IV emissione di Sardegna - Cent. 5 vari

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
Pri

Re: 5 cent. vari....

Messaggio da Pri »

Grazie Josè, durante la mia assenza ho seguito meno le aste, ma sono stato attento alla qualità e non alla quantità... :-)) :-)) :-)) :-)) questo è solo l'inizio... :fii: :fii:

:-)) :-)) :-)) :-))
fabrizio_63

Messaggio da fabrizio_63 »

Pri ha scritto:Grazie Josè, durante la mia assenza ho seguito meno le aste, ma sono stato attento alla qualità e non alla quantità... :-)) :-)) :-)) :-)) questo è solo l'inizio... :fii: :fii:

:-)) :-)) :-)) :-))

Bei bolli Pri Ciao: ...sono daccordo con Josè, l'ultimo lo vedo brillantato :-)) un bel 13B per mè :mmm: Ciao: Ciao:
Stefano_

Messaggio da Stefano_ »

Ciao a tutti,
sapreste inquadrarmi questo? Non ho immagini migliori. L'annullo mi pare di Camogli 7 dic. L'anno proprio non lo vedo
Grazie.
Stefano Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono Regno usato originale, storia postale del Regno,
B.L.P., Trieste A **, Targhettofilo e Apprendista Tematico
fabrizio_63

alligatore ha scritto:Ciao a tutti,
sapreste inquadrarmi questo? Non ho immagini migliori. L'annullo mi pare di Camogli 7 dic. L'anno proprio non lo vedo
Grazie.
Stefano Ciao:

Si Camogli l'anno non si vede :lente:.... per mè uno bel smeraldo :cool: lo vedo sul giallastro, mi sembra stampa smossa :mmm: ..forse il 4h Giallastro pastoso Rattone.Sentiamo gli altri :cool: Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

Secondo me è un bel 56, infatti si scorge appena il 6 dove ho segnato con le freccine... :lente:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fab

Messaggio da Fab »

Scusatemi la domanda, ma chi dice che ogni annullamento dichiari che l'fb sia stato stampato nello stesso anno ? Magari è plausibile, ma nemmeno tanto certo . :?:
bomber

Messaggio da bomber »

mah...io vado controcorrente...per me un 13D (Da)...la perlinatura e l'effigie per me non sono da I tavola... Ciao: Ciao:
fabrizio_63

bomber ha scritto:mah...io vado controcorrente...per me un 13D (Da)...la perlinatura e l'effigie per me non sono da I tavola... Ciao: Ciao:

Ammazza dici.... :-)) .... anche lo svolazzo non interrotto poi ...mi sà che hai ragione ... torno a studiare và :-)) Ciao: Ciao:
Tergesteo

Messaggio da Tergesteo »

Lombardo Veneto (filatelia, annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale dell'antica provincia di Arezzo, colori della IVa di Sardegna, ed a livello filatelico tutti gli ASI
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi

"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."

Giordano Bruno
Pri

Messaggio da Pri »

Ah sì? :mmm: Allora lo vendo l'anno prossimo... :-)) :$$: :-)) :$$:
bomber

Messaggio da bomber »

si assomigliano davvero i colori... :fii: :-)) ....bravo PRI...molto bello... :clap: :clap:
Pri

Messaggio da Pri »

Grazie Josè, è stato il mio primo, (se non ricordo male) :mmm: pezzo importante, di un certo prestigio e soprattutto in condizioni umane... :-)) :-)) :-)) :-))
gianluman

Messaggio da gianluman »

trovo che sia una bella tinta. :evvai:
Gianluca, Collezionista Filatelico
Area - Italia
Germania reich
-------------------------
La filatelia è una seria passione,
Noi sostenitori facciamo il meglio per dimostrarlo.
ecas

Messaggio da ecas »

Ciao: a tutti. Secondo voi che colore è questo fb molto inchiostrato con colore opaco? Grazie per le opinioni. Ezio. Ciao: Ciao:
Ciao: :quad:
fabrizio_63

ecas ha scritto:Ciao: a tutti. Secondo voi che colore è questo fb molto inchiostrato con colore opaco? Grazie per le opinioni. Ezio. Ciao: Ciao:

Non mi sembra tanto opaco... :ricerca: a sensazione una tinta del 59 però visto l'annullo...Comacchio Ferrara mi sembra :mmm: ...forse sucessiva . Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

...è molto inchiostrato, ma non opaco :mmm: anch'io direi una tinta del 59 :leggo: verde giallo brillante? :lente:
bomber

Messaggio da bomber »

daccordo con Fabrizio...l'annullo sembra comacchio (ferrara) data + antica SETT 61...la tinta sembra o un 13B giallo verde vivo...8b del rattone II composizione o un verde giallo cupo 13Ba...9c del rattone... III compos....(stampa confusa...punti di colore nelle parti bianche...)...la differenza sostanziale è la carta...sottile nel primo e spessa nel secondo......per me 9c... Ciao: Ciao:
Pri

Messaggio da Pri »

Non ne azzecco una nemmeno per sbaglio... :desp: vabbè, provo con questo... :fii:

se lo avvicino ai verde-gialli vedo la mancanza di giallo, accostandolo ai mirti la
mancanza di nero...
:lente: :fii: è lui o non è lui? :pray: :pray: :pray: :pray:

Risposte possibili:
1 - Ac... cidenti! Ma certo che è lui! :fest: :fest:
2 - Ma certo che non è lui! :cry: :cry:
3 - non saprei, potrebbe essere, ma anche no! :sec: :sec:
4 - Boh! Chissà! Io m'intendo di LV. :dub: :dub:
fabrizio_63

Pri ha scritto:Non ne azzecco una nemmeno per sbaglio... :desp: vabbè, provo con questo... :fii:

se lo avvicino ai verde-gialli vedo la mancanza di giallo, accostandolo ai mirti la
mancanza di nero...
:lente: :fii: è lui o non è lui? :pray: :pray: :pray: :pray:

Risposte possibili:
1 - Ac... cidenti! Ma certo che è lui! :fest: :fest:
2 - Ma certo che non è lui! :cry: :cry:
3 - non saprei, potrebbe essere, ma anche no! :sec: :sec:
4 - Boh! Chissà! Io m'intendo di LV. :dub: :dub:

Ma come non eri tu il massimo esperto quartista :mmm: :-)) :-)) ...mi sà la seconda che hai detto... potrebbe essere uno smeraldo scuretto ,però nel Nizzardo in estate del 57 andavano forte già i Mirtilli... :mmm: .... Ciao: Ciao: ..boh magari è la prima che hai detto . :-)) :quad: :quad: Ciao: Ciao:
Fiore

Messaggio da Fiore »

La 4.
No, non è vero, non m'intendo di LV :-))

Ciao: Ciao: Ciao:
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.

ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!

Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM