sergio de villagomez ha scritto:Oggi doppia segnalazione... eccone un altro in asta in Australia con base di 12.000 dollari australiani
![]()
Antonello Cerruti ha scritto:Visibilmente riparato almeno in alto e a destra.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Menez ha scritto:Antonello Cerruti ha scritto:Visibilmente riparato almeno in alto e a destra.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
e strappato in alto sulla T di postale, questo francobollo lo stanno cercando di sbolognare su ebay da anni
somalafis ha scritto:Ci sono alcuni francobolli classici rari che non possiedero' ovviamente mai ma che per ragioni misteriose mi hanno sempre affascinato. Due esemplari nuovi di uno di questi francobolli, il 3 lire di Governo Provvisorio della Toscana, saranno curiosamente in vendita quasi contemporaneamente nei prossimi giorni. Il primo sara' proposto dalla casa d'aste ginevrina Feldman nella tornata di incanti dall'1 al 6 dicembre prossimi. Lo mostro qui sotto (e' offerto con la dicitura pudica ''prezzo a richiesta''):
Il secondo sara' proposto da Bolaffi nell'asta indetta per l'11-12 dicembre prossimo. E' proposto con una base di 65.000 euro e nel pedigree figura il nome di Achillito Chiesa. Eccolo qui sotto:
Chi vincera'?
Bolaffi propone anche due esemplari usati del 3 lire, a prezzi ovviamente meno stellari (6500 e 5000 euro sono le basi) nonche' un fascinoso 60 crazie nuovo (base 25.000 euro).
maurino ha scritto:Ce n' é uno usato non mi ricordo, probabilmente da toselli, che forse è migliore ancora di questo 60..
somalafis ha scritto:Il secondo sara' proposto da Bolaffi nell'asta indetta per l'11-12 dicembre prossimo. E' proposto con una base di 65.000 euro
Giorgio Di Raimo ha scritto:Ciao: Giuseppe
questo mi pare più "intenso"...l'altro era più marginato certamente, tra l'altro in vendita attualmente![]()
giuspan ha scritto:Giorgio Di Raimo ha scritto:Ciao: Giuseppe
questo mi pare più "intenso"...l'altro era più marginato certamente, tra l'altro in vendita attualmente![]()
Sarò fatto male io, senz'altro, specie nel valutare certi pezzi che, per la loro rarità, richiederebbero senza dubbio una maggiore tollereanza, se non proprio diversi parametri di apprezzamento. Però non riesco a farci nulla: se il bianco non si vede, senza lente, su tutti e quattro i lati, il francobollo, fosse anche un 3 lire, non riesce a ... emozionarmi. Però, appunto, sono fatto male io ...