dangelo ha scritto:Un foglietto dalla Repubblica Ceca
Non c'è che dire, i francobolli della Repubblica Ceca (e aggiungo anche della Slovacchia) hanno una marcia in più!!




dangelo ha scritto:Un foglietto dalla Repubblica Ceca
Fagios ha scritto:dangelo ha scritto:TP label
Ciao, l'affrancatura che hai chiamato TP Label, in realtà non è una vera e propria TP label, ma sarebbe più vicina alle affrancature meccaniche rosse (quelle che ad esempio hanno ancora in molti comuni o enti pubblici).
La TP Label infatti è quell'etichetta biancha con barre e data matrix (codice a barre bidimensionale) che applicano sulle lettere allo sportello dell'ufficio postale.
Le due buste che hai mostrato, sono affrancate da dei macchinari nuovi in dotazione già da qualche tempo ad alcuni uffici postali, che stampano direttamente sulla busta l'affrancatura (quindi niente label=etichetta), hanno anche loro il data-matrix, ma hanno il difetto che possono stampare soltanto nell'angolo superiore destro e buste di spessore sottile.
Per integrazioni di affrancatura, plichi voluminosi, ecc..... stampano l'affrancatura sull'etichetta bianca e gliela appiccicano sopra.
Spero di non averti confuso ulteriormente le idee!!![]()
![]()
![]()
Luciano61 ha scritto:Ciao:![]()
Ecco una bella Raccomandata italiana, per la quale ringrazio Pasquale - Lino (Caelinus).
![]()
Maxcut ha scritto:Come avete dovuto confezionare le assicurate che avete postato? mi sembrano non "convenzionali"…