IV emissione di Sardegna - Colori del Cent. 10

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
darkne$

Re: 10 Cent. della IV di Sardegna, vari colori...

Messaggio da darkne$ »

bomber ha scritto:
valerio66vt ha scritto:Interessante anche questo.... :f_love: :f_love: :f_love:
Per me stessa tinta dell'ultimo che hai mostrato......ma che hai fatto incetta di tinte del 1859/60? :ris: :ris: :ris:

Valerio
guarda anche questo...non l'avevo postato perchè si capisce bene...però che freschezza e che tinta intensa...non voglio fare lo sbruffone dicendo quanto l'ho pagato...però... :fest: :fest: :-)) Ciao:
Jose'
Secondo me è un bel 14Ab nei quali capita quel tipo di doppia stampa.. :)

P.S.
Valerio....Complimenti per la qualità del Cbb :clap: :fest:
Danilo Q.
bomber

Messaggio da bomber »

sono molto contento...tinte interessanti e FB...soprattutto...senza abrasioni o tagli :quad: ...il 40c Albertville ci avevo messo un bel pò...meno male che non avevi pensato ad una tinta importante se no... :$$: :$$: però questi 16c andrebbero visti meglio...il rattone parla di vermiglio rosa vivace...invece quelli classificati che ho sono dei verm. rosa opachi...mah...tu che ne pensi??? Ciao: Ciao:
Jose'
gabriel

Messaggio da gabriel »

bomber ha scritto:sono molto contento...tinte interessanti e FB...soprattutto...senza abrasioni o tagli :quad: ...il 40c Albertville ci avevo messo un bel pò...meno male che non avevi pensato ad una tinta importante se no... :$$: :$$: però questi 16c andrebbero visti meglio...il rattone parla di vermiglio rosa vivace...invece quelli classificati che ho sono dei verm. rosa opachi...mah...tu che ne pensi??? Ciao: Ciao:
Jose'
Ciao: Jose'
penso che i 16c esistano sia vivaci come sosteneva il Rattone sia opachi come dice il Ballabio. Te ne mostro due dei miei (entrambi classificati da Paolo). Credo che la differenza si possa vedere bene: la coppia (purtroppo difettosa) sembrerebbe "vivace", il singolo proprio no!
Comunque con i colori della quarta (soprattutto con i 40 cent.) è dura... :mhh:
Gabriele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bomber

Messaggio da bomber »

hai rappresentato molto bene quello che pensavo... :evvai: :clap: :clap: ...il primo "vivace"...ed il secondo come l'alberville ed il "da tunisi" che ho "opaco"... ;-) Ciao:
Jose'
bomber

Messaggio da bomber »

cmq dopo la riunione del triumvirato :ris: ...il 10c di Foggia confermato 14Dc...e a detta di tutti tinta spettacolare...confermato anche da Sorani...anche se c'era poca luce e.... :fii: :-)) Ciao:
Jose'
JoeFalchetto

Messaggio da JoeFalchetto »

bomber ha scritto:Ciao: Danilo...per questo avevo già preparato questa.. :ris: :abb: ....14A scuro-?-14Ab scuro-14Af... Ciao:

ps cmq sono tinte difficili dal vivo...quindi non ne parliamo da una scan... :ko: ;-)
Ciao Bomber! Ciao:
stavo leggendo i msg postati qualche settimana fa sui tuoi bruni che trovo stupendi, posso chiederti qual'e' la fonte di approvigionamento da cui fai acquisti?

Grazie e ciao!
Ciao: Ciao:
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Amici della IV di sardegna.
:fest: :fest: :fest:

Chi non avesse visto dal vivo il francobollo di Danilo: oliva scurissimo è pregato di mettersi in coda e pagare un biglietto per vederlo in quanto è una tinta "spettacolare" e così scura da paura.
Ne vale la pena.

Grazie per avercelo mostrato a Romafil.

Valerio
darkne$

Messaggio da darkne$ »

valerio66vt ha scritto:Amici della IV di sardegna.
:fest: :fest: :fest:

Chi non avesse visto dal vivo il francobollo di Danilo: oliva scurissimo è pregato di mettersi in coda e pagare un biglietto per vederlo in quanto è una tinta "spettacolare" e così scura da paura.
Ne vale la pena.

Grazie per avercelo mostrato a Romafil.

Valerio

:fest: :abb:
Grazie mille Valerio...Tutti noi abbiamo qualche pezzo 'unico' in collezione...il tuo oliva chiaro,ad esempio, è spettacolare mai visto un oliva chiaro così! anche il nero grigiastro è da paura..per non parlare del Cg di josè..ma vabè quello è un discorso a parte... :quad: speriamo di trovarne altri 10 così (dico 10 perchè forse 100 sono troppi :uah: )
P.S. hai visto le reflex come riproducono fedelmente i colori? :-))
Danilo Q.
bomber

Messaggio da bomber »

dal vivo è spettacolare... :oo: :clap: ...anche Sorani si era confuso tanto che è scuro...pensando ad un nero del 60... :fii: :-)) Ciao:
Jose'
bomber

Messaggio da bomber »

JoeFalchetto ha scritto:
bomber ha scritto:Ciao: Danilo...per questo avevo già preparato questa.. :ris: :abb: ....14A scuro-?-14Ab scuro-14Af... Ciao:

ps cmq sono tinte difficili dal vivo...quindi non ne parliamo da una scan... :ko: ;-)
Ciao Bomber! Ciao:
stavo leggendo i msg postati qualche settimana fa sui tuoi bruni che trovo stupendi, posso chiederti qual'e' la fonte di approvigionamento da cui fai acquisti?

Grazie e ciao!
Ciao: Ciao:
fonti specifiche non c'è ne sono...piattaforme internet...venditori esperti di IV...etc...bisogna farsi un pò l'occhio sulle tinte e avere un bel pò di :quad: :-)) Ciao:
Jose'
valerio66vt

e non per ultimo...... :leggo: :leggo: :leggo: :leggo: :leggo: :leggo:

valerio
bomber

Messaggio da bomber »

che ne dite di questi due 10c...il primo mi sembra particolarmente carico come tinta...ne ho altri 3-4 e tutti ,olto + chiari... :mmm: :mmm: ...certo ogni volta che compro un fb devo aggiornare tutte le mie tinte... :ris: :ris: ...I love this IV... :wub: :uah: Ciao:
Jose'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
valerio66vt

Bel lillaceo carico!
:clap: :clap: :clap:

Valerio
bomber

Messaggio da bomber »

:mmm: :mmm: ...Valerio... siamo a OTT 59... :fii: ;-)...e l'altro DIC 59... :fii: Ciao:
valerio66vt

scusa avevo letto 60 sul primo..... :OOO:
bomber

Messaggio da bomber »

anche se la tinta del secondo è venuta un bel pò + chiara...così sembra molto simile al 1°...ma nella realtà è + scura... Ciao:
fabrizio_63

Messaggio da fabrizio_63 »

Allora due Ad :lente: a Genova fine 59 ne girava più d'uno mi pare :mmm: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

Ciao: Fabrizio,
:clap: ...il primo penso di si...anche se è un bel pò + scuro degli altri che ho...il secondo invece è + scuro e senza la sfumatura rosacea...quindi penso un Ae...io ne ho 4 di Ad e tutti a Genova tra OTT e DIC... :mmm: Ciao:
Jose'
darkne$

Messaggio da darkne$ »

bomber ha scritto:Ciao: Fabrizio,
:clap: ...il primo penso di si...anche se è un bel pò + scuro degli altri che ho...il secondo invece è + scuro e senza la sfumatura rosacea...quindi penso un Ae...io ne ho 4 di Ad e tutti a Genova tra OTT e DIC... :mmm: Ciao:
Jose'

Bel pezzo Josè :clap: lo seguivo anche io... credo anche io che sia un Ae!
P.S. ti è già arrivato!? è stata una spedizione lampo! :D
Danilo Q.
bomber

Messaggio da bomber »

darkne$ ha scritto:
bomber ha scritto:Ciao: Fabrizio,
Jose'

Bel pezzo Josè :clap: lo seguivo anche io... credo anche io che sia un Ae!
P.S. ti è già arrivato!? è stata una spedizione lampo! :D

stavolta mi sono buttato sull'assicurata...dopo gli ultimi 3 mesi di sciagure... :desp: :desp: la racc. con il 10c caltagirone dopo 15gg ancora gira tra PE-NA...incredibile!!!!...forse l'Ae a dispetto del catalogo è + raro dell'Ad...o così almeno credo... Ciao: Ciao:
Jose'
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM