seguo da un po' questa affascinante sezione del forum, tanto che mi è venuta voglia di iniziare una raccolta di targhette del Regno. Prima di cominciare avrei bisogno di alcune informazioni supplementari oltre a quelle preziosissime presenti nel forum e nelle FAQs di Alex e amici.
Sempre grazie al forum ho potuto procurarmi sia l'Ornaghi che il Bartolomasi, ma mi manca ancora un'idea precisa del valore delle singole targhette. Premetto che intanto vorrei mettere da parte i singoli tipi senza approfondire le località d'uso, almeno per avere una buona base di partenza.
Da quanto ho capito, ma per favore correggetemi, le pubblicitarie del '24-'25 sono tra le più ricercate, ma non mi sembra che ci sia sempre una corrispondenza tra il grado di rarità indicato dall'Ornaghi e i prezzi di mercato. Inoltre, lo stesso catalogo riporta in apertura dei valori per le singole fasce di rarità che, essendo espressi in lire degli anni '70, per me sono difficilmente rapportabili agli euro attuali.
C'è qualche catalogo più aggiornato da questo punto di vista? Inoltre, quanto influisce la buona impressione della targhetta sul valore?
Terzo: ho acquistato la mia prima targhetta per l'esorbitante cifra di 1,57€

Scusate se mi sono dilungato e se ho fatto domande banali, ma mi mancano le basi per intraprendere questo affascinante viaggio!
Ciao a tutti,
Stefano