IV emissione di Sardegna - Cent. 20 vari
Moderatore: spcstamps
- valerio66vt
Re: 20 Cent vari....
Vi mostro un ultimo arrivo.
Che ne pensate?
Che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marco castelli
Bello
15h Celeste vivace, tipica la stampa...
Marco

15h Celeste vivace, tipica la stampa...

Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Marco Castelli
Colleziono i colori della IV emissione del Regno di Sardegna,
le affrancature miste con francobolli Matraire,
...e da poco anche Toscana, Napoli, Lombardo Veneto.
maccastelli10@gmail.com
Sostenitore dal 2005
maccastelli10@gmail.com
Sostenitore dal 2005
- valerio66vt
Ciao Marco
Effettivamente tramite questo pezzo si capisce il perchè è stata definita "vivace" la tinta 15h.
Messo a confronto con gli altri celesti è molto più acceso e "brillante".
Ne ho altri con la stessa tipologia di stampa ma nessuno come questo esprime appieno la tinta.
Valerio
Effettivamente tramite questo pezzo si capisce il perchè è stata definita "vivace" la tinta 15h.
Messo a confronto con gli altri celesti è molto più acceso e "brillante".
Ne ho altri con la stessa tipologia di stampa ma nessuno come questo esprime appieno la tinta.
Valerio
Molto bello Valerio, stavo per fare la mia offerta anch'io, ma fortunatamente per te mi è cascata la connessione... 
Comunque son contento l'abbia preso tu.

Comunque son contento l'abbia preso tu.

Pri
Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante.
Ho quasi venduto tutto il mio Regno...
...per colpa del virus della IV
Varietà trovata!
Clicca qui per vederla, ne vale la pena. 

Clicca qui e guarda l'elenco dei miei doppioni in vendita su delcampe, magari trovi qualcosa d'interessante.

Varietà trovata!

nuovo arrivo... che ne dite???

Ultima modifica di darkne$ il 22 ottobre 2015, 13:22, modificato 1 volta in totale.
Danilo Q.
- marco castelli
Che è un Cobalto del 61' e che con sti cobalti hai r...to !
Marco

Marco
Marco Castelli
maccastelli10@gmail.com
Sostenitore dal 2005
maccastelli10@gmail.com
Sostenitore dal 2005
- valerio66vt
Lo vedo molto dubbio. Testina poco impressa, nessun segno d'impressione del primo metodo, stampa dell'ornato dubbia.
Avevo partecipato anche io all'asta ma non ho rilanciato di più proprio per questi dubbi.
Valerio
Avevo partecipato anche io all'asta ma non ho rilanciato di più proprio per questi dubbi.
Valerio
diciamo che "sposo" il pensiero di Marco...marco castelli ha scritto:Che è un Cobalto del 61' e che con sti cobalti hai r...to !![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Marco

- valerio66vt
Bhe se in tre dite che è un cobalto sarà un cobalto.
Complimenti a Danilo per l'aggiudicazione.

Complimenti a Danilo per l'aggiudicazione.

Mi puoi spiegare, Valerio, cosa ha di strano l'ornato di questo francobollo?stampa dell'ornato dubbia
P.S.
Il francobollo è genuino e molto bello in aspetto visto dal vivo, inoltre presenta anche i segni del punzone che dalla scan non sono ben visibili.
Danilo Q.
- valerio66vt
Ciao Danilo
forse sarà la scansione, ma lo vedo, nei fregi in basso, troppo confusi un po come nei falsi fatti ad imitazione delle ultime tirature. ma sarà, come detto una questione di scansione.... magari se la fai a maggior risoluzione e con lo sfondo nero o grigio ma più "deciso" lo vedrei meglio.
Ciao
forse sarà la scansione, ma lo vedo, nei fregi in basso, troppo confusi un po come nei falsi fatti ad imitazione delle ultime tirature. ma sarà, come detto una questione di scansione.... magari se la fai a maggior risoluzione e con lo sfondo nero o grigio ma più "deciso" lo vedrei meglio.
Ciao
- Di Serio Michele
HELP
ho dei dubbi a classificare questi 3 fb,
chi mi può aiutare ?????
Grazie

ho dei dubbi a classificare questi 3 fb,
chi mi può aiutare ?????
Grazie

- Di Serio Michele
grazie robymi
- sergio de villagomez
Buonasera a tutti.
Ho questo francobollo dal colore particolare che mi sta dando parecchi grattacapi perché non riesco proprio a capire in che famiglia inserirlo; siamo nell'aprile 1857, forse un po' troppo lontani nel tempo per prendere in considerazioni i celesti ed i cobalti. Rimarrebbero gli indaci ma mi sembrano ben differenti da questo.... necessito di aiuto!

Ho questo francobollo dal colore particolare che mi sta dando parecchi grattacapi perché non riesco proprio a capire in che famiglia inserirlo; siamo nell'aprile 1857, forse un po' troppo lontani nel tempo per prendere in considerazioni i celesti ed i cobalti. Rimarrebbero gli indaci ma mi sembrano ben differenti da questo.... necessito di aiuto!

STAFF
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle (W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Sergio dalla scan sembra avere molto verde...cobalto sicuro...sembra un po' vivace ma forse non per classificarlo così...sergio de villagomez ha scritto:Buonasera a tutti.
Ho questo francobollo dal colore particolare che mi sta dando parecchi grattacapi perché non riesco proprio a capire in che famiglia inserirlo; siamo nell'aprile 1857, forse un po' troppo lontani nel tempo per prendere in considerazioni i celesti ed i cobalti. Rimarrebbero gli indaci ma mi sembrano ben differenti da questo.... necessito di aiuto!![]()
![]()
![]()
![]()

Jose'
ps complimenti per la scan...ci siamo...

Celesti e cobalti sono utilizzati normalmente nel 1857, non ricordo invece di averne visti nel 1858.
Roberto
Roberto
S T A F F
Chiedo lumi per questo annullo che non riesco a decifrare... 

Pri
Varietà trovata!

Varietà trovata!

- Antonello Cerruti
Pri ha scritto:Chiedo lumi per questo annullo che non riesco a decifrare...
BRISIGHELLA/RAVENNA.
Annullamenti sardo-italiani delle Romagne, uffici preesistenti.
Cordiali saluti.
Antonello Cerruti
Guardandolo bene, si vede la scritta "venti" dentro l'ovale...Pri ha scritto:Grazie Antonellosono arrivato a pensare che fosse Pulcinella...
![]()

Pri
Varietà trovata!

Varietà trovata!