Revised by Lucky Boldrini - July 2012
Moderatore: robymi
AngeloR. ha scritto:Salve a Tutti![]()
Avrei deciso di autocostruirmi alcuni fogli di album, ho letto già altri interventi in merito a questo argomento ma nonostante questo mi son rimasti dei dubbi, e siccome è prima volta che autoproduco dei fogli, per timore di sbagliare, chiedo lumi.
1. Che tipo di fogli dovrei acquistare, ovviamente quelli per uso quotidiano (fotocopie/fax) non vanno bene in quanto troppo sottili (80g), quindi presuppongo una grammatura maggiore, ma quale mi consigliate???
Come minimo fogli da 180g (preferibile 240g che sono praticamente indistruttibili)
2. Vorrei usare la classiche taschine Hawid, fondo nero, ma come faccio ad incollarle al foglio??? Si usa colla oppure sarebbe meglio evitare??? Voi come fate??? Tempo fa mi dissero che addirittura si incollavano inumidendole sul retro...
E' vero, ci sono diverse marche e tutte hanno la caratteristica di avere il retro con colla
3. Per ritagliare in maniera precisissima come potrei fare??? Semplicemente riga e taglierina???
Si usano taglierine. Ci sono taglierine appositamente costruite per tagliare le taschine. Non sono proprio a buon mercato ma fanno risparmiare un bel pò di tempo e sono abbastanza precise.....
Aspetto risposte da chi ha già autocostruito delle pagine per iniziare anche io questa "nuova" impresa!!!
andrea.marini ha scritto:E' vero, ci sono diverse marche e tutte hanno la caratteristica di avere il retro con colla
AngeloR. ha scritto:Ciao Andrea, ti ringrazio per la rispostaandrea.marini ha scritto:E' vero, ci sono diverse marche e tutte hanno la caratteristica di avere il retro con colla
Quindi se ho capito bene esistono taschine Hawid con l'adesivo dietro? Un pò come le figurine, per intenderci???![]()
Io ho le classiche taschine ma non hanno nessuna striscia di colla o di autoadesivo...
Ringraziandoti per queste prime "dritte" attendo altri pareri.
![]()
![]()
AngeloR. ha scritto:Ciao Andrea, ti ringrazio per la rispostaandrea.marini ha scritto:E' vero, ci sono diverse marche e tutte hanno la caratteristica di avere il retro con colla
Quindi se ho capito bene esistono taschine Hawid con l'adesivo dietro? Un pò come le figurine, per intenderci???![]()
Io ho le classiche taschine ma non hanno nessuna striscia di colla o di autoadesivo...
Ringraziandoti per queste prime "dritte" attendo altri pareri.
![]()
![]()