Grazie

fabrizio ha scritto:a me stamani una direttrice di un ufficio postale di Viareggio mi ha detto che quelli in lire sono fuori corso
cirneco giuseppe ha scritto:E poi inoltrate reclamo scritto sui moduli che l'impiegato è obbligato a fornirvi e ad accettare.
gios ha scritto:Oggi a mio padre hanno rifiutato una raccomandata lire-euro, gli hanno detto che in lire non si possono più usare. Fino ad ora li hanno sempre presi, stesso ufficio, stessi impiegati.
Mi sono perso qualcosa?
tahiti-48 ha scritto:Stamattina, dopo aver atteso per oltre 10 giorni la consegna di una raccomandata inviatami da Giuseppe da Milano mi è toccato di andare di persona a ritirarmela all'ufficio postale di Santa Maria Capua Vetere non prima di aver discusso telefonicamente di affrancature con il direttore del servizio corrispondenza.
Arrivato in ufficio il direttore in questione mi faceva presente che i francobolli in lire sono fuori corso adducendo l'esistenza di una circolare delle Poste Italiane SpA del 2006 che però non mi ha prodotto.
Gli ho lasciato l'indirizzo email chiedendogli di spedirmi questa circolare se esiste e nel caso quando l'avrà trovata. Tra l'altro il soggetto si è qualificato come persone altamente competente e mi comunicava di essere stato direttore dell'Ufficio Postale di Portici (cittadina in provincia di Napoli) come se questo fosse un blasone da sventolare e che aveva "bacchettato" parecchi colleghi di altri uffici che accettavano le affrancature miste.
Si è fotocopiato la raccomandata spedita dall'ufficio di Milano 41 assicurandomi che avrebbe contattato il collega di quell'ufficio per aggiornarlo.
Io gli ho detto che continuerò ad utilizzare affrancature miste fino a che non mi porterà a conoscenza di un documento ufficiale che dichiari la non validità postale dei francobolli in lire che, sempre a suo dire, è definitivamente cessata nel 2010 (probabilmente ha fatto confusione tra i francobolli e le banconote che non sono più accettate dalla Banca d'Italia proprio dal 2010)!
Antonio
Matraire1855 ha scritto:A onor del vero le affrancature miste Lire ed Euro non sono ammesse per la corrispondenza con l'estero: o francobolli tutti in Lire o tutti in Euro
Matraire1855 ha scritto:A onor del vero le affrancature miste Lire ed Euro non sono ammesse per la corrispondenza con l'estero: o francobolli tutti in Lire o tutti in Euro