Bolli Afgani o Afghani:
il primo è l'emissione di Wardack Free province del 1981 e 1982, esistono buste via Islamabad.
Il bollo afgano di mezzo sembra un falso moderno,
Quello dell'aquila è stato emesso con altri bolli con uccelli dalla fazione PRO USA nel 1986.
Ci furono poi le emissioni di Logar (National Islamic Front), apparentemente nel 1999,
l'emissione di Herat di Ismail Hat nel 1993-1996, ed anche l'emissione farlocca fatta da M. Mayo del 2001, Infine anche l'Etat Islamique d'Afghanistan fazione pro Rabani del 1994-1996.
Poi ci sono tutte le emssioni locali di fine 1800 molto belle, mentre quelle moderne degli anni recentissimi sono etichette squallide.
C'è da chiedersi se non convenga fermarsi al 1999 o anche al 1970 come ha fatto dbonaz.
Forse la soluzione migliore sarebbe fare tutto sino ai nostri giorni, mentre per le sole emissioni di fantasia che un tempo erano poche (era difficile inventarsi e stampare dei francobolli, oltre che costoso- ora con le laser print e photoshop ognuno può farsi i propri francobolli e le proprie sovrastampe), ci si potrebbe fermare al 1999.
ciao fabiov

SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito
www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito
www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito!