Relativamente al tendifoglio che già hai, non noti quando la cartella è in posizione verticale se per caso esercitano una qualche pressione sui fogli

Moderatore: robymi
Filigrano ha scritto:Ypsilon, gradirei ricevere un M.P. riguardo le tue conclusioni sui fogli coordinati della linea Impero.
Relativamente al tendifoglio che già hai, non noti quando la cartella è in posizione verticale se per caso esercitano una qualche pressione sui fogli
Ypsilon ha scritto:...se sono quei "cosi" che ho nella cartella della Leuchtturm sinceramente non capisco a cosa servono...io comunque ce li ho lasciati, a qualcosa serviranno![]()
Franco Moscadelli ha scritto:Ne ho una ventina
robymi ha scritto:Ti consiglierei una cartella ad anelli con fogli a taschine (quelli a 5 o 6 strisce sono perfetti). Tipo Marini CK per capirci. Puoi dedicare un foglio (o più) a ciascuna nazione, inserendone di nuovi se la famiglia aumenta. I francobolli restano più protetti e l'estetica è più gradevole. Il costo è superiore, ma non di molto, considerando lo spazio che risparmi.
Fai conto che i fogli costano circa un euro ciascuno. La cartella usata la trovi con pochi spiccioli.
Roberto
robymi ha scritto:In sei taschine, per quanto più lunghe, ci stanno meno francobolli che nelle 16 di un raccoglitore. L'effetto visivo è molto diverso, ovviamente. Nei miei sistemo circa 40 francobolli per pagina.
Roberto
stiraeammira ha scritto:up (please)
mck ha scritto:Ciao! Ti consiglio i clipper della Marini, personalmente mi trovo molto bene sia x conservazione sia per disposizione.![]()
Gian Paolo ha scritto:...una catalogazione "chiusa" che a me convince poco.
Gian Paolo ha scritto:Anche i costi sinceramente mi lasciano un pò perplesso...non tanto per gli album che penso valgano il prezzo richiesto ma più per le pagine da aggiungere, le taschine, ecc.