Fiore ha scritto:Beh, adesso vi racconto cosa stiamo facendo qui per i terremotati.
Mia moglie (farmacista) e una sua collega, hanno sentito che esiste una associazione di Cuneo che ha allestito una farmacia mobile su camper che si muove in queste occasioni. Ne hanno parlato col loro titolare, per vedere se si riusciva ad organizzare qualcosa di simile nel mio paese o nella provincia di Bologna, e la cosa è interessata.
Lunedì sono andate a Finale a parlare con questi farmacisti (volontari), e finché c'erano hanno parlato anche col responsabile della Protezione Civile e con il medico che "comanda" il campo della Croce Rossa. Questi due, soprattutto l'ultimo, hanno fatto un elenco del materiale che più urgentemente serve, sia farmaceutico che non.
Martedì le due farmaciste si sono scatenate a organizzare una raccolta di medicinali da portare al campo della Croce Rossa, secondo le indicazioni del medico comandante, e ieri abbiamo coinvolto, a partire dal gruppo della società sportiva cui apparteniamo entrambi (io e mia moglie) un po' tutti quelli che conosciamo, allargando la raccolta anche al materiale necessario alla proetzione civile.
L'idea era di partire sabato mattina con il pulmino della società sportiva per la quale gioco, ma, tra ieri e oggi, a Molinella e dintorni, e nelle varie aziende in cui ognuno di noi lavora (quindi un po' qua e là nella provincia), l'iniziativa ha avuto un tale successo che non sappiamo più se il pulmino sarà sufficiente a contenere tutto... probabilmente partiremo con due pulmini (uno messo a disposizione dalla Caritas di Budrio, paese qui vicino) e con un mezzo della Protezione Civile di Molinella.
Per una volta sono contento, ma veramente contento, perché so con certezza dove andranno a finire i soldi che donerò per i terremotati: li porterò là io con le mie mani!
Se ce la faccio vi posto qualche foto, da lunedì...
![]()
![]()
...............
Questa splendida iniziativa di Fiore meritava un risalto maggiore di quanto ne avrebbe avuto solo all'interno di un altro argomento.
Vorrei aderire con lo Studio Peritate Romano.
Tutti i certificati che ci verranno richiesti - da iscritti ad F&F - sino al 15 giugno verranno da me regolarmente fatturati ma il compenso dovrà essere inviato direttamente a Fiore, a sostegno della sua iniziativa.
Resteranno a mio carico anche le spese postali per la restituzione dei francobolli e l'invio dei certificati.
Spero di lavorare molto....
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti