http://i68.tinypic.com/2ajbd3a.jpg
Immediatamente molte persone intelligenti pensavano di prendere la palla al balzo e di usare il francobollo ” anomale “ per avere cosi`una varietà usata per posta. la legge postale dice che un francobollo deve avere il nome del paese e una designazione del valore. Quindi: quei 10 pezzi di bordo del foglio erano francobolli ufficialmente emessi. Ciò accadde il primo giorno di validità del "francobollo ".
Un gran numero di lettere sono state inviate e prontamente annullate perché, agli occhi degli impiegati PTT ( poste Olandesi), i francobolli erano legali.
http://i67.tinypic.com/302vrz4.jpg Sorse un grande disaccordo e le liti divamparono così alte che persino una decisione giudiziaria fu presa al riguardo. Il giudice ha stabilito che il bordo del foglio con 10 stampe di una parte del francobollo, non erano francobolli validi per la spedizione,La spiegazione era molto semplice: il PTT aveva annunciato l'apparizione dei francobolli nella Gazzetta Ufficiale e affermava che i fogli erano 10 x 10 = 100 francobolli e quindi non 110 francobolli. Era inclusa anche una foto del foglio completo, quindi quella era l'unica prova che il giudice prese in considerazione .Le "vittime" (che volevano usare la striscia di 10 postalmente) la presero sportivamente e così un disaccordo fu trasformato in un bel oggetto da collezione.
