GIANNI-TO ha scritto:Io ho stampato da iBolli Repubblica e un pò di colonie per nuovo ed usato. Mi ero fatto tagliare in tipografia dei fogli di cartoncino A4. Sono arrivare a stampare quasi 900 fogli.
Ma sì, siamo d'accordo...
E' una cosa che faccio quotidianamente, poiché per motivi professionali sono a stretto contatto con tutti i processi di stampa industriale.
Cheyenne stesso si potrebbe stampare i fogli con la sua stampante in A4.
Ma ciò che cerca Cheyenne sono i files già pronti per la stampa, come quelli che ha fatto Antonio (vilant) o che ho fatto io...
Ora il problema non è tecnicamente come fare i files.
Io uso, sempre per questioni professionali Illustrator ed in genere tutta la CS6, altri useranno programmi sempre a pagamento o free, molto complessi oppure semplicissimi.
Alcune cosucce che ho fatto si possono vedere qui:
http://www.lafilatelia.it/forum/viewtopic.php?f=68&t=18539&hilit=22+anelli#p342055Ma per Cheyenne si tratterebbe, ad occhio se non ho sbagliato la stima, di preparare files che possano generare poco meno di un migliaio di fogli.
Il problema non è stampare mille fogli, come ho fatto per qualche forumista che saluto, ma creare i files ex novo.
Come giustamente scrive Sergio (debene) anche le industrie li hanno levati dai listini, forse perché troppo poco richiesti.
Io faccio files a manetta dalla mattina alla sera, e qualcuno lo vedete sempre qui:
http://www.lafilatelia.it/forum/viewtopic.php?f=68&t=18539&hilit=22+anelli#p348725 e qui:
http://www.lafilatelia.it/forum/viewtopic.php?f=68&t=18539&hilit=22+anelli&start=20#p367970 ma francamente non saprei se potrei trovare il tempo di poter fare 700, 800 o forse un migliaio di pagine di files per una singola richiesta...
Io ci metto mediamente una decina di minuti a pagina, come creazione del file, se moltiplichi per 700 pagine a star bassi...fanno 110 e passa ore se non ho sbagliato il conto
Vabbè...se trova qualcuno che glieli farà son contento

altrimenti che dire?
Cheyenne, se non troverai nessuno pazienza...e contattami tra un paio di mesi, e semmai te li farò io
