gianluman ha scritto:ecco uno Zoom.![]()
Non si vede nulla lo stesso, comunque è un VR tav. II pos. 57.
John.

gianluman ha scritto:ecco uno Zoom.![]()
johnnyVI ha scritto:Immagine 001: nei 30 cent. c'è un VR bruno, un VR bruno-arancio e un arancio... .....
John.
mikonap ha scritto:M'intrufolo anch'io. Fammi capire se ci ho azzeccato
johnnyVI ha scritto:gianluman ha scritto::evvai: Torino
Osservate il colore, la consistenza dell'inchiostro e l'incavo dell'impronta sui nastri... pensate ancora che sia Torino?
John.
gianluman ha scritto:i nastri ingrossati e la pressione di stampa sulla parte finale dei nastri li trovo su Firenze .
Le sbavature, tinta e la pica mi richiamano Torino.
johnny tu vedi % di Biacca?
ferfed01 ha scritto:Buongiorno,
pongo un quesito relativo all'individuazione della tiratura dei fascetti di Roma e Verona: per poter capire a che tiratura appartengono è necessario avere un blocco con alcuni dei francobolli caratteristici o si riesce a capire dal singolo francobollo?
Grazie mille.
Federico
ferfed01 ha scritto:Un saluto a tutti e grazie per le vostre risposte.
Ne approfitto per allegare i miei francobolli della Tiratura di Roma...come dovrei capire se un francobollo appartiene alla prima o alla seconda tiratura?
Inoltre sul Sassone sembrerebbe che le sole differenze di Tiratura siano presenti solo per il 25 e 75 cent; da quello che mi è sembrato di capire non è vero...esiste anche una differenza di tiratura
ferfed01 ha scritto:non è che mi riesci a descrivere le principali caratteristiche che dovrei ritrovare nelle due tirature?
antonello_123 ha scritto:Salve amici, questo FB secondo me è Roma. Potete darmi conferma?