Questo "cinderella" è stato venduto da Stanley Gibbons per la cifra di 1300 sterline.
Fu prodotto nel 1915 nel campo di prigionia presso il villaggio di Knockaloe nell'isola di Man durante la I Guerra
per essere utilizzato in un servizio postale creato dai prigionieri all'interno del campo stesso.
in fogli da 21 esemplari ( uno di questi è conservato nel Manx Museum dell'isola )
Venduti per un valore di 2d furono usati solo per pochi giorni prima della soppressione da parte delle autorità inglesi.
Ne esistono pochissimi esemplari in giro per i collezionisti.
sergio
Isola di Man - I francobolli del Campo di Prigionia di Knockaloe
Moderatore: fabiov
Isola di Man - I francobolli del Campo di Prigionia di Knockaloe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.
Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio
Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
STAFF
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Re: Quando cenerentola diventa principessa
Ciao Sergio,
molto interessante.
remo
molto interessante.
remo

remo Sostenitore del Forum dal 2011
"...and all that you do
and all that you say
and all that you eat
and everyone you meet..."
"...and all that you do
and all that you say
and all that you eat
and everyone you meet..."
download/file.php?id=181975
Deformazione da filatelista italiano o ai quattro angoli di questo francobollo c'è disegnata una Trinacria?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colleziono e cerco sempre materiale di Somalia Italiana: Francobolli, Storia postale, Annullamenti, Posta Militare, Navi
Vittorio,come riportato in testata
Fu prodotto nel 1915 nel campo di prigionia presso il villaggio di Knockaloe nell'isola di Man durante la I Guerra
per essere utilizzato in un servizio postale creato dai prigionieri all'interno del campo stesso.
in fogli da 21 esemplari ( uno di questi è conservato nel Manx Museum dell'isola )
il pezzo è stato prodotto sull'isola di Man e come puoi vedere sul Machin allegato quello è il simbolo adottato dalle Poste dell'isola.
Possibili correlazioni, a parte il fatto di essere ambedue delle isole
, non mi è dato sapere.
sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
I miei interessi :
STAFF
I miei interessi :
-
andrea.marini
Furono i Normanni che, passati in Sicilia nell' XI secolo, esportarono il simbolo a Man.
http://www.ninniradicini.it/articoli/tr ... icilia.htm
http://www.ninniradicini.it/articoli/tr ... icilia.htm
Andrea
FILATELIA POLARE (BAT, AAT, TAAF, ROSS, FALKLAND ISLAND DEPENDENCIES, SOUTH GEORGIA & SOUTH SANDWICH ISLANDS - BASI ANTARTICHE E SPEDIZIONI POLARI
Svezia, Norvegia, Germania (Bund post WWII, DDR, Berlino)
Vuoi essere grande? Comincia con l'essere piccolo
(S. Agostino)
SOSTENITORE
Grazie Andrea molto interssante.
sergio
sergio
Sergio De Benedictis
STAFF
I miei interessi :
STAFF
I miei interessi :
Però la trinacria di questo bollo di prigionia sembra avere una gamba sottosopra..o è una mia impressione?.
Secondo me Fabio non risponde --è troppo occupato con il Sombrero
Secondo me Fabio non risponde --è troppo occupato con il Sombrero

Colleziono ASFE, poste locali, bogus e phantom stamps.
Raccoglione di Lombardo Veneto
Bitcoin since 2011
Instagram
https://www.instagram.com/1899asfe/
Raccoglione di Lombardo Veneto
Bitcoin since 2011
https://www.instagram.com/1899asfe/
Volendo essere pignolissimi,
la figura araldica con tre gambe si chiama "triscele" o "triskelion" o "triquetra", anche se le tre parole non sono esattamente la stessa cosa e identificano spesso non solo le tre gambe ma anche altre figure con tre spirali o oggetti a simmetria radiale.
Per tornare a quella del francobollo... è vero, c'è una gamba che punta alla rovescia! Mi sembrava che fossero disposte in maniera non simmetrica, a una prima occhiata; in realtà gli angoli sono corretti, ma il fatto che una "punti" nella direzione sbagliata crea una asimmetria generale...

Revised by Lucky Boldrini - November 2017
Per tornare a quella del francobollo... è vero, c'è una gamba che punta alla rovescia! Mi sembrava che fossero disposte in maniera non simmetrica, a una prima occhiata; in realtà gli angoli sono corretti, ma il fatto che una "punti" nella direzione sbagliata crea una asimmetria generale...
Revised by Lucky Boldrini - November 2017
Alberto Fiorentini
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.
ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!
Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)
Repubblica usata: mancano una decina di "servizi" ed il "mostro rosa"!
Regno: tra usati e linguellati, una ventina è ancora assente... più 5-6 "servizi" e quasi tutti i "pubblicitari"...
Germania 1872-1945: abbastanza avanzata, soprattutto per il periodo "3° Reich", ma... ce n'é ancora, da fare.
ASFE: Contatore ad oggi: 3.009. La rincorsa prosegue!
Tematiche:
- sto ancora cercando di organizzare in modo logico il materiale (in costante aumento) che ho sui "portieri di calcio"
- rapaci notturni (per la moglie) e cardellini (che erano la passione di mio padre)
- un'idea nascente su geografia e bandiere tramite i francobolli...
- socio n. 6 del SOSIG (e quindi... SOS!)(anche se un po' in stand-by)