Dovrebbe esere una immagine da un film,ma non so quale. Sicuramente (almeno penso)si tratta dell'immagine del famoso francobollo della Guiana Britannica da 1 cent,di cui esiste un solo esemplare,custodito in un caveau di una banca a Philadelphia. La storia di questo francobollo e molto interessante,anche un omicidio (pare),il proprietario è attualmente in galera in USA. ciao Ermanno.
collezione Storia Postale Italiana 11-06-1943 fino ad uso tardivi RSI-LUOGOTENENZA-REGNO. e C.L.N.
nuovi CINA dal 1976,con foglietti e libretti.
arperm ha scritto:La storia di questo francobollo e molto interessante,anche un omicidio (pare),il proprietario è attualmente in galera in USA.
John E. DuPont lo acquistò per quasi 1 milione di dollari nel 1980. Condannato per un omicidio (non collegato alla filatelia) nel 1997, è morto in prigione alla fine del 2010.
ciao Ermanno il mitico 1 cent magenta si riconosce facilmente vero?? .......l'immagine però non è presa da un film ma è una foto apparsa sulla rivista LIFE della vendita all'asta di quel francobollo da sogno!!!!! .......... chissà come mai avevano messo tutte quelle sbarre???
Ma ora, come dice giustamente Andrea , quel francobollo non ha più un proprietario...che sembra sia morto senza lasciare un testamento ......che fine farà il "povero" Guyana?? A me piacerebbe molto adottarlo .....a voi no ??
Revised by Lucky Boldrini - April 2013
...fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza...
Dante, Inf. XXVI 119-120