta bellezza delle cose considerate inutili e l'incredibile capacità di ogni oggetto di raccontare una piccola storia che è comunque un indispensabile tassello per comporre l'insieme della realtà in cui viviamo.
Il prezzo era una ventina di euro ma il nocciolo della discussione era proprio sul mio bisogno di riempire la casa di "cianfrusaglie senza senso".
Comunque mia moglie è fantastica e tollera tantissimi effetti collaterali dei miei hobbies senza urlare più di tanto....
ciao
Umberto
è un vero piacere sapere di non essere pazzo o almeno di non essere il solo pazzo in giro.
Credo non vi sia cosa più difficile che cercare di spiegare l'assoluta bellezza delle cose considerate inutili e l'incredibile capacità di ogni oggetto di raccontare una piccola storia che è comunque un indispensabile tassello per comporre l'insieme della realtà in cui viviamo.
Il prezzo era una ventina di euro ma il nocciolo della discussione era proprio sul mio bisogno di riempire la casa di "cianfrusaglie senza senso".
Comunque mia moglie è fantastica e tollera tantissimi effetti collaterali dei miei hobbies senza urlare più di tanto....
ciao
Umberto
Un po' in ritardo, desidero anche io unirmi ai complimenti per il tuo acquisto.
No, sicuramente la scatolina con la boccetta non poteva continuare a starsene sul banchetto
Bene hai fatto a portartela a casa.
Un pezzo invidiabile e credo, per quello che so, poco comune.
Sarà difficile da mettere in album, ma potrebbe trovare una dignitosa collocazione, magari predisponendo una piccola teca, sopra una libreria, su uno scaffale o su una scrivania.
Ancora complimenti
.

No, sicuramente la scatolina con la boccetta non poteva continuare a starsene sul banchetto

Bene hai fatto a portartela a casa.
Un pezzo invidiabile e credo, per quello che so, poco comune.
Sarà difficile da mettere in album, ma potrebbe trovare una dignitosa collocazione, magari predisponendo una piccola teca, sopra una libreria, su uno scaffale o su una scrivania.
Ancora complimenti

Andrea Bizio Gradenigo
Iscritto dal 7 luglio 2004
http://www.giandri.altervista.org/
La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Colleziona per il piacere che ti dà il collezionare.
Iscritto dal 7 luglio 2004
http://www.giandri.altervista.org/
La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Colleziona per il piacere che ti dà il collezionare.
Sinceramente avrei fatto come te, non l'avrei lasciato sul banchetto....direi pezzo più unico che raro...complimenti

Andrea
Iscritto al forum dal 6 Aprile 2006 622 messaggi
Iscritto al SOSIG (Stamps On Stamps Italian Group) dal 12 Ottobre 2007
Dopo una lunga riflessione, ho deciso di dedicarmi solo all'Italia, prevalentemente Repubblica.
Dopo aver riordinato l'attuale collezione mi piacerebbe iniziare a guardare il Regno.
Ciao e complimenti.
Hai trovato un oggetto molto interessante dal punto di vista collezionistico, tieni conto che quest'anno una nota casa d'aste ha dettagliato una collezione di campioni senza valore ( credo con un buon realizzo ).
La cosa più interessante del tuo acquisto è che il campione è ancora nella confezione, mentre a volte si trovano solo le confezioni vuote.

Hai trovato un oggetto molto interessante dal punto di vista collezionistico, tieni conto che quest'anno una nota casa d'aste ha dettagliato una collezione di campioni senza valore ( credo con un buon realizzo ).
La cosa più interessante del tuo acquisto è che il campione è ancora nella confezione, mentre a volte si trovano solo le confezioni vuote.

Cordiali saluti.
Alessandro Zeni
STAFF
Sono interessato alla bibliografia postale ed allo studio degli annulli meccanici del Regno d'Italia.
Ogni collezionista in grado di contestare in modo documentato un certificato peritale, ha una conoscenza tale per cui non ha bisogno di richiederlo.
Una collezione specializzata è tanto più importante quanto più è difficile ripeterla uguale
Se un uomo ha fiducia nei suoi mezzi, la parola impossibile non esiste.
Alessandro Zeni
STAFF
Sono interessato alla bibliografia postale ed allo studio degli annulli meccanici del Regno d'Italia.
Ogni collezionista in grado di contestare in modo documentato un certificato peritale, ha una conoscenza tale per cui non ha bisogno di richiederlo.
Una collezione specializzata è tanto più importante quanto più è difficile ripeterla uguale
Se un uomo ha fiducia nei suoi mezzi, la parola impossibile non esiste.

giandri ha scritto:
Sarà difficile da mettere in album,

Scusate, non ho resistito.... Grande Giandri, mi hai fatto morire di risate ( e ne avevo bisogno).
Infine, seriamente:
bellissimo pezzo, affascinante, intrigante!
Hai fatto bene a prenderlo, io avrei fatto altrettanto.
E poi, per quel prezzo......
Ti invidio. Ma con simpatia!!!!
Un caro saluto

Roberto
-
morek ha scritto:Ma almeno qualcuno di voi è d'accordo con me che non poteva rimanere su quel banchetto ?ciao
Umberto
..ma scherzi?....io avrei fatto lo stesso

Revised by Lucky Boldrini - November 2009