Moderatore: robymi
lucia C. ha scritto:Cos'è una linquella e perchè si usava![]()
Vacallo ha scritto:lucia C. ha scritto:Cos'è una linquella e perchè si usava![]()
Non solo si usava, ma si usa ancora oggi per fissare i francobolli usati.
Giovanni Salvaderi ha scritto:Vacallo ha scritto:lucia C. ha scritto:Cos'è una linquella e perchè si usava![]()
Eric ma sei sicuro che qualcuno usi questo metodo, col popò di materiali e metodi che usano adesso
![]()
![]()
Vacallo ha scritto:Giovanni Salvaderi ha scritto:Vacallo ha scritto:lucia C. ha scritto:Cos'è una linquella e perchè si usava![]()
Eric ma sei sicuro che qualcuno usi questo metodo, col popò di materiali e metodi che usano adesso
![]()
![]()
Certo, le uso anch'io! Come fai a fissare francobolli in un album prestampato senza taschine?
Giovanni Salvaderi ha scritto:Vacallo ha scritto:Giovanni Salvaderi ha scritto:Vacallo ha scritto:lucia C. ha scritto:Cos'è una linquella e perchè si usava![]()
![]()
![]()
Certo, le uso anch'io! Come fai a fissare francobolli in un album prestampato senza taschine?
Perdonami Eric ma le taschine, pre adesive tramite umidificazione, non puoi usarle![]()
![]()
![]()
tino.cavagnoli ha scritto:D'accordissimo con Eric!
Provate a fare un conteggio di quanto verrebbe a costare in taschine se voleste usarle per gli usati di un Paese tipo la Romania con più di 6500 esemplari ( tra l'altro, belli grossi...) paragonando poi il totale con il valore di catalogo dei suddetti francobolli.
Probabilmente costerebbero più le taschine che i bolli
Revised by Lucky Boldrini - October 2010
J_D ha scritto:.... ma poiche ho molti fb usati (sempre Repubblica) volevo iniziare a sistemarli, quindi stamparmi gli album e cominciare a ordinarli.
Ma qui nasce il dubbio: Taschine o Linguelle?![]()
Qui ho trovato molte info, e sono veramente grato a tutti gli utenti che mettono a disposizione di la loro esperienza (e sono solo all'inizio, ho letto in fretta alcune sezioni per poter cominciare a fare qualche cosa).
J_D ha scritto:Un saluto a tutti, sono nuovo del forum e scusate se riesumo questo vecchio post, ma l'argomento mi interessa e incuriosisce.![]()
Le linguelle sarebbero il primo sistema "inventato" per collezionare i bolli, ma ad oggi è ancora utilizzato?
Leggendo tra le righe dei vari post, mi pare che la maggioranza utilizzi nei vari formati taschine e strisce, che comunque hanno un prezzo e penso che potrei utilizzarle per una collezione di fb nuovi (pensavo di collezionare la Repubblica Italiana Nuovi) o con un certo valore, ma poiche ho molti fb usati (sempre Repubblica) volevo iniziare a sistemarli, quindi stamparmi gli album e cominciare a ordinarli.Ma qui nasce il dubbio: Taschine o Linguelle?![]()
Qui ho trovato molte info, e sono veramente grato a tutti gli utenti che mettono a disposizione di la loro esperienza (e sono solo all'inizio, ho letto in fretta alcune sezioni per poter cominciare a fare qualche cosa).
Saluti
scarabeo ha scritto:
Anch'io utilizzo le linguelle per gli usati. Il problema è: si trovano ancora?
Giovanni
eugenio74 ha scritto:Anche la Marini le ha in catalogo, se non sbaglio 1000 pezzi a 3€!
![]()